Milan: Kessie all'asta a partire da 40 mln.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,291
Io non sono un fan di De Paul, specie per chi sostiene che faccia bene da trequartista o ancor peggio seconda punta, ma da mezzala ha fatto un buon miglioramento e ha anche la giusta fisicità per sostenere il ruolo. Senza contare che avere in campo simultaneamente Correa, Paquetà, De Paul e, diciamo, Bonaventura vorrebbe dire avere la possibilità di giocare con quattro giocatori capaci di fare i trequartisti e tre su quattro in grado di fare le mezze ali, in pratica si potrebbe cambiare modulo a partita in corso senza fare una sola sostituzione. Kessie io non lo posso sopportare perché non è tanto una questione di disciplina tattica, quella la puoi insegnare, è il tocco di palla e l'incapacità di decidere rapidamente che non sono tollerabili e su questo l'allenatore può fare poco.

Sì, hai ragione, certe cose purtroppo non sempre sono migliorabili. Semplicemente, a volte è successo (se non sei troppo giovane, non mi stancherò mai di citare la parabola di Tassotti) che un giocatore è migliorato in maniera assurda con la giusta guida tecnica, anche relativamente in là con gli anni. Potrebbe, e sottolineo potrebbe, diventare un nuovo acquisto.

Poi figurati, nonostante una mia simpatia per Frank, io cerco di non foderarmi gli occhi e non voglio difenderlo, come si fa spesso, per partito preso (vedi Suso ;)). Sarei per dargli un'ultima chance, in fondo ancora Giampaolo lo deve valutare. Poi se se ne va e miglioriamo con qualcuno degno, ben venga.

Reaction score
2,574
Infatti chi pensa che Giampaolo possa trasformarlo in animale da 1-2 veloce, giocata rapida e in verticale fa sorridere, sinceramente.
Giocatori simili vanno bene in sistemi di gioco in cui si preferiscono le ripartenze veloci, gli strappi, ma anche lì è questione di avere qualità importanti, il box to box è improvvisazione totale, poi se chi lo fa non ha la qualità per servire i compagni o concludere decentemente siamo proprio al disagio puro.
Infatti non capirò mai le sgroppate 1 vs tutti che si faceva, quando avrebbe dovuto semplicemente rimanere dietro e fare da scudo, purtroppo lì si spazia in quelli che erano gli altri problemi del Giannino, cioè compagni ancora più scarsi ad improvvisare e che magari non potevano tirare i rigori, LOLz.

Esatto. Quando un giocatore è limitato tecnicamente puoi soltanto limitare i compiti in cui deve far funzionare il cervello e toccare la palla per massimizzare la sua utilità. Ma in una squadra dove la prerogativa è tenere palla, giocare a pochi tocchi e in velocità, Kessie è come Tyrone in The Snatch

Alto