- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 264,287
- Reaction score
- 54,752
GDS: mentre Pobega, Colombo e Jimenez sono stati ceduti definitivamente, Bennacer, Musah e Chukwueze rientreranno al Milan dai rispettivi prestiti a causa di riscatti mancati o prestazioni sotto le aspettative. Se l'algerino è comunque destinato a partire, Musah e Chukwueze avranno la possibilità di giocarsi le loro carte sotto la guida del nuovo allenatore Ruben Amorim, che deve ottimizzare la rosa attuale a causa di un budget limitato. Musah, reduce da un'annata difficile all'Atalanta dove ha giocato poco perdendo anche il Mondiale, potrebbe trovare spazio a centrocampo complici le probabili cessioni di Fofana e Loftus-Cheek, e le sue caratteristiche di intensità e verticalità si sposano bene con il calcio del tecnico portoghese. Chukwueze, inizialmente destinato a una nuova cessione, verrà valutato attentamente: il Fulham ha rinunciato al riscatto da 24 milioni chiedendo un forte sconto, ma il nigeriano potrebbe rilanciarsi nel sistema di Amorim, a patto di migliorare nella fase difensiva e nella continuità. Infine, per quanto riguarda gli altri rientri, Bondo e Terracciano saranno nuovamente ceduti, mentre i giovani Camarda, Zeroli e Comotto saranno studiati a fondo anche in ottica liste d'iscrizione.