Milan - Juve: si va avanti con Bonucci, Higuain e Caldara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,976
è un discorso troppo aleatorio, allora potrei dirti che la juve perde la cl perchè il sostituto di pjanic è bentancur o perchè ronaldo si spacca nel riscaldamento, la juve si ripiglia bonucci perchè è un'opportunità di liberarsi del pipita altrimenti non avrebbe minimamente l'esigenza, per la juve è un in più (seppur buonissimo)

Non ho capito. Vorresti dire che quindi, teoricamente, la juve ti dà Higuain e tu ti tieni Bonucci e loro Caldara? Dico teoricamente, perche rimaniamo nell'indimostrabile. Permettimi, io personalmente la vedo dura. Secondo me uno fa da cavallo di tro*a per altro, Bonucci mi sa che è troppo ghiotto per loro. Tieni conto che Marotta, come ha osservato acutamente qualcuno, sembra aver unilateralmente architettato una pantomima su Bonucci per forzare la mano e "spianargli la strada" per il ritorno. Ma sono speculazioni, eh. E pareri personali opinabili, ovvio.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Io comunque non capisco tutto l'hype che gira intorno a caldara, ok, ha fatto una buona stagione, però mi sembra lo si stia trattando come se fosse Baresi, quanti (Belotti ultimo in ordine cronologico) hanno fatto una stagione in god mode salvo poi non rispettare le attese l'anno successivo? Pure Kessiè ha fatto un campionato ottimo nella dea, poi arrivato da noi è stato mediocre, oltre a questo li stiamo liberando di un peso in tutti i sensi (Higuain) in cambio di soldi e Bonucci, uno che con Chiellini e Barzagli non faceva passare nulla o quasi (E che secondo me tornerà così), quindi Boh, sicuri sicuri che quelli che vanno a guadagnarci siamo noi?

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Secondo quanto riportato da Sky Calciomercato, da Di Stefano, si va avanti nella trattativa tra il Milan e la Juve. Si va avanti bene. Si prova ad arrivare ad un accordo. Trattativa riaccesa.

Si sta lavorando alla trattativa che comprende, tutti insieme, Bonucci, Caldara e Higuain. Per l'argentino la formula potrebbe essere quel prestito oneroso molto molto alto con prestito o diritto. Nessuna certezza ma si sta provando a lavorare su questa ipotesi. Vedremo se andrà a buon fine.

Il Milan, che deve abbassare il tetto ingaggi, deve accordarsi con Higuain il quale già guadagna 7,5 mln a stagione.

Sempre Sky, Di Stefano: continui passi in avanti sull'asse Milano Torino. Trattativa ad oltranza. C'è una buona base di lavoro. Trattativa rinata. Si sta provando a scambiare Bonucci e Caldara con valutazioni da 40 mln di euro più il prestito oneroso (15 mln) di Higuain con diritto di riscatto. La difficoltà sta nel far accettare ad Higuain una formula del genere. L'argentino preferirebbe andare da Sarri, al Chelsea

Per la Juventus c'è l'altra soluzione: cedere Caldara al Chelsea e poi andare su Bonucci e altri difensori.

Di Marzio: il fratello Nicolas arriverà in Italia domenica. Suo obiettivo sarà quello di non fare abbassare l'ingaggio.
Anzi, lo vuole alzare perchè Higuain vorrebbe rimanere alla Juve. Oppure andare al Chelsea, ma solo se gli inglesi faranno sul serio nelle prossime ore.

Se i gobbi hanno la possibilità di dare Higuain al Chelsea secondo me faranno di tutto per farlo andare a Londra.

Non ce li vedo proprio a farci un così grosso favore (vorrebbe dire poter DAVVERO lottare per un posto in CL, se accompagnato da qualche altro buon acquisto sensato s'intende).

E ho la stessa sensazione per Caldara: o è un pacco (questo onestamente non lo posso sapere, non conoscendo bene il giocatore) o ci rifilano una clausola di recompra assassina oppure in realtà ci daranno qualche scarto/rottame a loro inutile.

