Milan - Juve verso il sì al triplo affare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
259
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 28 luglio 2018, Milan e Juve vanno verso il sì al triplo affare che dovrebbe portare Caldara e Higuain in rossonero e Bonucci alla Juve.

La Juve vuole accontentare Bonucci ed è pronta a cedere Caldara. Ma vorrebbe che il Milan prendesse anche Higuain. L'argentino potrebbe trasferirsi in rossonero con la formula del prestito oneroso da 20 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. In un modo o nell'altro si farà.

Attenzione anche al Chelsea, che è sullo sfondo per Caldara. I Blus sarebbero pronti ad offrire più del Milan per il difensore. Oggi l'incontro tra le parti a Nizza.

L'affare tra il Milan e la Juve si dovrebbe fare, ma con Higuain dentro la trattativa. I rossoneri non gradiscono molto il prezzo del cartellino fatto dalla Juventus. Ma pagandolo in due rate, dovrebbe essere più facile.

Secondo il Corriere della Sera, che riporta le stesse notizie, Higuain chiede un contratto da 7,5 milioni di euro per 5 anni.

QS: l'affare si farà, tutti i giocatori spingono perché si concluda. Bonucci vuol tornare alla Juve, Caldara e Higuain non vogliono fare le riserve e preferiscono essere titolari al Milan. I rossoneri daranno alla Juve Bonucci più 60 milioni per Caldara e Higuain, l'argentino firmerà un quadriennale a 5 milioni a stagione.

Repubblica: ancora non c'è accordo tra le parti perchè la Juve vuole inserire la recompra per Caldara.

Speriamo!!!

Condivido il ragionamento di chi è scettico, va anche considerato che oggi oltre alla poca disponibilità economica non abbiamo appeal.
Non possiamo scegliere. Higuain è un'occasione. Se vogliamo avere anche una minima speranza di arrivare 4i serve Higuain.
Non possiamo permetterci altro perché non lo possiamo comprare.
Morata, oltre a costarci probabilmente di più, non ci da le certezze di Gonzalo.
Oltretutto non ci da nemmeno la sicurezza di rientrare dall'investimento. Ricordate che viene da un anno di panca al Real, un anno deludente al Chelsea e non è nemmeno stato convocato per il Mondiale.
Se sbaglia un altro anno questo lo devi regalare al primo che passa.

Reaction score
11
Parlo in generale : è un giocatore tendenzialmente pigro e con la tendenza a mettere massa grassa. In campo il miglior higuain lo abbiamo visto con sarri e si è visto di cosa è capace in una squadra che gioca (bene) e che gioca per lui.
Un 9 cosi al milan non lo abbiamo da tanto tempo ma quanto può durare?
Io a un prezzo equo lo prenderei , aspettando qualche invenzione di leo.
In giro non vedo di meglio, lo stesso morata un campionato intero da titolare e protagonista non l'ha mai giocato.
Con higuain e altri tre ritocchi ci mettiamo sullo stesso livello delle rivali come per magia.

Figurati, sono favorevole ad Higuain, qualsiasi cosa se ne dica è il meglio, non solo per noi, ma in generale in questo campionato, insieme a Dzeko.
Ho dei dubbi sulla tenuta fisica, ma obiettivamente non puoi non averla, anche se con tutta la panza ha sempre fatto ottima figura al punto che senza di lui la Juve non avrebbe gli ultimi due scudetti.
Nell'immediato è il top. Più che il prezzo a me preoccupa invece l'ingaggio e gli anni di contratto, non so se nei prossimi 4 anni sia ancora anche solo decente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,176
Secondo Il Corriere dello Sport, la Juventus non vuole lasciar partire Caldara e propone Benatia. Marotta potrebbe cedere il difensore solo con la recompra. Leonardo, però, accetterebbe solo una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Su Higuain c'è anche il Chelsea. Oggi se ne parlerà con la Juventus a Nizza.

Marmotta, stavolta la cioccolata mi sa che te l'hanno già impacchettata...

Se è vero che è Caldara che vuole venire al Milan c'è poco da discutere...recompera a 70 va bene

Rambo cica

Bannato
Reaction score
0
Borsellino dei bomber attualmente in vigore in europa:

Benzema (30 anni) - 60/80 milioni - ingaggio 8
Cavani (31 anni) 55/65 milioni - ingaggio 8
Lewandosky (29 anni) 90/105 milioni - ingaggio 12/15 milioni
Kane (25 anni) 300 milioni - ingaggio 10/12 milioni
Falcao (32 anni) solo prestito - ingaggio 10 milioni
Immobile (28 anni) 80 milioni - ingaggio 4.5 milioni
Morata (26 anni) 55/65 milioni - ingaggio 8/9 milioni
Higuain (31 anni) 55 milioni - ingaggio 5 milioni

Cosa prendi tu?

mi terrei bacca e kalinic ::D:::D:::D:

ma perché noi non riusciamo a prendere un mbappé in erba ma solo saldi di fine stagione?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,168
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 28 luglio 2018, Milan e Juve vanno verso il sì al triplo affare che dovrebbe portare Caldara e Higuain in rossonero e Bonucci alla Juve.

La Juve vuole accontentare Bonucci ed è pronta a cedere Caldara. Ma vorrebbe che il Milan prendesse anche Higuain. L'argentino potrebbe trasferirsi in rossonero con la formula del prestito oneroso da 20 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. In un modo o nell'altro si farà.

Attenzione anche al Chelsea, che è sullo sfondo per Caldara. I Blus sarebbero pronti ad offrire più del Milan per il difensore. Oggi l'incontro tra le parti a Nizza.

L'affare tra il Milan e la Juve si dovrebbe fare, ma con Higuain dentro la trattativa. I rossoneri non gradiscono molto il prezzo del cartellino fatto dalla Juventus. Ma pagandolo in due rate, dovrebbe essere più facile.

Secondo il Corriere della Sera, che riporta le stesse notizie, Higuain chiede un contratto da 7,5 milioni di euro per 5 anni.

QS: l'affare si farà, tutti i giocatori spingono perché si concluda. Bonucci vuol tornare alla Juve, Caldara e Higuain non vogliono fare le riserve e preferiscono essere titolari al Milan. I rossoneri daranno alla Juve Bonucci più 60 milioni per Caldara e Higuain, l'argentino firmerà un quadriennale a 5 milioni a stagione.

Repubblica: ancora non c'è accordo tra le parti perchè la Juve vuole inserire la recompra per Caldara.

Secondo Il Corriere dello Sport, la Juventus non vuole lasciar partire Caldara e propone Benatia. Marotta potrebbe cedere il difensore solo con la recompra. Leonardo, però, accetterebbe solo una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Leggete e quotate

mil77

Senior Member
Reaction score
2,122
Bene. Una anno fa ero nello sparuto gruppo sicurissimo che con Kalinic ci saremmo sentiti, spero quest'anno di sbagliarmi.
Io non discuto il giocatore, discutere il Pipita non si può, ma a 31 anni e lo paghiamo una fortuna!!!
Per me un acquisto simile fa capire che non abbiamo idea della situazione in cui siamo.
Se va male lo piazzi? Come no, vediamo come è facile piazzare gente come Bacca e Kalinic senza prenderci una bella minusvalenza. Tra un anno Higuain ci peserà ancora oltre 40 milioni a bilancio, penso che ci sarà la lista a prendersi un 32 enne a quella cifra.
Il Pipita mi sta bene ma solo ed unicamente in prestito altrimenti se lo tengano quei gobbacci.

Ma saranno problemi della società o No? Se decidono di farlo è perché possono. Io direi che è ora che noi tifosi smettiamo di fare i conti (anche perché non ne sappiamo nulla) e pensiamo al lato sportivo

Pampu7

Member
Reaction score
14

Se alla fine se ne vanno al chelsea e senza recompra di caldara è il colmo

Djerry

New member
Reaction score
286
Io invece credo che il miglior higuain alla juve non si sia visto per la pochezza di allegri sul piano del gioco.
In intere partite non veniva messo in condizione di calciare verso la porta mentre con sarri aveva 6-7 occasioni gol a gara.
Un attaccante si rompe se non calcia a gol.

Così mi preoccupi di più però :)

Perché se aveva quei problemi in un contesto di non gioco che comunque vinceva tutte le partite, con Dybala, Mandzukic, Douglas Costa, Bernardeschi, Cuadrado e Pjanic a lavorare comunque alle sue spalle, che succede nel nostro tessuto attuale?

Molti sottovalutano le difficoltà enormi avute da Kalinic, Andrè Silva e direi pure Cutrone al netto degli istinti per gol sporchi, anzi ci aggiungo pure Bacca ed i suoi gol inutili, che non sono casuali ma anche frutto di un sistema e di una struttura che non c'è.
Troppo comodo dire che quei quattro sono scarsi ed Higuain risolve tutto.

Non c'è dubbio che il giocatore e la storia di Gonzalo siano superiori, ma se Higuain è la pezza e non la ciliegina scordiamoci il quarto posto e ci facciamo pochissimo dei suoi 20 gol.

Reaction score
41,083
Figurati, sono favorevole ad Higuain, qualsiasi cosa se ne dica è il meglio, non solo per noi, ma in generale in questo campionato, insieme a Dzeko.
Ho dei dubbi sulla tenuta fisica, ma obiettivamente non puoi non averla, anche se con tutta la panza ha sempre fatto ottima figura al punto che senza di lui la Juve non avrebbe gli ultimi due scudetti.
Nell'immediato è il top. Più che il prezzo a me preoccupa invece l'ingaggio e gli anni di contratto, non so se nei prossimi 4 anni sia ancora anche solo decente.

L'argentino ha un fisico particolare ma la sua forza non è l'atletismo bensi la tecnica.
Questo panzerotto impatta la palla come pochi in italia.
A volte sono stato deriso perchè ho detto che immobile non calcia bene di collo : invito tutti a vedere come si coordina e come calcia di collo il pipita e poi guardate immobile.
Higuain ha un controllo orientato e un calcio forte e preciso come solo dzeko ha in italia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Curioso di vederlo di ritorno dalle vacanze dopo la delusione mondiale, avrà infierito su bistecche di ogni tipo :)

Purtroppo Higuain già l'anno scorso ha dato segnali chiari di difficoltà, è diventato molto ma molto meno continuo in quel lavoro di raccordo che giustamente citi e che aveva in passato.

Mi piace pensare che possa trovare motivazioni nuove, ma se è il Gonzalo dell'anno scorso purtroppo siamo fritti anche nell'immediato.

Occhio a mettere le terribili condizioni sui gol segnati, che è una cosa atroce perché così il giocatore lavora per sé e non per la squadra. Il riscatto, se proprio dev'essere, come giustamente sottolinea [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] deve vertere solo sul risultato sportivo di squadra, ovvero quarto posto.

A voler essere proprio pignoli ha segnato la bellezza di due reti da febbraio in poi.
È un grande attaccante ma in evidente declino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto