Milan - Inter: 7 novembre 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
5,371
L'hanno detto anche su Dazn,ma io continuo a non capire.
Perchè contro la Roma,dopo che l'arbitro ha assegnato il rigore per il Milan,il VAR ha contattato l'arbitro e l'ha mandato al monitor ?

Perchè in quel caso le "cose di campo" non sono state più di campo ?
E perchè stasera non è potuto intervenire ?

Nel senso,o si interviene sempre (sempre) andando a riguardare tutto con la lente di ingrandimento,oppure addio anche al var,praticamente già diventato del tuto inutile se non negli offside.
Fanno come gli pare, ora le porcate le fanno belli comodi in sala VAR, e tutti muti

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Perchè contro la Roma,dopo che l'arbitro ha assegnato il rigore per il Milan,il VAR ha contattato l'arbitro e l'ha mandato al monitor ?

Nel senso,o si interviene sempre (sempre) andando a riguardare tutto con la lente di ingrandimento,oppure addio anche al var,praticamente già diventato del tuto inutile se non negli offside.
A Roma è stato un clamoroso errore del VAR. Mai avrebbe dovuto chiamare l'on field review su una decisione presa dall'arbitro che tra l'altro ha confermato mettendo in imbarazzo lo stesso var. Dovrebbe richiederlo solo se l'arbitro non vede, ma è chiaro che se l'arbitro fischia un rigore è perché ritiene di aver visto correttamente altrimenti non fischia.
Nel caso di oggi a mio parere l'evidente errore c'è stato perché il turco fa fallo prima su Kessie e Kessie dopo intreccia le gambe col turco. Evidentemente al var non l'hanno vista così. Comunque ricadiamo nel caso precedente. In linea di principio ha fatto bene a non richiamare l'arbitro all'ofr.
In pratica in caso di rigori il var interviene solo se l'arbitro non vede, se l'arbitro fischia vale la decisione dell'arbitro.

Ultima modifica:

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,992
A Roma è stato un clamoroso errore del VAR. Mai avrebbe dovuto chiamare l'on field review su una decisione presa dall'arbitro che tra l'altro ha confermato mettendo in imbarazzo lo stesso var. Dovrebbe richiederlo solo se l'arbitro non vede, ma è chiaro che se l'arbitro fischia un rigore è perché ritiene di aver visto correttamente altrimenti non fischia.
Nel caso di oggi a mio parere l'evidente errore c'è stato perché il turco fa fallo prima su Kessie e Kessie dopo intreccia le gambe col turco. Evidentemente al var non l'hanno vista così. Comunque ricadiamo nel caso precedente. In linea di principio ha fatto bene a non richiamare l'arbitro all'ofr.
In pratica in caso di rigori il var interviene solo se l'arbitro non vede, se l'arbitro fischia vale la decisione dell'arbitro.
Mah, io avrei fischiato rigore su Kessie.

Reaction score
716
Secondo me pareggio giusto, al di là dei soliti arbitraggi a senso unico.
C'è stato un momento nel secondo tempo in cui la squadra stava collassando, poi ha reagito alla grande alla fine.

Resto dell'idea che senza Billi Ballo e con Diaz in posizione più decente l'avremmo vinta.
Anche Leao avrebbe potuto essere letale negli ultimi minuti. Però Rebic ha fatto bene.

Il pareggio resta comunque un risultato molto buono, l'inter a -7 non è quella di Conte e faticherà a recuperare.
Nel secondo tempo entrato Rebic la partita è cambiata. Credo che Rebic è la sua prestazione siano la note dolce della serata. Quanto ci è mancato…

Reaction score
2,084
Mi prendo il punto che è il frutto di un risultato giusto.
Siamo cresciuti, fisicamente stiamo bene e quest'anno mi sento di dire che abbiamo una coperta più lunga, e va benissimo.

Dispiace per le occasioni nel finale, ma comunque l'importante è che li teniamo lì, a -7.