Reaction score
259
Io comunque non capisco tutto l'hype che gira intorno a caldara, ok, ha fatto una buona stagione, però mi sembra lo si stia trattando come se fosse Baresi, quanti (Belotti ultimo in ordine cronologico) hanno fatto una stagione in god mode salvo poi non rispettare le attese l'anno successivo? Pure Kessiè ha fatto un campionato ottimo nella dea, poi arrivato da noi è stato mediocre, oltre a questo li stiamo liberando di un peso in tutti i sensi (Higuain) in cambio di soldi e Bonucci, uno che con Chiellini e Barzagli non faceva passare nulla o quasi (E che secondo me tornerà così), quindi Boh, sicuri sicuri che quelli che vanno a guadagnarci siamo noi?

Condivido i tuoi dubbi, ma è anche vero che Caldara, con Romagnoli, è probabilmente il giovane più forte in ottica futura.

Kutuzov

Bannato
Reaction score
2

Stanno facendo di tutto per far passare Caldara un fenomeno. Con la Juve, a fare affari, il rischio fregatura è certo.
Sicuramente Bonucci nella loro difesa si è dimostrato ottimo. Non lo vogliono a caso.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Condivido i tuoi dubbi, ma è anche vero che Caldara, con Romagnoli, è probabilmente il giovane più forte in ottica futura.

Tra l'altro... Sicuri rimanga?

È cresciuto molto e di sicuro è seguito da club che in questo momento sono estremamente più appetibili di noi.

Non so, con sta storia del mercato deprimente a saldo 0 ho la brutta sensazione che potrebbe essere una plusvalenza molto comoda da fare (anche perchè il Modigliani non se lo fila nessuno).

Senza contare la volontà del ragazzo che dopo anni di mediocrità potrebbe voler andare verso lidi più ambiziosi.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Tra l'altro... Sicuri rimanga?

È cresciuto molto e di sicuro è seguito da club che in questo momento sono estremamente più appetibili di noi.

Non so, con sta storia del mercato deprimente a saldo 0 ho la brutta sensazione che potrebbe essere una plusvalenza molto comoda da fare (anche perchè il Modigliani non se lo fila nessuno).

Senza contare la volontà del ragazzo che dopo anni di mediocrità potrebbe voler andare verso lidi più ambiziosi.

Per comprare Romagnoli ci vogliono minimo 65 ml.

dandrik

New member
Reaction score
0
Non ho capito. Vorresti dire che quindi, teoricamente, la juve ti dà Higuain e tu ti tieni Bonucci e loro Caldara? Dico teoricamente, perche rimaniamo nell'indimostrabile. Permettimi, io personalmente la vedo dura. Secondo me uno fa da cavallo di tro*a per altro, Bonucci mi sa che è troppo ghiotto per loro. Tieni conto che Marotta, come ha osservato acutamente qualcuno, sembra aver unilateralmente architettato una pantomima su Bonucci per forzare la mano e "spianargli la strada" per il ritorno. Ma sono speculazioni, eh. E pareri personali opinabili, ovvio.

Assolutamente si se il milan fosse disposto, dato che al milan serve come il pane higuain perchè andare a mettere su una trattativa spericolata chiedendo caldara? non si poteva fare direttamente lo scambio con bonucci-higuain sopravvalutando il difensore e aggiungendoci poco (tipo 45 bonucci+10)? Semplicissimo, il milan ha trovato il buco nella difesa della juve, basta guardare la rosa e te ne rendi conto, la juve è perfetta numericamente tranne per un nome, il pipita è palesemente di troppo ed è uno che per mille motivi non può fare panca, leonardo si è incuneato in questa falla e ha detto "perfetto io ti risolvo la grana higuain, tu mi risolvi il problema bonucci però nel pacchetto ci voglio caldara dato che il mio problema ad oggi è più facile del tuo da risolvere", ripeto sono strasicuro che se non fosse per higuain il milan se lo poteva pure scordare caldara (senza recompra)

Davidoff

Member
Reaction score
2,711
Più passa il tempo più ho la sensazione che rimarremo con un pugno di mosche in mano. Sarà tanto se ci libereremo di Bonucci facendoci dare qualche soldo, perché se sbolognano Rugani al Chelsea Caldara se lo tengono stretto e sembra che il problema dell'ingaggio di Higuain sia irrisolvibile per noi. Mi sembrava strano che una volta tanto ci girasse bene qualcosa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto