Milan: Kessie parte solo per un club prestigioso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,572
Il problema non è il no al Wolves che capisco e giustifico pure, il problema è perchè nessun altro dimostri interesse.
Il milan a quanto pare non lo ha dichiarato incedibile, la vera notizia è questa.

Sono i danni del due calabrese questi..Mirabelli che ha elargito stipendi un po' fuori mercato e Rino che, con tutto il bene del mondo, ha mandato in campo per 18 mesi una delle squadre più brutte che ci fossero in europa..con tanto di figuracce in EL contro dei dopolavoristi..

è chiaro che così non metti nemmeno in mostra i giocatori..basta pensare che una samp sta trovando acquirenti per i vari andersen e praet mentre da noi nessuno chiede manco informazioni

Reaction score
39,359
Sono i danni del due calabrese questi..Mirabelli che ha elargito stipendi un po' fuori mercato e Rino che, con tutto il bene del mondo, ha mandato in campo per 18 mesi una delle squadre più brutte che ci fossero in europa..con tanto di figuracce in EL contro dei dopolavoristi..

è chiaro che così non metti nemmeno in mostra i giocatori..basta pensare che una samp sta trovando acquirenti per i vari andersen e praet mentre da noi nessuno chiede manco informazioni

A me lo dici???
Dillo a chi pensa che l'allenatore non conta e a chi diceva che il mister stesse facendo il massimo.
Avessimo messo in panchina uno sgabello avremmo fatto meno danni.
Se penso ancora all'operato di gattuso allenatore e alle sue dichiarazioni mi sale il nervoso, pur rispettando l'uomo e la bandiera.

Reaction score
574
Il problema non è il no al Wolves che capisco e giustifico pure, il problema è perchè nessun altro dimostri interesse.
Il milan a quanto pare non lo ha dichiarato incedibile, la vera notizia è questa.

Sarebbe interessante sapere se è in vendita perché bocciato o perché bisogna trovare le risorse e si vende il primo con un'offerta accettabile

Reaction score
39,359
Sarebbe interessante sapere se è in vendita perché bocciato o perché bisogna trovare le risorse e si vende il primo con un'offerta accettabile

Credo si stia ragionando per fasce e quindi abbiamo : i cedibili / cedibili al cospetto di una buona offerta / gli incedibili.
Nella prima fascia abbiamo tutti gli scarsi di cui vorremmo liberarci ma tutti schifano, della seconda verosimilmente faceva parte cutrone come ne fa parte pure kessie, nella terza ci metto i 3 incedibili ( piatek, paquetà, romagna ).
Purtroppo se nessuno tra i cedibili viene richiesto si è costretti a svendere quelli della seconda fascia ed è ciò che sta accadendo.

Reaction score
5,559
Come riportato da Libero in edicola oggi, 9 agosto, il Milan aveva trovato l'accordo col Wolves per la cessione di Kessie in cambio di 30 mln di euro. Il centrocampista si è opposto. E' disposto a lasciare il Milan solo per un club prestigioso.

Tuttosport: il Milan aveva trovato l'accordo coi Wolves, ma Kessie non ha raggiunto l'accordo economico col club inglese. Anche l'ivoriano mette i bastoni tra le ruote al Milan sul mercato in uscita.

Prendendo spunto da entrambe le fonti credo che il succo sia che Kessie a ingaggio pari o simile non se ne va dal Milan per andare in un'anonima squadra inglese. Per essere convinto devono strapagarlo. Lo capisco.

Comunque non credo che sia lui il primo da vendere e non è un esubero che ti porta risparmio, se lo vendi devi acquistarne uno più forte, più completo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,572
A me lo dici???
Dillo a chi pensa che l'allenatore non conta e a chi diceva che il mister stesse facendo il massimo.
Se penso ancora all'operato di gattuso allenatore e alle sue dichiarazioni mi sale il nervoso, pur rispettando l'uomo e la bandiera.

Non voglio crocifiggerlo, ma ha badato solo all'obbiettivo..in quel'ottica siamo arrivati a -1 punto dal terzo posto..il problema è che alla fine, mancando l'accesso alla CL abbiamo perso tutto il valore di quel lavoro finalizzato esclusivamente al raggiungimento della qualificazione..

Paradossalmente, avessimo chiuso con 7-8 punti in meno ma con un gioco spumeggiante forse sarebbero arrivate delle offerte più allettanti per i nostri..

Reaction score
10,297
Si, ma aimè non sono tutti come Cutrone che accettano di andare in una squadra del piffero...e li capisco

bhè dai, non è proprio una squadra del piffero. dopo le big 6 ci sono everton e wolves. Anzi, mi sa che quest'anno il Chelsea arriva dietro a queste due.

Reaction score
39,359
Non voglio crocifiggerlo, ma ha badato solo all'obbiettivo..in quel'ottica siamo arrivati a -1 punto dal terzo posto..il problema è che alla fine, mancando l'accesso alla CL abbiamo perso tutto il valore di quel lavoro finalizzato esclusivamente al raggiungimento della qualificazione..

Paradossalmente, avessimo chiuso con 7-8 punti in meno ma con un gioco spumeggiante forse sarebbero arrivate delle offerte più allettanti per i nostri..

La gestione tecnica era comunque fallimentare : se gattuso avesse centrato il quarto posto e sarebbe rimasto molto verosimilmente oggi come saremmo messi?
A cosa staremmo lavorando ? A che punto sarebbe la nostra squadra?
Gattuso ha lavorato da gestore , puntando su ordine, disciplina , voglia , grinta e poco altro.
Ma una squadra composta da ragazzi che si devono fare andrebbe innanzitutto allenata, migliorata, fatta crescere.
Per mesi ci hanno raccontato e fatto credere che gattuso abbia fatto il massimo, che la squadra che metteva in campo era l'unica possibile e bla bla.... poi arriva un allenatore vero, che non sarà conte o guardiola ma ha fatto la sua bella gavetta, e fa le cose in modo diverso, ci fa vedere qualcosa che pareva impossibile e ,forse, ha aperto la mente un pò a tutti.
Forse.
Non lo so francamente se per noi sarebbe stato meglio andare in champions o ripartire come stiamo facendo.
Ma tu lo immagini come sarebbe stato giocare la champions con gattuso in panchina?
Non voglio pensarci.
Per me non esiste crescita della squadra senza crescita dei singoli.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,152
Ma c'ha ragione. C'ha poco più di vent'anni, una carriera davanti, parte dal Milan, ha dimostrato di avere capacità...perchè mai dovrebbe andare al Wolves che lotta per una metà classifica in Premier?!

Lo capisco.

Per me avrebbe dovuto accettare.
Non lo dico perché lo voglio via, ma se vuole andare in un club prestigioso, mi sembra che l'unica possibilità sia la Premier.
Non è giocatore da Real o Barca. Non penso che PSG o Bayern possano interessarsi a lui.
La migliore soluzione era di andare direttamente in UK e mettersi in mostra ogni domenica.
E li magari arrivava pure l'offerta pazza.

Per me ha meno possibilità di mettersi in mostra da noi. Non facciamo nemmeno L'EL... e non sembra il giocatore più adatto per giocare con Giampaolo.

Reaction score
14,301
A me lo dici???

sono d'accordo, ma io lascio la bandiera e cancello l'uomo. impossibile non accorgersi dei danni che stava facendo, come uomo mi ha deluso.... il bravino...

La gestione tecnica era comunque fallimentare : se gattuso avesse centrato il quarto posto e sarebbe rimasto molto verosimilmente oggi come saremmo messi?
A cosa staremmo lavorando ? A che punto sarebbe la nostra squadra?
Gattuso ha lavorato da gestore , puntando su ordine, disciplina , voglia , grinta e poco altro.
Ma una squadra composta da ragazzi che si devono fare andrebbe innanzitutto allenata, migliorata, fatta crescere.
Per mesi ci hanno raccontato e fatto credere che gattuso abbia fatto il massimo, che la squadra che metteva in campo era l'unica possibile e bla bla.... poi arriva un allenatore vero, che non sarà conte o guardiola ma ha fatto la sua bella gavetta, e fa le cose in modo diverso, ci fa vedere qualcosa che pareva impossibile e ,forse, ha aperto la mente un pò a tutti.
Forse.
Non lo so francamente se per noi sarebbe stato meglio andare in champions o ripartire come stiamo facendo.
Ma tu lo immagini come sarebbe stato giocare la champions con gattuso in panchina?

Non voglio pensarci.
Per me non esiste crescita della squadra senza crescita dei singoli.

quando lo dicevo ad aprile mi davano tutti dell'idiota, pensa un po'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto