Milan: Jovic o Edouard per l'attacco.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,700
mi piacciono entrambi ma sono giocatori con profili tecnici/economici diversi.
tralasciando l'aspetto economico ..... tra i due sceglierei jovic. Mi sembra più pronto a giocare là davanti....poi bisogna vedere se gli vada bene giocare solo quando Zlatan non c'è....sarebbe comunque una manovra anche per il futuro.....
ahimè non credo che arriverà una punta. Paolo è stato chiaro....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,623
Però mamma mia tecnicamente è un giocatore impresentabile.
Io credo che alla prima apparizione al Milan le bestemmie dei tifosi si sentirebbero fino ad Amsterdam.
E' l'attaccante che ha segnato di più dopo Lewa e Haaland. E anche tecnicamente è migliorato. Non è il cigno di Utrecht, non è elegante semmai. Però Gary che tipo di attaccante vorresti? Edouard no, Weghorst no, sei un pelino difficile :asd:
Già ce ne sono pochi di attaccanti forti, parlo proprio di giocatori di prospettiva. Oltre i 30 anni ci sono, ma giovani francamente ne vedo pochini davvero bravi anche come potenziale.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Oddio di Edouard sottolineo solo i pregi.
Perché in area di rigore arriva sempre secondo, di testa non ne prende una, si assenta dalla partita per mezzore.

Nel giudicare Edouard bisogna considerare che la Scottish Premier vale una B italiana.

In EL ha fatto pena.

Un po’ come l’Ekstraklasa dalla quale proveniva Piatek, che oggi molti non si capacitano sia tornato ai livelli antecedenti ai sei mesi d’oro che fece quando venne in Italia (perché quanto fatto nei due anni precedenti, ossia una trentina di goal in sessanta presenze in una lega che vale anche meno della Scottish Premier, non fa ovviamente testo).

Il rischio sola è bello alto.

Però muoversi per portare Jovic a San Siro avrebbe senso, che ne dici?

Reaction score
10,295
Un po’ come l’Ekstraklasa dalla quale proveniva Piatek, che oggi molti non si capacitano sia tornato ai livelli antecedenti ai sei mesi d’oro che fece quando venne in Italia (perché quanto fatto nei due anni precedenti, ossia una trentina di goal in sessanta presenze in una lega che vale anche meno della Scottish Premier, non fa ovviamente testo).

Il rischio sola è bello alto.

Però muoversi per portare Jovic a San Siro avrebbe senso, che ne dici?

perchè jovic dovrebbe decidere di rilanciarsi come vice-Ibra da vice-Benzema? se lo prendi devi promettergli minutaggio. quindi a questo punto Leao lo teniamo in panchina?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
perchè jovic dovrebbe decidere di rilanciarsi come vice-Ibra da vice-Benzema? se lo prendi devi promettergli minutaggio. quindi a questo punto Leao lo teniamo in panchina?

Leao può giocare sulla sinistra o come vice Ibra nelle partite che permettono le ripartenze. Difficilmente però sarà adatto contro squadre chiuse che speculano.

Reaction score
10,295
Leao può giocare sulla sinistra o come vice Ibra nelle partite che permettono le ripartenze. Difficilmente però sarà adatto contro squadre chiuse che speculano.

se leao gioca a sinistra non gioca rebic ed hauge. siamo sempre lì. se arriva qualcuno, arriva chi accetta la panchina, cioè un giovane talento. Il vice-Ibra costoso non c'è, c'è il dopo Ibra. Jovic ha fatto una grande stagione e 3 penose, è costosissimo e toglierebbe minutaggio ai nostri giocatori. non so come fate ad essere così entusiasti del suo potenziale arrivo (che razionalmente parlando rimane molto difficile a meno di un prestito con diritto e con la volontà del giocatore ad essere potenzialmente utilizzato per 400 minuti)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
se leao gioca a sinistra non gioca rebic ed hauge. siamo sempre lì. se arriva qualcuno, arriva chi accetta la panchina, cioè un giovane talento. Il vice-Ibra costoso non c'è, c'è il dopo Ibra. Jovic ha fatto una grande stagione e 3 penose, è costosissimo e toglierebbe minutaggio ai nostri giocatori. non so come fate ad essere così entusiasti del suo potenziale arrivo (che razionalmente parlando rimane molto difficile a meno di un prestito con diritto e con la volontà del giocatore ad essere potenzialmente utilizzato per 400 minuti)

E allora restiamo senza centravanti (perché senza Ibra tali siamo, visto che né Leao né Rebic sono centravanti, Rebic non lo sarà mai, Leao non si sa ma adesso certamente non lo è), che vuoi che ti dica.

Reaction score
12,868
E' cosi forte sto Eduard?

Guardando i numeri segna parecchio, di cervello come è? Tarato giusto?

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,359
Non so, a me sembra inverosimile che gli unici due nomi siano questi, sono dell'idea che alla fine prenderemo un outsider, un nome mai circolato(che sia una cosa positiva o meno, non posso saperlo) o che non si farà nulla.

Jovic a me piace come giocatore, ma non sono sicuro che sia ciò di cui abbiamo bisogno nell'immediato. Le qualità sono indubbie, ma i miei dubbi riguardano il fatto che in sei mesi, così di colpo, possa farle emergere a fatica, che possa rivelarsi un fuoco di paglia soltanto perché non ha abbastanza tempo.
Sul lungo termine io ci punterei senz'altro, ma il Real non lo vende a prezzi accessibili, quindi sarà da vedere.
Se dovessimo riuscire a strappare un prestito biennale con diritto di riscatto, anche fissato sui 40M, un pensierino lo farei, perché avrebbe il tempo per sbocciare davvero... magari dando anche una sveglia al suo ex compare con la maglia numero 12!
In prestito secco ho paura che possa rivelarsi una perdita di tempo, sia per noi che per lui che per il Real, ma spero di sbagliarmi nel caso in cui dovessimo virare su di lui fino a Giugno.

Eduard l'ho visto poco, non riesco a dare un parere completo, contro di noi non mi è dispiaciuto, ha anche i numeri dalla sua parte, ma andrebbero contestualizzati perché il campionato scozzese non è quello italiano. Non mi esprimo.

Alto