I piangina li lasciamo fare a loro, noi abbiamo da migliorare sicuramente, ma mi sento di dire che sto derby l'anno scorso lo perdevamo.

Reaction score
20,195

Quindi (teoricamente) il var non potrebbe intervenire neanche in caso di simulazione ?
Quelle simulazioni alla Cuadrado che ingannano gli arbitri

Reaction score
3,730

Beh per questo tutti dicono che non c'è uniformità di giudizio. Infatti dicono che d'ora in avanti bisogna fare cosi.

Reaction score
5,637
Nota a margine sulla telecronaca. Oscena a dir poco.

-Pardo: non sa chi è Calabria e chi è Tonali mi sembra. Scambia spesso i nome anche ai nostri giocatori neri. Zelemaikerz speravo di evitarlo oggi, ed invece è entrato con tanto di odiosa libertà poetica. Non assume mai una posizione chiara sui contrasti, e qui preferisco mille volte un Suma ad un invertebrato tale, ed hai dei tempi a dir poco comici.

-Guidolin: mettete la mummia nel sarcofago. Questo è veramente il peggio del peggio, da delle letture tattiche anni ‘50 , ma perché ancora lo fanno parlare? Non porta niente di utile e dalle sue parole non riesco mai a trovare spunti interessanti. Lo dico? Massimo Mauro è molto meglio di questo cadavere calcistico.

E noi dobbiamo pagare questo schifo? SKY liberaci dal male, ci pentiamo di tutto. Dannato il giorno in cui sono sbarcati questo, dannato il giorno in cui hanno vinto il concorso ed ora 3 anni con questi chi li regge? Boh, vediamo se riesco a procurarmi un pacchetto estero, BT Sport forse riesce a trasmettere pure in Italia, lo uso dall’estero ed è ottimo.

Scusate, ma io ci tengo tantissimo a questi “dettagli” , ma non esiste l’opzione “audio dal campo”? Non li reggo più questi di DAZN, tranne 2-3 telecronisti/commentatori ed ovviamente Cattaneo di cui ho una grandissima reputazione.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
partita che dimostra come l'inter sia nettamente più debole rispetto all'anno scorso. Il problema è che noi non ne abbiamo approfittato. Oggi Pioli di nuovo male. La partita è stata preparata malissimo, Diaz a destra è inguardabile, con krunic centrale che è stato efficace nel contenere Brozovic (mossa intelligente questa) ma molto meno incisivo dal punto di vista della costruzione del gioco della manovra offensiva. A questo punto mi chiedo, il senso di non mettere un centrocampo a 3?? perché non fare 4 3 2 1? Brahim si trova palesemente in difficoltà sulla fascia, e serviva a poco. Onestamente contesto a pioli anche i cambi. Per me Leao non doveva uscire, giusto l'ingresso di Rebic, magari al posto di brahim o messo come seconda punta vicino Ibra, con Leao libero di potersi defilare da una parte e l'altra. Comunque Kaluku ottimo sulla fascia sinistra, a conferma di essere un buon terzino, ha grande fisicità. Male Ibra stasera, avrei dato una chance nel secondo tempo a Giroud (pioli deve avere il coraggio di sostituirlo se fa male). Non mi è piaciuta molto la nostra manovra, troppo confusionari e precipitosi, dovevamo giocare con più raziocinio. Abbiamo concesso dei contropiedi allucinanti, soprattutto nel primo tempo. La cosa che mi preoccupa di più è l'allenatore, che non è in grado di leggere le partite, e mettere in atto delle contromosse rispetto agli avversari. Inzaghi ha studiato bene i nostri punti deboli, e a momenti ci fregava. Pioli recidivo nel secondo tempo, dove infatti facciamo molto male, fortunatamente poi abbiamo un ritorno importante a 15 minuti dalla fine e rischiavamo di vincerla; a proposito, che scandalo quel Kessie!!! e qui c'è gente che lo ritiene un top player.

Alto