princeps;2344936 ha scritto:
A me sta anche bene lasciare andare Donnarumma e Calhanoglu, quello che mi da fastidio è perderli a zero, alla fine perdi un patrimonio da 60-80 milioni
Non perdi nulla se le richieste di rinnovo di fatto ti fanno ricomprare il cartellino.
Donnarumma se avesse un contratto da 1,5 netti come dovrebbe, a questo punto della carriera, potresti venderlo per 45 milioni e la squadra acquirente potrebbe offrigli un contrato di 4,5 netti (quanto il Liverpool quando comprò Allison). Costo quinquennale per chi acquista: 85 milioni. 40 a Ibra e 40 al Milan.
Ma avendo già un contratto da 6 milioni, rifiutandone 8 e pretendendone 10 netti più 10-20 di commissione, sta chiedendo 100 milioni ... tutti per lui. Anche se scendessi di 20 (diciamo 8 netti + 20 commissione) ti costerebbe 80-85, di fatto te lo stai ricomprando.
Stesso discorso per Chalanoglu. Per rinnovare vuole che paghi in ingaggio e commissioni il prezzo del cartellino con un contratto "normale". Meglio passare.
Giusto per visualizzare...
Maignan + Tomori costa meno che rinnovare il solo Donnarumma e tra le due opzioni preferisco la prima.
Maignan + Tomori costano 45 di cartellino e 7 lordi di ingaggio all'anno = 80 milioni lordi in 5 anni
Donnarumma a 8 netti + 5 di commissione costa 14,5 all'anno + 5 = 80 milioni in 5 anni