Milan: indagine per minacce a Dimarco.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,394
Continua senza sosta la storia relativa a Dimarco. Come riportato dall'Ansa, la Procura sta indagando (per minacce) sullo striscione della Sud contro il giocatore dell'Inter

striscione-contro-di-marco-foto-da-tw.jpeg

Invece che indagare su Striscia lo striscione, sbattessero in galera i narcos mafiosi di entrambe le curve...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mi sono informato su questa vicenda perché mi incuriosiva.
Il "peccato" di Di Marco non è stato quello di aver fatto uno sfottò al Milan, bensì alla curva. Cosa a quanto pare non permesso da un codice etico tra ultrà. Praticamente puoi infangare la squadra ma non la tifoseria.
Da quanto ho capito nemmeno la Nord ha apprezzato.
Giusto per capirci nulla da dire sugli insulti ai giocatori/squadra ma guai a toccare gli ultras
Allora: Tra Milan e Inter c’è un patto decennale. Questa cosa del coro è una decisione di qualche mese fa però. La curva dell’Inter non lo canta più perché si sono appunto accordati sugli sfottò. Ora per me possono accordarsi su tutto quello che vogliono, ma gli atteggiamenti minatori e plateali se li risparmino.
Inoltre di marco ha pure chiesto scusa oggi, probabilmente per pressioni della sua stessa curva (sec me)

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,039
Mi sono informato su questa vicenda perché mi incuriosiva.
Il "peccato" di Di Marco non è stato quello di aver fatto uno sfottò al Milan, bensì alla curva. Cosa a quanto pare non permesso da un codice etico tra ultrà. Praticamente puoi infangare la squadra ma non la tifoseria.
Da quanto ho capito nemmeno la Nord ha apprezzato.
Giusto per capirci nulla da dire sugli insulti ai giocatori/squadra ma guai a toccare gli ultras
ahaha ma perchè?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,847
Continua senza sosta la storia relativa a Dimarco. Come riportato dall'Ansa, la Procura sta indagando (per minacce) sullo striscione della Sud contro il giocatore dell'Inter

Però vorrei dire una cosa: quando i giocatori del Milan in occasione della festa scudetto hanno inneggiato cori contro l'Inter, sono stati sanzionati. Addirittura il Milan venne sanzionato per responsabilità oggettiva.
Gli insulti di questo essere e degli altri tesserati interisti vanno bene? Cos'è, due pesi e due misure? Chiedo per un amico.
Ricordo multe a krunic, a Maignan per molto meno.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,446
Allora: Tra Milan e Inter c’è un patto decennale. Questa cosa del coro è una decisione di qualche mese fa però. La curva dell’Inter non lo canta più perché si sono appunto accordati sugli sfottò. Ora per me possono accordarsi su tutto quello che vogliono, ma gli atteggiamenti minatori e plateali se li risparmino.
Inoltre di marco ha pure chiesto scusa oggi, probabilmente per pressioni della sua stessa curva (sec me)

quale sarebbe il coro che non cantano piu' scusa?

Noi fino all'altro ieri cantavamo "interista v..ulo" .. quello che fa "da una vita lo cantiamo.. sei la m. di Milano, quello stemma che hai sul cuore, rappresenta il disonore, tra sconfitte e dellusioni, sempre e solo umiliazioni, rossoneri siamo noi, ma chi c.o. siete voi?" "interista v. ulo" ecc

Io mi auguro che sia la curva del Milan a smettere di cantare questo coro qui, perche' questo doppio derby di champions ha sancito esattamente l'opposto, chi vive di sconfitte e umiliazioni siamo noi, non loro.

Reaction score
4,814

Noi fino all'altro ieri cantavamo "interista v..ulo" .. quello che fa "da una vita lo cantiamo.. sei la m. di Milano, quello stemma che hai sul cuore, rappresenta il disonore, tra sconfitte e dellusioni, sempre e solo umiliazioni, rossoneri siamo noi, ma chi c.o. siete voi?" "interista v. ulo" ecc

Io mi auguro che sia la curva del Milan a smettere di cantare questo coro qui, perche' questo doppio derby di champions ha sancito esattamente l'opposto, chi vive di sconfitte e umiliazioni siamo noi, non loro.
Lo scorso anno questo coro mi gasava, come anche Pioli is on fire.
Sembra passata un'eternità.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,544

È un coro che sfotte la curva.l'assurdo dal mio punto di vista è che puoi dire che sono delle m (l'Inter) ma non che la sud si vestano di nero (il coro è più offensivo ma cita anche questa cosa).
Quello che è vietato è lo sfottò alla tifoseria, non alla squadra o a un giocatore

Reaction score
35,007

Ragazzi ma voi sul serio paragonate i cori di ibra e theo sul pullman scoperto in mezzo alla nostra gente a di marco che prende il microfono pochi minuti dopo il fischio finale e coi nostri giocatori ancora in campo e i nostri tifosi ancora in curva va a cantare sfotto manco fosse il capo ultra?

Ma scherziamo o siamo seri ?

Avrebbe potuto scatenare una rissa in campo e sugli spalti.

Io qualcosa di simile non lo ricordo, ditemi voi.

Bisogna saper vincere.

Ovviamente ora Gravina apre un'inchiesta sul Milan e poi grazia l'inter.
Ridicoli.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,446
Ragazzi ma voi sul serio paragonate i cori di ibra e theo sul pullman scoperto in mezzo alla nostra gente a di marco che prende il microfono pochi minuti dopo il fischio finale e coi nostri giocatori ancora in campo e i nostri tifosi ancora in curva va a cantare sfotto manco fosse il capo ultra?

Ma scherziamo o siamo seri ?

Avrebbe potuto scatenare una rissa in campo e sugli spalti.

Io qualcosa di simile non lo ricordo, ditemi voi.

Bisogna saper vincere.

Ovviamente ora Gravina apre un'inchiesta sul Milan e poi grazia l'inter.
Ridicoli.

la verita' e' che se l'avesse fatto Theo Hernandez, sotto la nord, dopo averli sbattuti fuori e con le stesse modalita', saremmo tutti qui a godere. Purtroppo pero' chi ha perso ed e' stato umiliato, in campo e da di marco, siamo noi. Dimarco lo ringraziero' sempre per la splendida marcatura su Arnautovic in Bologna-Inter dello scorso anno, tutti si ricordano la papera di Radu ma il vero eroe di quella serata fu proprio lui

Reaction score
35,007
la verita' e' che se l'avesse fatto Theo Hernandez, sotto la nord, dopo averli sbattuti fuori e con le stesse modalita', saremmo tutti qui a godere. Purtroppo pero' chi ha perso ed e' stato umiliato, in campo e da di marco, siamo noi. Dimarco lo ringraziero' sempre per la splendida marcatura su Arnautovic in Bologna-Inter dello scorso anno, tutti si ricordano la papera di Radu ma il vero eroe di quella serata fu proprio lui
Spero tu stia scherzando.
Di Marco è libero di festeggiare coi suoi tifosi ma se con me in campo e i miei tifosi sugli spalti mi sfotte io lo ribalto.

Di Marco non è un tifoso ma un giocatore.
Questi cori li poteva riservare alla loro festa, non con noi.
Di Marco non partecipa a un coro ma lo fa partire microfono in mano che va a prendere di corsa e offende i rivali.

Lo avesse fatto theo sarebbe stato squalificato , fidati.

Ultima modifica:
Alto