Milan - Juve: 23 gennaio 2022 ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Paquetà, per quanto lento, non mi dispiaceva.
Andava ceduto il turco e non lui, perché il turco era all’ultimo anno e non rinnovava..
Invece abbiamo ceduto il brasiliano senza reinvestire un euro in quella sessione.
Va detto che Paqueta non si era comportato bene con Pioli già da due anni fa esatti, Brescia-Milan 0-1 gennaio 2020.. chiedendo di non essere convocato…
Sul brasiliano hanno sbagliato tutti: Leonardo, Gattuso, Gianpollo, Pioli, Maldini, Idiott e lui stesso in primis.
lo hanno fatto impazzire, io ci credo al fatto che qui non stava bene di testa, perchè è un bravo ragazzo e un giocatore discreto, anzi più che discreto dato che ora è tornato a valere 40M. la cura gattuso lo ha distrutto e giampi gli ha dato il colpo di grazia.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Se ben ricordi la partenza di Pobega illuse tutti sull'arrivo del centrocampista perché una volta che perdi un titolare a zero e dai via un ragazzo come Pobega in prestito , pur tutto da inquadrare tatticamente, non può non arrivare un altro interprete dicevano i piccoli suma ottimisti aziendalisti evoluti...

Detto fatto.
Avevano ragione pure quella volta i non evoluti.

Ma, dico io, a furia di dar testate al muro la zucca non si rompe?
Pare di no.
Non si rompe, perché la spaccatura è enorme.
Da un lato chi mantiene lucidità e critica dati oggettivi (“noi”); dall’altro chi mantiene lucidità e riporta dati oggettivi (sostenibilità, bilancio, valore rosa e miglioramenti rispetto al passato, progettualità).
Non ci rompiamo noi e non si rompono “loro”.

qualora arrivassimo quinti, che è plausibile, allora “loro” si romperebbero.
Se i forum fossero esistiti nel primo ventennio berlusconiano ci sarebbero state meno fazioni, perché nonostante i problemi si vinceva tutto.
Ora è sfuggita l’essenza dello sport: vincere, non partecipare.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Non è una questione di modulo, anche se fai un 4 4 2, hai fondamentalmente 2 cc centrali e gli esterni con il compito di attaccare...
i 2 cc centrali vanno più che bene, il problema è la mediocrità, Leao a parte, di chi sta davanti...

sul discorso che al 50mo finiamo la partita, non trova riscontro nelle statistiche,
abbiamo fatto più gol dal 75 al 90, che prima...
significa che la forza e l'energia di andare a cercare il gol c'è....

il problema, sopratutto attuale, è la qualità.
Giocatori, in ruoli chiave, fuori forma.
Il modulo porta dietro di sè anche il posizionamento in campo, la copertura degli spazi, i movimenti da fare in difesa e in attacco, cambia il mondo in realtà, e chi ha giocato a calcio lo sa questo. I 2 cc e basta non vanno più bene, assolutamente, perché ti esponi sempre a contropiedi pericolosi ma soprattutto se non fai un pressing coordinato e tutti si sacrificano rischi di perdere la bussola, di consegnare il pallino del gioco agli avversari e di stancare i nostri giocatori offensivi già al 50esimo; e qui veniamo all'altro punto della discussione. Per chi osserva le partite attentamente, avrà notato sicuramente come nel secondo tempo siamo sempre più sfilacciati, spesso perdiamo il pallino del gioco e subiamo gol. Non è un caso che difficilmente ribaltiamo le partite quando siamo in svantaggio dal primo tempo, tranne qualche caso sporadico tipo con il Verona all'andata. La squadra nel secondo tempo è stanca e lascia buchi enormi, oltretutto perdiamo completamente lucidità cominciando a giocare male e in maniera poco concreta. L'unico che tiene baracca è Tonali, non a caso con lo Spezia che non c'era, nel secondo tempo abbiamo fatto SCHIFO. Ieri nel secondo tempo con la juve, siamo stati osceni.

Ora siccome hai parlato di gol dal 75 al 90esimo, andiamo a vedere con i dati alla mano:
Totale gol fino a questo momento---> 47
Gol fatti dal 75esimo al 90esimo--> 13

Mi sembra che la tua affermazione sia palesemente errata. Anzi ti dico di più, giusto per farti capire il mio discorso, sai quanti gol abbiamo preso nel secondo tempo? 12 su 25, praticamente la metà. Ti sembrano pochi? o è forse segno che la squadra nel secondo tempo produce poco (come hai visto con i numeri reali) e per di più ha subito la metà dei gol totali? Dimmi te.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,408
Reaction score
1,331
Il modulo porta dietro di sè anche il posizionamento in campo, la copertura degli spazi, i movimenti da fare in difesa e in attacco, cambia il mondo in realtà, e chi ha giocato a calcio lo sa questo. I 2 cc e basta non vanno più bene, assolutamente, perché ti esponi sempre a contropiedi pericolosi ma soprattutto se non fai un pressing coordinato e tutti si sacrificano rischi di perdere la bussola, di consegnare il pallino del gioco agli avversari e di stancare i nostri giocatori offensivi già al 50esimo; e qui veniamo all'altro punto della discussione. Per chi osserva le partite attentamente, avrà notato sicuramente come nel secondo tempo siamo sempre più sfilacciati, spesso perdiamo il pallino del gioco e subiamo gol. Non è un caso che difficilmente ribaltiamo le partite quando siamo in svantaggio dal primo tempo, tranne qualche caso sporadico tipo con il Verona all'andata. La squadra nel secondo tempo è stanca e lascia buchi enormi, oltretutto perdiamo completamente lucidità cominciando a giocare male e in maniera poco concreta. L'unico che tiene baracca è Tonali, non a caso con lo Spezia che non c'era, nel secondo tempo abbiamo fatto SCHIFO. Ieri nel secondo tempo con la juve, siamo stati osceni.

Ora siccome hai parlato di gol dal 75 al 90esimo, andiamo a vedere con i dati alla mano:
Totale gol fino a questo momento---> 47
Gol fatti dal 75esimo al 90esimo--> 13

Mi sembra che la tua affermazione sia palesemente errata. Anzi ti dico di più, giusto per farti capire il mio discorso, sai quanti gol abbiamo preso nel secondo tempo? 12 su 25, praticamente la metà. Ti sembrano pochi? o è forse segno che la squadra nel secondo tempo produce poco (come hai visto con i numeri reali) e per di più ha subito la metà dei gol totali? Dimmi te.

Sbagli,
non è chi ha giocato ha calcio lo sa, è chi ha avuto un mister serio sa che quello che affermi è vincolato e inesatto.

Tralasciando l'esperienza personale, non hai neanche capito il dato che ho riportato.
Dei 47 gol, dati alla mano, dal 75 al 90mo è la porzione ti partita dove abbiamo segnato di più.
Dato che stona con il tuo "dal 50mo non ne abbiamo più"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>