Milan: Jashari incedibile. Resterà. Nuova chance.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,248
Ed invece secondo me è proprio il mercato a centrocampo il vero barometro delle ambizioni del nuovo Milan, e se non proprio una rivoluzione per me servono almeno due giocatori.

Jashari anche primo cambio sancirebbe inesorabilmente il fallimento del progetto tecnico, figuriamoci con intorno Fofana e Ricci.

Ed il problema per me tocca anche e soprattutto i due teorici titolari.

Modric ha pure giocato a 2 nel Mondiale e tra le lacrime non si può far finta di niente e chiudere gli occhi: soliti momenti di classe e carisma, ma anche troppi momenti in cui è stato sovrastato dal ritmo ed in cui francamente per movenze e riflessi sembrava un ex. Non lo posso considerare titolare, figuriamoci in un centrocampo a 2 con Amorim, ma al massimo uno da rotazione.

Rabiot post Mondiale probabilmente vinto da titolare.... auguri! Sarei felice che mostrasse una svolta nella sua carriera e guadagnasse la leadership con continuità di rendimento e soprattutto motivazioni, senza paturnie di ogni tipo. Non mi fido affatto, già tanto che non esca con dichiarazioni di addio il giorno dopo della finale.

Il rischio che i tre alle spalle di loro due finiscano per giocare più partite e minuti è enorme, e se ti ritrovi col mostro a tre teste Jashari, Fofana e Ricci semplicemente non sei competitivo.
analisi comprensibile ma io sono di idea opposta, abbiamo qualità e quantità non è li che dobbiamo muoverci. Non abbiamo terzini, e quelli che hanno giocato esterni non brillano né davanti né dietro a meno di assistere all'esplosione di athekame e bartesaghi e non abbiamo uno che calci da fuori e da fermo. Bisogna capire che idee ha l'allenatore, come impiegare i tanti giovani soprattutto comotto camarda e cissè, cioè se dare fiducia o tenerli per qualche minuto o in emergenza. In definitiva dobbiamo aspettare le prossime mosse.
`
`

Reaction score
1,860
analisi comprensibile ma io sono di idea opposta, abbiamo qualità e quantità non è li che dobbiamo muoverci. Non abbiamo terzini, e quelli che hanno giocato esterni non brillano né davanti né dietro a meno di assistere all'esplosione di athekame e bartesaghi e non abbiamo uno che calci da fuori e da fermo. Bisogna capire che idee ha l'allenatore, come impiegare i tanti giovani soprattutto comotto camarda e cissè, cioè se dare fiducia o tenerli per qualche minuto o in emergenza. In definitiva dobbiamo aspettare le prossime mosse.
Il centrocampo non è da stravolgere, ma almeno un titolare dovrebbe arrivare, perché Modric non lo si può più considerare tale, mentre Jashari e Ricci non possono essere niente di più di alternative ad oggi; Fofana nemmeno lo considero.

Djerry

Well-known member
Reaction score
385

Sul fatto che abbiamo tanti limiti anche altrove, sfondi una porta aperta.
Così come aperto è anche il cantiere, e come dici ereditiamo molte macerie. Per me anche lì in mezzo, ma comunque la quadratura del cerchio è distantissima proprio per gli errori mostruosi del passato.

Vado controcorrente,

se c'è anche una sola possibilità (tramite Leao o cessione Jashari e Ricci) di arrivare a Manu Kone, questa strada va perseguita.

Visto che in mezzo saranno in due, un centrocampo con Rabiot - Manu Kone e alternativa Modric sarebbe da top mondo. Non a caso è il centrocampo titolare della Francia probabile campione del mondo.

Poi come altre alternative vanno bene i giovani, Comotto/Zeroli ma anche Ricci alla fine lo terrei perché buono per le liste.

Ma con quei 3 siamo competitivi per lo scudetto.

Beh, alla faccia del controcorrente! :lol: A qualcuno qui non piace Konè?

In un colpo solo sistema un reparto, ma gli è venuto fuori un Mondiale clamoroso da consacrazione e visibilità mostruose, purtroppo se si sposta non penso consideri il Milan oggi, al netto di intercessione di Rabiot e Maignan (che già tanto restino senza smoccolare).

Alto