Milan: la cessione di Kessie libererebbe le mani a Leonardo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,451
Diciamo sempre che abbiamo un centrocampo imbarazzante. Poi quando si parla di cedere uno qualsiasi dei titolari in quel reparto iniziate a dare di matto.

A sentirvi parlare con Kessiè, Bakayoko abbiamo il centrocampo più forte del mondo. Poi però facciamo puntualmente schifo.

Bisogna che vi decidiate. Il centrocampo è buono o no? Perchè pensare di avere Kessiè come panchinaro nelle nostre condizioni non è attuabile.

Per 50 milioni sinceramente lo sacrificherei, non penso varrà mai di più, perchè quando verrà meno la forza e la corsa, rimane veramente poco altro. Giocatore dalla nullità/stupidità tattica fuori dal comune.

Abbiamo un centrocampo che fa pena perché assemblato da cani...ma kessie è un ottimo giocatore, un prospetto importante..ok 50 milioni non sono pochi..ma lo abbiamo pagato 35 eh...

Di là mi staia dire che Koulibaly vale 120 e Kessie dovremmo darlo a 50?..lo do a quella cifra solo se sono certo agli stessi soldi di trovare di meglio..tu lo scambieresti con Barella?

Reaction score
581
Diciamo sempre che abbiamo un centrocampo imbarazzante. Poi quando si parla di cedere uno qualsiasi dei titolari in quel reparto iniziate a dare di matto.

A sentirvi parlare con Kessiè, Bakayoko abbiamo il centrocampo più forte del mondo. Poi però facciamo puntualmente schifo.

Bisogna che vi decidiate. Il centrocampo è buono o no? Perchè pensare di avere Kessiè come panchinaro nelle nostre condizioni non è attuabile.

Per 50 milioni sinceramente lo sacrificherei, non penso varrà mai di più, perchè quando verrà meno la forza e la corsa, rimane veramente poco altro. Giocatore dalla nullità/stupidità tattica fuori dal comune.

I problemi del centrocampo sono:
1 male assemblato, nel senso che ci sono muscoli ma manca la qualità
2 pochi ricambi

Quindi il male non è kessie, è biglia che non è un regista ed è pure infortunato. Se avessi paredes al posto di biglia, Bonaventura integro e un paio di buoni rincalzi al posto di Montolivo e bertolacci, avresti un discreto centrocampo. Kessie in ogni caso è quello che mi da più certezze, perché io di baka ancora non mi fido troppo.

Ad ogni modo il problema della squadra è la mancanza di esterni validi e con le giuste caratteristiche. Se dovessi sacrificare qualcuno per il bilancio, sarebbe suso, perché Tatticamente ci condanna a giocare con lentezza e non avere presenza in area e in seconda battuta Donnarumma, perché per me è un fenomenissimo, ma il portiere nell' economia di una squadra come la nostra che non ha gioco conta poco poco poco

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,025
Vabbé 24..però direi che il francese è già maturo mentre Kessie potrebbe evolvere..premesso che ad oggi il francese è sicuramente superiore..

Non so..io ci penserei bene..Kessie è un treno, fa 50 partite a stagione senza problemi e il suo rendimento è buono..non si trovano dappertutto ragazzi di 22 anni così

Baka a 24 anni può crescere eccome ed inoltre Guidolin ha detto che questo è un Baka al 50/60%

Reaction score
2,930
Ma per farci che? Spendere mezzo budget per uno tra baselli e duncan?
A me Kessie non piace, ma se non possiamo avere di meglio non vedo perchè dovremmo privarcene per prenderne uno più scarso.

Con i 50 di Kessie prendiamo sia Duncan che Baselli, praticamente una promozione due al posto di uno.

odasensei

New member
Reaction score
5
Come riportato da Mediaset, che conferma le precedenti news, i cinesi offrono al Milan, come già ampiamente riportato, 50 mln di euro per il cartellino di Kessie più uno stipendio da 10 mln al giocatore. La cessione dell'ivoriano liberebbe le mani a Leonardo sul mercato in entrata.

---

News precedenti

Come riportato dalla Gazzetta in edicola oggi, 4 gennaio, il Milan a giugno potrebbe sacrificare Kessie. Il centrocampista piace in Cina ed in Inghilterra. Il Milan in mezzo al campo avrà Biglia, Bonaventura e Paquetà. Ai quali potrebbero aggiungersi Sensi e Bakayoko.

Kessie piace a cinesi, pronti ad offrire 10 mln a stagione, ed a Chelsea, Arsenal e Tottenham.

Kessie mi sembra troppo importante nel supportare Suso per venderlo così alla leggera
Magari vendiamo entrambi :wub:

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Come riportato da Mediaset, che conferma le precedenti news, i cinesi offrono al Milan, come già ampiamente riportato, 50 mln di euro per il cartellino di Kessie più uno stipendio da 10 mln al giocatore. La cessione dell'ivoriano liberebbe le mani a Leonardo sul mercato in entrata.

---

News precedenti

Come riportato dalla Gazzetta in edicola oggi, 4 gennaio, il Milan a giugno potrebbe sacrificare Kessie. Il centrocampista piace in Cina ed in Inghilterra. Il Milan in mezzo al campo avrà Biglia, Bonaventura e Paquetà. Ai quali potrebbero aggiungersi Sensi e Bakayoko.

Kessie piace a cinesi, pronti ad offrire 10 mln a stagione, ed a Chelsea, Arsenal e Tottenham.

Se il calciatore sposasse l'idea, personalmente valuterei concretamente la possibilità di una cessione. Con cinquanta milioni ci scappano l'esterno ed il regista... si raggiunge (auspicabilmente) il quarto posto avendo (consequenzialmente) l'opportunità di riscattare Baka per virare definitivamente su un 4-2-3-1 "tipo" Donnarumma-Conti-Caldara-Romagnoli-Rodriguez/Paredes-Baka/Suso-Paquetà-Carrasco (Forsberg)/Higuain... credibilmente intercambiabile con Reina-Calabria-Musacchio-Zapata-Strinic/Biglia-Sandro?/Castillo-Cahla-Bonaventura/Cutrone.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,952
Abbiamo un centrocampo che fa pena perché assemblato da cani...ma kessie è un ottimo giocatore, un prospetto importante..ok 50 milioni non sono pochi..ma lo abbiamo pagato 35 eh...

Di là mi staia dire che Koulibaly vale 120 e Kessie dovremmo darlo a 50?..lo do a quella cifra solo se sono certo agli stessi soldi di trovare di meglio..tu lo scambieresti con Barella?

appunto è assemblato male, quindi uno tra lui e Baka va tagliato per avere un centrocampo all'altezza. Se si decide di continuare su Kessiè, Bakayoko non deve essere riscattato, ma va preso un centrocampista di costruzione

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,451
appunto è assemblato male, quindi uno tra lui e Baka va tagliato per avere un centrocampo all'altezza. Se si decide di continuare su Kessiè, Bakayoko non deve essere riscattato, ma va preso un centrocampista di costruzione

Andrebbe preso il centrocampista di costruzione a prescindere..tenendo quelli buoni..se per prendere il regiasta devo dare via Kessie e poi giocare con Mauri cosa ho capito?

Reaction score
259

---

News precedenti

A me Kessie piace, ma personalmente non lo ritengo così irrinunciabile. Se sostituito adeguatamente (ovviamente) non mi strapperei i capelli.

Alto