Milan: Jovic, Scamacca o Edouard per l'attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Mi ero permesso di sbilanciarmi prima dell'inizio del campionato, il campo parla ancora più a favore di quelle mie perplessità. E potrei dire "roba da matti" continuare a negare l'evidenza su Bakayoko, "siamo seri".

Gattuso a due settimane dalla fine del mercato si è messo in testa di inseguire Pioli nel modello di 4231, ed è andato alla caccia dell'equilibratore in mezzo al campo per giocare a due.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti, non solo con le pessime prestazioni individuali di Baka, ma con l'affossamento evidente di tutti i compagni di reparto (perse le tracce di Demme, Lobotka, Zielinski ed Elmas, del tutto irriconoscibile Ruiz) e con la qualità del gioco a dir poco insufficiente, con ambiente e tifosi già belli su di giri visto che pure i risultati scarseggiano.

Su di giri non a torto, perché con quella rosa non arrivare nei 4 è un fallimento totale.

P.S.: ah, in panchina, o meglio in tribuna, ci è finito una volta perché squalificato. Napoli - Roma, Gattuso ripristina il centrocampo a 3 con Demme e Zielinski, Ruiz torna al gol, finisce 4-0 ed è senza dubbio la miglior partita del Napoli di quest'anno.
Napoli che per me ha chiaramente una delle prime tre rose della serie A.

se per te la colpa è di baka non mi interessa, non entro nel merito. ognuno il calcio lo vede alla sua maniera.
il napoli ha vinto altre partite 4-0 e non è colpa di baka se gattuso gioca a 2 e non a 3. al milan giocava a 3 per dire.

dire che baka è la rovina di gattuso è ridicolo. basta tenerlo in panchina.
questa è una frase che vuole difendere un indifendibile attaccando un giocatore odiato o non simpatico. la colpa, se c'è, è di chi lo ha preso e di chi lo fa giocare.

ci vuole onestà nelle valutazioni, non andare a simpatia.

Djerry

New member
Reaction score
286
se per te la colpa è di baka non mi interessa, non entro nel merito. ognuno il calcio lo vede alla sua maniera.
il napoli ha vinto altre partite 4-0 e non è colpa di baka se gattuso gioca a 2 e non a 3. al milan giocava a 3 per dire.

dire che baka è la rovina di gattuso è ridicolo. basta tenerlo in panchina.
questa è una frase che vuole difendere un indifendibile attaccando un giocatore odiato o non simpatico. la colpa, se c'è, è di chi lo ha preso e di chi lo fa giocare.

ci vuole onestà nelle valutazioni, non andare a simpatia.

Io esprimo la mia valutazione, naturalmente poi c'è il campo che mi può contraddire, anche se non in questo caso.

Non mi sta affatto antipatico Baka, anche se alcuni suoi comportamenti al Milan non sono proprio quello che cerco in un giocatore a cui affezionarmi.

Semplicemente lo ritengo monodimensionale, non moderno e soprattutto condizionante, perché ti impone di giocare solo in un certo modo come anche al Milan si era visto, complicando la vita ai compagni di reparto ed alla manovra.
Chiedere a Kessie per ulteriori approfondimenti.

Paga carissimo l'errore di valutazione fatto dal Chelsea che l'ha strapagato ormai 4 anni fa, rendendolo tranquillamente uno dei primi tre contratti bidoni in giro per l'Europa.
Per me grave errore del Napoli di strategia, Baka paradossalmente è insieme simbolo e vittima del cambio tattico folle di Gattuso, che insegue Pioli senza esserne capace.

EDIT: ma mi accorgo ora che non siamo sul topic di Thauvin-Napoli come pensavo, quindi rimando la discussione altrove ;)

Reaction score
2,872
A gennaio non ne vedo disponibili.

Per me il problema è trovare il sostituto di Ibra, non certo il suo vice. Per me anzi è il problema principale della nostra rosa.
Fondamentale prendere il giocatore giusto. Questo segnerà il nostro destino nei prossimi anni.

Quello del centravanti è un problema diffuso comunque. Vuoi per certe evoluzioni tattiche recenti, vuoi per una coincidenza temporale, ce ne sono pochissimi validi in giro. I migliori sono ben oltre i trenta anni.

Parlano in generale. Anche per Giugno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,971
Parlano in generale. Anche per Giugno.

Non vedo profili che mi convincano al 100%, come scrivevo.

Io andrei su un giocatore già iniziato, giovane, da finire. Perché se dobbiamo prendere un ragazzino questo esula dalla presenza di Ibra. Va inserito nel gruppo nell'ombra e con calma, come successo con Leao o Hauge, per esempio.

Quindi andrei su giocatori che siano tra i 23 e i 25, già un minimo svezzati.

Tra quelli abbordabili mi piaceva Thuram, ma ora è già abbastanza fuori parametro (più che altro spareranno cifre assurde immagino), mentre mi ispirerebbe Moussa Dembele del Lione, giocatore già rodato, in difficoltà questa stagione, per questo abbordabile. Profilo completo, mobile, veloce, forte tecnicamente e nel gioco aereo. Ancora molto giovane.

Comunque penso che avremo bisogno di una cosa del genere, per rendere l'idea.

Naturalmente non direi no ad un campione in là con l'età ma andrebbe capito chi e come. Giovani, come dicevo, non sta emergendo nessuno, stile Osimhen un anno fa, le vedo tutte scommesse a lungo termine. Che ci stanno sempre, ma con le dovute conseguenze.

Reaction score
14,301
Io esprimo la mia valutazione, naturalmente poi c'è il campo che mi può contraddire, anche se non in questo caso.

Non mi sta affatto antipatico Baka, anche se alcuni suoi comportamenti al Milan non sono proprio quello che cerco in un giocatore a cui affezionarmi.

Semplicemente lo ritengo monodimensionale, non moderno e soprattutto condizionante, perché ti impone di giocare solo in un certo modo come anche al Milan si era visto, complicando la vita ai compagni di reparto ed alla manovra.
Chiedere a Kessie per ulteriori approfondimenti.

Paga carissimo l'errore di valutazione fatto dal Chelsea che l'ha strapagato ormai 4 anni fa, rendendolo tranquillamente uno dei primi tre contratti bidoni in giro per l'Europa.
Per me grave errore del Napoli di strategia, Baka paradossalmente è insieme simbolo e vittima del cambio tattico folle di Gattuso, che insegue Pioli senza esserne capace.

EDIT: ma mi accorgo ora che non siamo sul topic di Thauvin-Napoli come pensavo, quindi rimando la discussione altrove ;)

ripeto su baka è lecito pensarla come si vuole, anche che sia un orco stupratore. opinioni.
ma che sia la rovina di gattuso non lo accetto personalmente. ripeto basta tenerlo in panchina e dimostrare le proprie doti di "bravino" con altri 11. direi che ne ha da vendere di giocatori.

Djerry

New member
Reaction score
286
ripeto su baka è lecito pensarla come si vuole, anche che sia un orco stupratore. opinioni.
ma che sia la rovina di gattuso non lo accetto personalmente. ripeto basta tenerlo in panchina e dimostrare le proprie doti di "bravino" con altri 11. direi che ne ha da vendere di giocatori.

Ah, allora avevo frainteso.

Se ho capito bene tu non intendevi difendere Rino, ma sostieni che non è il giocatore che affossa tutto, ma che c'è qualcuno che lo fa giocare che deve rendere conto di queste scelte.
Allora ci siamo in pieno :ok:
Anzi appunto sostengo che ci sia all'origine un errore strategico e tattico (dal 433 al 4231 a 10 giorni dalla fine del mercato) di cui Baka è paradossalmente vittima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto