Non sono d'accordo su alcuni voti, non puoi mettere 6 a theo che oggi obiettivamente ha fatto pena e 5 a Leao che ha fatto un gran primo tempo o 4 ad Hauge. Theo stasera purtroppo da 5 se non meno.
Concordo in parte su Pioli, non 4 ma 5. Aveva preparato bene la partita, capendo che l'unico modo per fare gol alla juve(viste le nostre assenze) era rubare palla e giocare in verticale, ancor di più di quando facciamo di solito. Male però nel non capire che non possiamo giocare sempre col 4 2 3 1 se non ci sono gli elementi per farlo, deve cambiare modulo ogni tanto, tutte le squadre hanno delle alternative tattiche e anche noi dovremmo cominciare ad averle. La tua soluzione poteva essere interessante ma non con theo interno, quello no, semmai poteva fare sull 1 a 1 o comunque quando eravamo andati sotto, un 4 4 2 più solido con Dalot-Theo sulla fascia sinistra e Calabria-Conti sulla fascia destra e a centrocampo Kessie-Calha. In attacco Leao-Casti o chi per lui. Avremmo impedito alla juve di poter entrare facilmente dalle fasce, soprattutto sul lato di Theo.
Oggi la lettura della partita è stata pessima da parte di Pioli, la juve non è più quella di Allegri o anche sarri volendo, che giocava molto anche internamente con scambi rapidi e penetrazioni centrali. Oggi se gli blocchi le fasce alla juve diventano prevedibilissimi e nulli. Bastava raddoppiare gli uomini sulle corsie e Chiesa non sarebbe stato così libero di fare quello che voleva. Peccato ma Pioli non deve assolutamente adagiarsi e fissarsi su un modulo solo. Abbiamo bisogno di alternative tattiche e soprattutto a volte anche di essere meno offensivi.
Beh i voti poi sono soggettivi ci sta pensarla in modo leggermente diversa.
Ma come concetti più o meno ci siamo.
Su Pioli invece siamo d'accordo, anche io penso che abbia perso la bussola non facendo le dovute correzioni tattiche.
Se vedi i gol sono stati tutti in fotocopia, se capisci che vai in difficoltà con 2 solo cc devi cambiare, devi dare la giusta copertura ai tuoi difensori, invece persa palla si apriva una voragine, i difensori erano messe nelle condizioni peggiori.
Se poi ti ritrovi con gente come Romagnoli , i gol sono la naturale conseguenza.
A mio avviso sono venuti di proposito ad attaccarci sul centro destra, perché era li il punto debole.
Ronaldo per esempio dal altra parte ha fatto una partita mediocre.
Sul bloccargli le fasce invece sono daccordissimo, ma ci vogliono le giuste coperture in verticale, che non abbiamo dato.
È per chiudere facci caso Hernandez gioca sempre sottotono quando gli manca Rebic, che gli da sempre lo giusto spazio e la giusta copertura.