Milan - Juve verso il sì al triplo affare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
[MENTION=2170]Djerry[/MENTION] Sei uno degli utenti che stimo di più lo sai, concordo spessissimo sui tuoi interventi ma ti chiedo una cosa, sei molto restio verso l'operazione Higuain, eppure a capo abbiamo adesso una società che ha ben chiari i limiti di spesa e non vuole certo fare fesserie con un VA in ballo e la lente dell'UEFA...

Se la facciamo non pensi che ci sia ben chiaro come contabilizzarla?

Finalmente stiamo mettendo in piedi una dirigenza fatta da persone che di calcio ne capiscono (Leonardo, Maldini (?)), sul lato finanziario avremo gente come Gandini, Gazidis, Scaroni e altri scelti da Elliott (che con i soldi qualcosa ci sa fare).

Detto sinceramente, per la prima volta dopo tanti anni per me possono anche comprare Maccarone a 40M e sarei comunque convinto della bontà dell'operazione economicamente parlando.

Non ho avuto e non ho problemi a testimoniare il mio entusiasmo rinnovato per le novità societarie, rispetto a 12 mesi fa quando assistevo sbigottito a tutto quello che accadeva.

Quindi la fiducia è sottintesa, ma proprio per l'esperienza recente non riesco a non avere un approccio ed uno spirito critico per poi non trovarmi spiazzato con sorprese inattese. Sono i fatti che contano, e se entriamo nella logica "ma sapranno bene cosa fanno", finiamo nello stesso identico tragico errore fatto con Galliani e Fassone.

La cosa bella nell'interazione con "fratelli" rossoneri è che l'unica cosa che interessa a tutti è vincere e tornare competitivi, quindi non essere d'accordo sulla visione o su specifiche operazioni non solo arricchisce, ma ci vedrà comunque esultare insieme se le cose andranno bene.
:ok:
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,992
Reaction score
459
Alla fine sbolognando in qualche modo kalinic e bacca si parla

Out bacca kalinic bonucci
In higuain caldara

Tra ingaggi e cartellini direi con un saldo vicino allo zero

E c'è chi ha il coraggio di criticare questa operazione.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,271
Reaction score
30,199
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 28 luglio 2018, Milan e Juve vanno verso il sì al triplo affare che dovrebbe portare Caldara e Higuain in rossonero e Bonucci alla Juve.

La Juve vuole accontentare Bonucci ed è pronta a cedere Caldara. Ma vorrebbe che il Milan prendesse anche Higuain. L'argentino potrebbe trasferirsi in rossonero con la formula del prestito oneroso da 20 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. In un modo o nell'altro si farà.

Attenzione anche al Chelsea, che è sullo sfondo per Caldara. I Blus sarebbero pronti ad offrire più del Milan per il difensore. Oggi l'incontro tra le parti a Nizza.

L'affare tra il Milan e la Juve si dovrebbe fare, ma con Higuain dentro la trattativa. I rossoneri non gradiscono molto il prezzo del cartellino fatto dalla Juventus. Ma pagandolo in due rate, dovrebbe essere più facile.

Secondo il Corriere della Sera, che riporta le stesse notizie, Higuain chiede un contratto da 7,5 milioni di euro per 5 anni.

QS: l'affare si farà, tutti i giocatori spingono perché si concluda. Bonucci vuol tornare alla Juve, Caldara e Higuain non vogliono fare le riserve e preferiscono essere titolari al Milan. I rossoneri daranno alla Juve Bonucci più 60 milioni per Caldara e Higuain, l'argentino firmerà un quadriennale a 5 milioni a stagione.


Repubblica: ancora non c'è accordo tra le parti perchè la Juve vuole inserire la recompra per Caldara.

Secondo Il Corriere dello Sport, la Juventus non vuole lasciar partire Caldara e propone Benatia. Marotta potrebbe cedere il difensore solo con la recompra. Leonardo, però, accetterebbe solo una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Su Higuain c'è anche il Chelsea. Oggi se ne parlerà con la Juventus a Nizza.

Già a 14 pagine siete arrivati?

Quotate!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,704
Reaction score
26,602
Perché i gol si pesano, non si contano.

Gonzalo i primi due anni a Napoli non ha raggiunto i 20 gol nel sistema di Benitez, ed ha pure mancato clamorosamente la Champions entrambi gli anni, prima perdendo lo spareggio con l'Atletico Bilbao e poi arrivando tristemente quinto a meno punti di noi quest'anno.
Poi arriva Sarri e c'è l'esplosione sul piano realizzativo perché cambia del tutto il sistema, eppure negli anni successivi senza Gonzalo i punti sono di più e persino un'aletta come Mertens si converte e viaggia alle stesse cifre come prima punta.

I 24 gol giocando ogni singolo minuto alla Juve non mi impressionano, parliamo dell'assoluta dominatrice del campionato, caso mai mi inquietano i 16 di quest'anno sempre giocando con regolarità.

Se mi dici di giudicare Higuain ti dico che è forte, fortissimo anzi, mi è sempre piaciuto: formidabile nel coordinarsi ed orientarsi dopo movimento sempre preciso spesso a trovare lo spazio tra i centrali, costante capacità di mettersi nelle condizioni ideali di ricevere negli ultimi trenta metri, tecnica pura nel controllo orientato e nel fondamentale di tiro anche da più posizioni.
Chi è quel pazzo che può discutere Higuain in quanto tale?

Io discuto "questo" Higuain, l'Higuain in prospettiva, l'Higuain in calando oggettivo, l'Higuain nel nostro sistema e l'Higuain a quel costo folle coi problemi che abbiamo.

20 gol me li può pure fare, ma qualcuno veramente può garantire che un costo del genere ci assicura il quarto posto?

Se poi Leonardo mi porta altri tre giocatori di raccordo tra centrocampo ed esterno offensivo di un certo profilo che danno un senso alla fase propositiva e di attacco della squadra, sperando che Gattuso evolva da questo punto di vista, allora il problema sarebbe solo finanziario.
E se mi dici quindi che viene pure in prestito oneroso secco a 6 milioni con ingaggio pagato in parte dalla Juve, firmo subito.

Ma Higuain a 60 milioni o prestito a 20+obbligo di riscatto ci mette in un tombino pericolosissimo sotto più punti di vista.

Infatti credo stiamo tutti dicendo la stessa cosa : saranno il prezzo e la modalità del trasferimento a stabilire la bontà dell'operazione.
Lo stesso discorso potrei allargarlo a morata : quel ragazzo ha una valutazione e guadagna cifre che il campo non ha mai decretato.
A 26 anni quasi compiuti non ha giocato un intero anno da protagonista.
Guarda che si ci pensi fa impressione come i fatti non vadano di pari passo ai numeri.
Promessa per il real, promessa per la juve, mezzo fallimento al chelsea : ma questo ragazzo quando smette di parlare al futuro?
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,265
Reaction score
1,215
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 28 luglio 2018, Milan e Juve vanno verso il sì al triplo affare che dovrebbe portare Caldara e Higuain in rossonero e Bonucci alla Juve.

La Juve vuole accontentare Bonucci ed è pronta a cedere Caldara. Ma vorrebbe che il Milan prendesse anche Higuain. L'argentino potrebbe trasferirsi in rossonero con la formula del prestito oneroso da 20 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. In un modo o nell'altro si farà.

Attenzione anche al Chelsea, che è sullo sfondo per Caldara. I Blus sarebbero pronti ad offrire più del Milan per il difensore. Oggi l'incontro tra le parti a Nizza.

L'affare tra il Milan e la Juve si dovrebbe fare, ma con Higuain dentro la trattativa. I rossoneri non gradiscono molto il prezzo del cartellino fatto dalla Juventus. Ma pagandolo in due rate, dovrebbe essere più facile.

Secondo il Corriere della Sera, che riporta le stesse notizie, Higuain chiede un contratto da 7,5 milioni di euro per 5 anni.

QS: l'affare si farà, tutti i giocatori spingono perché si concluda. Bonucci vuol tornare alla Juve, Caldara e Higuain non vogliono fare le riserve e preferiscono essere titolari al Milan. I rossoneri daranno alla Juve Bonucci più 60 milioni per Caldara e Higuain, l'argentino firmerà un quadriennale a 5 milioni a stagione.


Repubblica: ancora non c'è accordo tra le parti perchè la Juve vuole inserire la recompra per Caldara.

Secondo Il Corriere dello Sport, la Juventus non vuole lasciar partire Caldara e propone Benatia. Marotta potrebbe cedere il difensore solo con la recompra. Leonardo, però, accetterebbe solo una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Su Higuain c'è anche il Chelsea. Oggi se ne parlerà con la Juventus a Nizza.

Tra i vari comunicati di Elliott e tutte le dichiarazioni di Leonardo e Scaroni, la frase "nel rispetto dei vincoli imposti dal FFP" è comparsa penso un centinaio di volte.
Il che significa che avere Higuain per un paio di anni (dico un paio perché sono parecchio scettico sulla sua tenuta fisica) vorrà dire, per forza di cose, cedere almeno uno tra i vari Romagnoli, Donnarumma, Caldara(?) ed altri giocatori forti che ci ritroveremo in rosa.
Io ci penserei cento volte, dico solo questo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,271
Reaction score
30,199
Mediaset: Juve disposta ad aprire ad Higuain al Milan con la formula del prestito. Ma attenzione al Chelsea che oggi incontrerà la Juve. La prima scelta del Milan per l'attacco resta Morata.

Bonucci - Caldara: non c'è ancora accordo sulle valutazione dei due giocatori. La situazione può essere sbloccata dall'inserimento della recompra per Caldara.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,164
Reaction score
1,880
Tra i vari comunicati di Elliott e tutte le dichiarazioni di Leonardo e Scaroni, la frase "nel rispetto dei vincoli imposti dal FFP" è comparsa penso un centinaio di volte.
Il che significa che avere Higuain per un paio di anni (dico un paio perché sono parecchio scettico sulla sua tenuta fisica) vorrà dire, per forza di cose, cedere almeno uno tra i vari Romagnoli, Donnarumma, Caldara(?) ed altri giocatori forti che ci ritroveremo in rosa.
Io ci penserei cento volte, dico solo questo.

No se intanto arrivi in Champions. Lo scorso anno il problema è stata la mancanza del centravanti. Con Kalinic, Bacca, Andrè Silva e Cutrone ai voglia di spatterti in Champions non ci arrivi mai. E' una gara persa in partenza. Con Higuain secondo me le nostre possibilità schizzano alle stelle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>