- Reaction score
- 23,291
Io non sono un fan di De Paul, specie per chi sostiene che faccia bene da trequartista o ancor peggio seconda punta, ma da mezzala ha fatto un buon miglioramento e ha anche la giusta fisicità per sostenere il ruolo. Senza contare che avere in campo simultaneamente Correa, Paquetà, De Paul e, diciamo, Bonaventura vorrebbe dire avere la possibilità di giocare con quattro giocatori capaci di fare i trequartisti e tre su quattro in grado di fare le mezze ali, in pratica si potrebbe cambiare modulo a partita in corso senza fare una sola sostituzione. Kessie io non lo posso sopportare perché non è tanto una questione di disciplina tattica, quella la puoi insegnare, è il tocco di palla e l'incapacità di decidere rapidamente che non sono tollerabili e su questo l'allenatore può fare poco.
Sì, hai ragione, certe cose purtroppo non sempre sono migliorabili. Semplicemente, a volte è successo (se non sei troppo giovane, non mi stancherò mai di citare la parabola di Tassotti) che un giocatore è migliorato in maniera assurda con la giusta guida tecnica, anche relativamente in là con gli anni. Potrebbe, e sottolineo potrebbe, diventare un nuovo acquisto.
Poi figurati, nonostante una mia simpatia per Frank, io cerco di non foderarmi gli occhi e non voglio difenderlo, come si fa spesso, per partito preso (vedi Suso