È curioso come si stiano delineando nel forum delle correnti pro-Conte o pro-Gattuso, ognuna della quali con validi argomenti. Penso sia un interessante spunto di discussione.
Sono d'accordo con chi, come [MENTION=229]Toby rosso nero[/MENTION], dice di andarci con i piedi di piombo con Gattuso, pur riconoscendone il buon lavoro e auspicandosi che possa diventare il nostro Conte. Anche io, per l'affetto nei confronti di Rino e perché oggettivamente sta facendo un buon lavoro a stagione iniziata (non è mai semplice subentrare), gli darei fiducia. Però... ci sono molti però... la fase offensiva è sterile, vuoi per gli interpreti ma vuoi forse anche perché non è il forte delle squadre di Gattuso (anche il Pisa, in B, era solido in difesa ma veramente poca cosa davanti... Rino non hai mai avuto in mano una squadra per lottare ai vertici, sarebbe capace di costruirne una qui?
D'altro canto c'è chi, come [MENTION=43]Dumbaghi[/MENTION], "spinge" per un approdo di Conte e fa notare una cosa secondo me molto interessante:
Io sinceramente sono molto combattuto. Stimo molto Gattuso ma è, in fin dei conti, un tecnico con pochissima esperienza a questi livelli. Potrebbe diventare Guardiola, ma potrebbe anche fallire gli eventuali obiettivi che gli vengono fissati la prossima stagione. E un eventuale, ennesimo, flop mi farebbe doppiamente male perché 1) lui non merita di entrare nel sacco dei Brocchi e degli Inzaghi e 2) non possiamo permetterci un'altra stagione mediocre.
Però nutro anche dei dubbi su Conte. Per carità, bravissimo, ma è anche uno che in un modo o nell'altro finisce sempre per far scintille con l'ambiente, sia la società o lo spogliatoio. È certo che se ci affidassimo a lui sarebbe anche sinonimo di una nuova sontuosa campagna acquisti, poiché dubito che verrebbe per portare avanti la stessa squadra di questa stagione con dei ritocchini.
per concludere, mi trovo obbligato di nuovo a quotare [MENTION=229]Toby rosso nero[/MENTION] quando dice: