Milan involuto: 3 KO in 6 gare e non si segna.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,527
GDS: il Milan esce ridimensionato dall'ultima sfida, offrendo una prestazione inconcludente e distratta culminata in una produzione offensiva giudicata insufficiente, con il tiro centrale di Fofana a inizio gara rimasto l'unico e isolato tentativo verso la porta avversaria. Questa sterilità è costata cara ad Allegri, che si vede scavalcare in classifica dal Napoli di Conte scivolando al terzo posto e dovendo dire definitivamente addio a ogni residua e mai ufficiale speranza di lotta scudetto. La situazione impone ora di concentrarsi esclusivamente sul consolidamento della zona Champions, obiettivo non scontato per una squadra apparsa involuta che ha collezionato ben tre sconfitte nelle ultime sei giornate, un dato preoccupante se confrontato con l'unica sconfitta rimediata nelle precedenti venticinque partite. Il secondo stop consecutivo in trasferta, dopo quello contro la Lazio, segna una miniserie negativa che non si registrava dal febbraio 2025; inoltre, il fatto di essere rimasti a secco di reti per due gare esterne di fila rappresenta un campanello d'allarme statistico che riporta la memoria ai mesi di gennaio e febbraio del 2023.

a9935fa1ed5a0c66b1fd7b65e56b8868.jpg

Bene o male è lo stesso trend che ebbe l' ultima Juve di Allegri, speriamo di andare in Champions, va.
`
`

Reaction score
14,373
GDS: il Milan esce ridimensionato dall'ultima sfida, offrendo una prestazione inconcludente e distratta culminata in una produzione offensiva giudicata insufficiente, con il tiro centrale di Fofana a inizio gara rimasto l'unico e isolato tentativo verso la porta avversaria. Questa sterilità è costata cara ad Allegri, che si vede scavalcare in classifica dal Napoli di Conte scivolando al terzo posto e dovendo dire definitivamente addio a ogni residua e mai ufficiale speranza di lotta scudetto. La situazione impone ora di concentrarsi esclusivamente sul consolidamento della zona Champions, obiettivo non scontato per una squadra apparsa involuta che ha collezionato ben tre sconfitte nelle ultime sei giornate, un dato preoccupante se confrontato con l'unica sconfitta rimediata nelle precedenti venticinque partite. Il secondo stop consecutivo in trasferta, dopo quello contro la Lazio, segna una miniserie negativa che non si registrava dal febbraio 2025; inoltre, il fatto di essere rimasti a secco di reti per due gare esterne di fila rappresenta un campanello d'allarme statistico che riporta la memoria ai mesi di gennaio e febbraio del 2023.
Siamo scoppiati ed è stata una scelta pensata ( secondo me)

Siamo andati oltre nel girone di andata, ora non ne abbiamo più

Reaction score
1,290
Anche alla juve?
Allegri è sempre stato questo, non capisco cosa ci trovate in questo ciucco fatto passare per grandissimo allenatore.
Io la rosa della Juve non la ricordo, però ragazzi, per voi non incide sul nostro calo l'approssimazione con cui è stata costruita la rosa?
Faccio questa domanda davvero in buonafede e non provocatoriamente.
Alla luce del nostro organico, per me è tanto quello che abbiamo fatto prima, non il calo che stiamo avendo adesso.
Per trenta giornate siamo stati serenamente nelle prime quattro, mentre adesso iniziamo a sentire il pepe, ma sulla carta io penso che il pepe l'avremmo dovuto avere sempre, sin dalla prima giornata, perché questa rosa può valere le prime quattro posizione, ma non con la disinvoltura con cui le stavamo tenendo fino ad ora.

Reaction score
11,167
Io la rosa della Juve non la ricordo, però ragazzi, per voi non incide sul nostro calo l'approssimazione con cui è stata costruita la rosa?
Alla luce del nostro organico, per me è tanto quello che abbiamo fatto prima, non il calo che stiamo avendo adesso.
Per trenta giornate siamo stati serenamente nelle prime quattro, mentre adesso iniziamo a sentire il pepe, ma sulla carta io penso che il pepe l'avremmo dovuto avere sempre, sin dalla prima giornata, perché questa rosa può valere le prime quattro posizione, ma non con la disinvoltura con cui le stavamo tenendo fino ad ora.
Ci deve essere una qualche logica però.vinciamo con le prime in classifica e perdiamo con le " piccole" ce qualcosa che non torna

Reaction score
24,101
Io invece ricordo bene la sua prima juve (Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Lichsteiner, Pogba, Vidal, Pirlo, Marchisio, ecc) , così come ricordo che lui, da testa dura, una volta arrivato alla juve tentò di modificare l'assetto creato da Conte senza successo, salvo poi tornare con la coda tra le gambe ai moduli, schemi e rosa già creati da conte. E infatti tutti i successivi scudetti alla juve li ha vinti così, sfruttando unicamente il lavoro del suo predecessore, ma di meriti....quasi nessuno, ma già ora e soprattutto tra x anni verrà ricordati per gli incredibbbbbili 5 scudetti consecutivi conquistati alla juve senza nessun avversario.
E anche la juve di quando ritornò qualche anno fa non era male. Non di primissimo livello, ma neanche da squadra classificata 7° in classifica.
Aveva Buffon, bremer, danilo, bonucci, alex sandro, paredes, mkennie, rabiot, chiesa, di maria, vlahovic, eppure...

Poi certo, la nostra rosa è imbarazzante e lo diciamo da agosto 2025, però non è neanche a quel punto dal subire il gioco avversario con i vari baschirotto, tramoni, deiola, luperto, pezzella e scarsotti vari.

Ci deve essere una qualche logica però.vinciamo con le prime in classifica e perdiamo con le " piccole" ce qualcosa che non torna

Ma come abbiamo vinto contro le grandi (ma anche contro le piccole :asd: )?
Siamo sempre stati presi a pallate, vinto con il 30% di possesso palla e con continui miracoli di maignan
Non c'è stata una sola partita in cui abbiamo veramente convinto e giocato come dio comanda

Alto