- Reaction score
- 14,301
Mi ero permesso di sbilanciarmi prima dell'inizio del campionato, il campo parla ancora più a favore di quelle mie perplessità. E potrei dire "roba da matti" continuare a negare l'evidenza su Bakayoko, "siamo seri".
Gattuso a due settimane dalla fine del mercato si è messo in testa di inseguire Pioli nel modello di 4231, ed è andato alla caccia dell'equilibratore in mezzo al campo per giocare a due.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, non solo con le pessime prestazioni individuali di Baka, ma con l'affossamento evidente di tutti i compagni di reparto (perse le tracce di Demme, Lobotka, Zielinski ed Elmas, del tutto irriconoscibile Ruiz) e con la qualità del gioco a dir poco insufficiente, con ambiente e tifosi già belli su di giri visto che pure i risultati scarseggiano.
Su di giri non a torto, perché con quella rosa non arrivare nei 4 è un fallimento totale.
P.S.: ah, in panchina, o meglio in tribuna, ci è finito una volta perché squalificato. Napoli - Roma, Gattuso ripristina il centrocampo a 3 con Demme e Zielinski, Ruiz torna al gol, finisce 4-0 ed è senza dubbio la miglior partita del Napoli di quest'anno.
Napoli che per me ha chiaramente una delle prime tre rose della serie A.
se per te la colpa è di baka non mi interessa, non entro nel merito. ognuno il calcio lo vede alla sua maniera.
il napoli ha vinto altre partite 4-0 e non è colpa di baka se gattuso gioca a 2 e non a 3. al milan giocava a 3 per dire.
dire che baka è la rovina di gattuso è ridicolo. basta tenerlo in panchina.
questa è una frase che vuole difendere un indifendibile attaccando un giocatore odiato o non simpatico. la colpa, se c'è, è di chi lo ha preso e di chi lo fa giocare.
ci vuole onestà nelle valutazioni, non andare a simpatia.