Milan: Kessie o Krunic nel derby.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,124
Come annunciato da Pioli in conferenza, domani è più probabile che giochi Kessie o Krunic (rispetto a Diaz) per contrastare Brozovic.

Per il resto, sembra tutto confermato con il dubbio Calabria a destra (oggi in gruppo, come riferito).

malos

Senior Member
Reaction score
4,112
Come annunciato da Pioli in conferenza, domani è più probabile che giochi Kessie o Krunic (rispetto a Diaz) per contrastare Brozovic.

Per il resto, sembra tutto confermato con il dubbio Calabria a destra (oggi in gruppo, come riferito).
Senti parlare dei futuri acquisti top....poi torni alla realtà....Krunic.

Reaction score
4,281

La mossa Krunic su Brozovic l'abbiamo già sfruttata, con successo, in un altro scontro diretto.
Avranno certo pensato a delle contromisure per l'occorrenza. Bisogna aver pronta una nuova contromisura per ciò che avranno studiato. Ma non abbiamo tante scelte. Questo derby a centrocampo è una partita a scacchi. Non posso che fidarmi di Pioli che ne sa più di me.

Reaction score
2,519
La mossa Krunic su Brozovic l'abbiamo già sfruttata, con successo, in un altro scontro diretto.
Avranno certo pensato a delle contromisure per l'occorrenza. Bisogna aver pronta una nuova contromisura per ciò che avranno studiato. Ma non abbiamo tante scelte. Questo derby a centrocampo è una partita a scacchi. Non posso che fidarmi di Pioli che ne sa più di me.
La loro unica fonte di gioco è brozovic. Bisogna piazzare krunic su brozo e bennacer su calhanoglu per costringerli a puntare tutto sul lancio lungo e sulle fasce.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,328

Krunic nelle ultime uscite mi è sembrato in crescita, darei spazio a lui.
Kessie a gara in corso può dare fisicità ed essere letale in mezzo al campo.

A me preoccupa molto la fascia destra, sarei più tranquillo con Kalulu terzino che con Calabria, perché Perisic è pericolosissimo e veloce, non dovremo dargli la possibilità di fare quel che vuole e ad oggi il francese lo coprirebbe meglio, sicuramente.

Vorrei tanto due Kalulu.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,413
allora. l'avevano già studiata la contromossa. Nel derby di andata di coppa italia, a differenza di quello vinto da noi in campionato dove il giocatore veniva a prendersi la palla bassa in mezzo ai due centrali sempre di spalle e marcato dal trequartista nostro di turno, il giocatore chiave dell'inter (a mio avviso) non si abbassava più ma prendeva in corsa i palloni con il corpo già proiettato in avanti oltre la nostra linea di centrocampo evitando il nostro primo pressing, innescato a turno dai due difensori centrali esterni dell'inter oppure da una delle due mezze ali (barella mi pare ) che gli davano il pallone sulla corsa..... questo appunto gli permetteva di essere più libero dal nostro 3quartistita ...infatti ad un certo punto in campo stavamo con un 4 4 2.....o 4 3 3 .... per contrastarlo più indietro dal nostro punto di vista.

Reaction score
4,281
allora. l'avevano già studiata la contromossa. Nel derby di andata di coppa italia, a differenza di quello vinto da noi in campionato dove il giocatore veniva a prendersi la palla bassa in mezzo ai due centrali sempre di spalle e marcato dal trequartista nostro di turno, il giocatore chiave dell'inter (a mio avviso) non si abbassava più ma prendeva in corsa i palloni con il corpo già proiettato in avanti oltre la nostra linea di centrocampo evitando il nostro primo pressing, innescato a turno dai due difensori centrali esterni dell'inter oppure da una delle due mezze ali (barella mi pare ) che gli davano il pallone sulla corsa..... questo appunto gli permetteva di essere più libero dal nostro 3quartistita ...infatti ad un certo punto in campo stavamo con un 4 4 2.....o 4 3 3 .... per contrastarlo più indietro dal nostro punto di vista.
Già, analisi accurata, per questo dicevo che a centrocampo sarà una partita a scacchi. Ma in fondo lo sono tutte, specialmente quando le squadre si conoscono bene. Sono certo che questo match è stato studiato e preparato con estrema cura da entrambi i team. Spero di avere una soluzione più di loro. Poi come sempre conteranno anche gli episodi.

Reaction score
37,072

Il derby si deciderà l'ultima mezz'ora, quando l'inter sistematicamente scoppia.
Se siamo bravi a tenere la partita viva o , meglio ancora, a indirizzarla da subito bene per loro non c'è scampo.

Queste sono mere valutazioni da campo poi però c'è l'arbitro che col giallo facile per noi e l'impunità per i falli tattici di brozo e per le entrate cattive di skriniar può indirizzare il destino.
Completa lo show il burattino a bordo campo , l'ingaghi mal riuscito.

Alto