Milan: Jashari allo scontro col Bruges. Guerra alternativa.

Reaction score
5,056
E quello che cerco di dire anche io. Ma il mio era un esempio, se non vuoi cedere un giocatore “provi” a mettere una clausola tutto qui sempre se il calciatore e d’accordo.
Se la clausola non la metti significa che se anche offrissero 1.000 milioni per Leao tu società potresti anche dire di no.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Non stiamo dicendo le stesse cose per nulla.
Quello che hai scritto tu la prima volta non c'entra nulla con quello spiegato poi.

Ma se loro VOGLIONO tenersi un giocatore controvoglia, sarà un problema LORO no?
se e un problema LORO allora non c'è bisogna di dire che sono loro che cercano lo scontro.
Che poi non solo non conosciamo a quanto ammonta la nostra REALE offerta, ma a dire la verità non conosciamo nemmeno la REALE cifra che chiedono loro.

Dal inizio si parla di 40.
E magari non sono nemmeno 40 ma 45...

Non ne ho idea visto che nessuno ha parlato in modo ufficiale di queste cifre.

Per me è un giocatore interessantissimo.
Ma se non vogliono accontentare il Bruges allora bisogna muoversi.

E Jashari o meno, questa squadra rimane comunque una squadra che rischia di segnare poco.
Ma perché devi fare polemica per nulla guada che non ho mica detto che il bruges non può, ti ho appena può fare quello che vuole ma sarebbe saggio accettare la cifra del milan che è di poco inferiore ai famosi 40 milioni. Può non accettare ? si dove hai letto che non può farlo, lo facessero che mi importa però sappiamo benissimo ( e lo sai anche tu) che tenersi un giocatore scontento in squadra non è mai una buona idea.

E magari sono anche 50 ma noi commentiamo quello che riportano i giornali. Anzi lo detto pure prima, visto che la notizia la riportano testate indipendenti tendo a crederci, fidati che se fosse stata la gazzetta ad esempio non ci avrei mai creduto.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Per il Bruges la "clausola" è 40 in questo caso.
Capisco il tuo discorso: meglio tenere un giocatore scontento o smenare 4/5 milioni da quanto previsto. E qui entra in gioco la diplomazia e la trattativa.
Mi sembra evidente che al 10 Luglio non vogliano smenarci.
D'altro canto anche il Milan magari è già andato oltre e nonostante tutto c'è ancora un gap. Quindi si prova a trovare un accordo se no si vira altrove
Se l’offerta fosse stata di 20 milioni gli avrei dato ampiamente ragione, mi sarei tenuto un giocatore scontento che smenarci; ma qui è ben diverso, c’è una squadra( il Milan) che si è quasi avvicinato alla cifra richiesta, se fossi io non tirerei troppo la corda.

Reaction score
5,056
Be certamente. Ma se non vuoi vedere un giocatore allora lo comunichi che non è in vendita ne per 40 ne per 100 e ne per 1000.
Per esempio Leao non è in vendita, ma:
- se una squadra paga 160 milioni di clausola è suo senza che il Milan metta becco
- probabilmente già offrendo la metà una squadra potrebbe convincere il Milan a cederlo, si aprirebbe una trattativa dove tutte e 3 le parti devono essere d'accordo (e aggiungerei anche i procuratori per l'entità della loro mazzetta).

Può essere che a volte delle società mettano una clausola come sorta di "messaggio", per esempio il Torino con Belotti l'hanno messa per dire che per loro Belotti valeva 100 milioni, ma la strategia non ha pagato

Djici

Senior Member
Reaction score
10,303
Ma perché devi fare polemica per nulla guada che non ho mica detto che il bruges non può, ti ho appena può fare quello che vuole ma sarebbe saggio accettare la cifra del milan che è di poco inferiore ai famosi 40 milioni. Può non accettare ? si dove hai letto che non può farlo, lo facessero che mi importa però sappiamo benissimo ( e lo sai anche tu) che tenersi un giocatore scontento in squadra non è mai una buona idea.

E magari sono anche 50 ma noi commentiamo quello che riportano i giornali. Anzi lo detto pure prima, visto che la notizia la riportano testate indipendenti tendo a crederci, fidati che se fosse stata la gazzetta ad esempio non ci avrei mai creduto.
Non faccio polemica.
Ecco da dove inizia la discussione :

"Ma di quale base parli Djci? la clausola serve proprio per tutelarti per far capire all’esterno che il giocatore non è in vendita e chi lo vuole deve pagare senza iniziare neanche una trattativa."

Tutto qui.
Ho cercato di spiegarti che stavi sbagliando mentre tu dici che stiamo dicendo la stessa cosa.

Finita li.
Chiudo qui che questa non è una discussione sul come funziona una clausola e a cosa serve.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Non faccio polemica.
Ecco da dove inizia la discussione :

"Ma di quale base parli Djci? la clausola serve proprio per tutelarti per far capire all’esterno che il giocatore non è in vendita e chi lo vuole deve pagare senza iniziare neanche una trattativa."

Tutto qui.
Ho cercato di spiegarti che stavi sbagliando mentre tu dici che stiamo dicendo la stessa cosa.

Finita li.
Chiudo qui che questa non è una discussione sul come funziona una clausola e a cosa serve.
Cosa è che non hai capito del mio discorso? se ci fosse una clausola non sarebbe come ho scritto io? poi è ovvio che la clausola non la decide il club, meglio viene decisa dal club con l’approvazione del giocatore.

Reaction score
5,946
a me questo tipo di operazioni e questo tipo di giocatori non piacciono per niente.

Mettersi d'accordo prima col giocatore per poi spingerlo forzatamente a fare casini con il suo club di appartenenza.

E non mi piacciono i giocatori che fanno così perchè oggi lo fanno a tuo favore e domani lo fanno a tuo sfavore.

Capisco poi se dovessimo comprare un top player e allora te ne freghi della reputazione e di metterti in casa una prima donna, ma stiamo comprando un signor nessuno.

Alto