- Reaction score
- 18,936
Si è chiaro. I media zoomati collaborano alla damnatio memoriea di tutti quelli del ciclo Maldini, e lo fanno in anticipo, preparando il terreno alla loro cessione.Esattamente, questo disegno era palese alla maggior parte di noi e ormai si sta completando definitivamente. In molti inconsciamente ormai cancellano quella pagina, quindi gran parte di quei giocatori sono ormai sopravvalutati, bidoni, irresponsabili, ludopatici con problemi seri e quindi la cessione di tutti questi è giusta.
Il bello è che anche i pochissimi giocatori buoni del periodo fuffani subiranno quest'effetto.
Infatti si legge già di un Reijnders sopravvalutato e probabilmente leggeremo lo stesso di Pulisic.
Insomma se ci lasciano si trova sempre il torto.
Oggi nell'occhio del ciclone ci sono Leao Theo e Maignan.
Ma non è vero che quelli di fuffani subiscono lo stesso effetto. I vari Chukwueze Okafor Pavlovic Bondo Royal mi sembrano al contrario piuttosto protetti.
Qui leggo di tutto riguardo al ritorno di Saele, ma nulla riguardo la permanenza di Chukwueze.
Saele ieri era un cesso sopravvalutato da sbolognare, oggi è uno che nessuno è disposto a pagare 20 milioni eccetera... nonostante le belle stagioni fatte con Bologna e Roma.
E Chukwueze? Giocatore pagato 30 milioni, poco meno di CDK. Io non leggo particolari critiche. Non mi pare che si dica "tutta la vita riprendiamo Saele diamo un calcio in kulo al nigeriano" che mi parrebbe una opinione logica.
Faccio questo esempio, ma potrei fare lo stesso discorso coinvolgendo Bennacer e Musah oppure Kalulu e Royal.
C'è un trattamento evidentemente diverso per i giocatori arrivati sotto la gestione Maldini e quelli arrivati al circo Furlani.