Milan - Inter 2-2. Le pagelle della Gazzetta. 21 novembre.

Reaction score
3,729
Leggetevi la pagella di Gomez. Il principale quotidiano sportivo italiano pensa che sia argentino.

Oltre a quello non so neanche di quale marcatura stretta parlano. Gomez ha totalmente sbagliato posizionamento e tenuto in gioco Icardi che poi per fortuna a tu per tu con Donnarumma non ha calciato bene a qualche punto del secondo tempo. Normalmente gol del tipo non gli sbaglia.
Errore gravissimo di Gomez. Poi ha sbagliato posizionamento su un cross di Candreva dopo pochi minuti dimenticandosi di Perisic che poi e andato a colpire di testa liberissimo, sbagliando mira.

Sono 2 errori che potevano costarci caro.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Sapevamo tutti che l'assenza di romagnoli era gravissima ma non credevo fino a tal punto.
Pioli addirittura ci ha preparato la partita sulla presenza del paraguaiano : ogni rimessa dal fondo o costruzione del gioco il passaggio su paletta era 'oscurato' , la palla passava giocoforza dai piedi di gomez e sistematico partiva il pressing di mario.
L'azione partiva 'monca' e non riuscivamo a gestire la palla.
I primi 5' soprattutto gomez ha regalato tre palle sanguinose.
Ma si può a tali livelli concedere un simile vantaggio? Si può a tali livelli essere cosi scarsi coi piedi in fraseggio e trasmissione palla?? Col senno del poi credo che montella abbia commesso un grave errore a buttarlo nelle mischia.
Anche se in marcatura si fa valere, anche se in area di testa è molto valido ma abbiamo fatto giocare l'inter sui nostri limiti.
Furbo pioli.

Concordo. Erano anni che non vedevo ridursi al passaggio del portiere al difensore posizionato sulla linea di fondo campo per dargli il tempo di impostare. Imbarazzante è stato.

Reaction score
38,744
Concordo. Erano anni che non vedevo ridursi al passaggio del portiere al difensore posizionato sulla linea di fondo campo per dargli il tempo di impostare. Imbarazzante è stato.

Se ci pensi bene fa paura : quante volte la palla in fase di costruzione/rinvio è passata dai piedi di paletta???
Ti rispondo io : ZEROOOO!!!!
Era tutto preparato. A quanto pare pioli ha capito benissimo quanto sia limitato il paraguaiano in impostazione.
Non si può concedere un tale vantaggio agli avversari. E l'insicurezza di gomez ha contagiato anche gigio che solitamente è freddo e preciso ma ieri veniva chiamato in causa da retropassaggi senza logica e spesso è stato costretto a buttar palla fuori .

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Se ci pensi bene fa paura : quante volte la palla in fase di costruzione/rinvio è passata dai piedi di paletta???
Ti rispondo io : ZEROOOO!!!!
Era tutto preparato. A quanto pare pioli ha capito benissimo quanto sia limitato il paraguaiano in impostazione.
Non si può concedere un tale vantaggio agli avversari. E l'insicurezza di gomez ha contagiato anche gigio che solitamente è freddo e preciso ma ieri veniva chiamato in causa da retropassaggi senza logica e spesso è stato costretto a buttar palla fuori .

qualcuno si dimentica che la scelta era gomez o zapata

Montag84

New member
Reaction score
0
Tralasciando il fatto che Zapata al netto di problemi di concentrazione è un signor difensore. E in un derby nessuno può avere problemi di concentrazione.

Poi il nostro problema principale al momento è il centravanti. Nè Bacca, nè Lapadula sono giocatori che possono giocare per la squadra tenendoci alti, difendendo il pallone nella metà campo avversaria togliendo pressione alla difesa. Senza questa possibilità stiamo facendo i miracoli. Recuperiamo un centravanti con queste caratteristiche e arriviamo in Champions. Mi andrebbe bene anche Kalinic.

Reaction score
38,744
qualcuno si dimentica che la scelta era gomez o zapata

Non mi piace parlare col senno del poi e dire che avrebbe dovuto giocare tizio anzichè caio ma mi limito a giudicare i fatti.
Mi ha molto colpito però vedere come un passaggio oscurato e una chiusura preventiva possa condizionare una partita. A questi livelli fa molto effetto perchè siamo in serie A, in un derby.
E francamente gomez è inadeguato a giocare in una grande squadra per palesi limiti di trasmissione palla.
In marcatura è fortissimo, come è forte in elevazione , non voglio esser eccessivamente critico. Forse andavano trovate delle contromosse per far si che fosse risparmiato dal giocare/perdere cosi tanti palloni.
Lo so che l'alternativa era zapata e che ha combinato anche lui i suoi bei disastri in passato.

Reaction score
38,744
Tralasciando il fatto che Zapata al netto di problemi di concentrazione è un signor difensore. E in un derby nessuno può avere problemi di concentrazione.

Poi il nostro problema principale al momento è il centravanti. Nè Bacca, nè Lapadula sono giocatori che possono giocare per la squadra tenendoci alti, difendendo il pallone nella metà campo avversaria togliendo pressione alla difesa. Senza questa possibilità stiamo facendo i miracoli. Recuperiamo un centravanti con queste caratteristiche e arriviamo in Champions. Mi andrebbe bene anche Kalinic.

Osservazione interessante : quando si ha difficoltà ad uscire ci sarebbe il rimedio più antico del mondo e cioè palla sul centravanti che la mette in banca e ci fa salire. Ma pure questa soluzione ci manca.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,979
Ma abbiamo vinto? Vedo 7-8, e due sole insufficienze per di più leggere. Boh

bhe fino a 20 secondi dalla fine si vinceva, e il goal è arrivato su calcio da fermo per un errore evidente di un ragazzo che non ha nemmeno la patente. Direi che condannarli tutti sarebbe stato sbagliato, se avessero vinto staremmo qui a dire che le pagelle sono basse.

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Reaction score
0
De Sciglio e Abate... in due hanno fatto 0 cross e 2 contrasti, boh non so più come dirlo...

Alto