Milan in Champions: io ancora ci credo.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Ho sempre creduto al Milan in Champions (solo ed esclusivamente per demeriti altrui) e continuo a farlo. Sinceramente, però, non mi aspettavo che non facessimo più punti. La fiducia nei confronti di Gattuso allenatore è sempre stata bassissima, ma non pensavo che si potesse arrivare a questo punto.

Nonostante ciò, ripeto: io continuo a credere alla Champions. Non so in che modo e perchè, ma c'è più di una speranza. Le rivali sono pochissima roba, e da qui alla fine perderanno ancora diversi punti. Ovviamente, bisognerà vincere qualche partita, ma è il minimo sindacale con quel calendario e con l'obiettivo ancora a portata di mano.

Nonostante Gattuso, io penso che il Milan possa ancora farcela.

Tra poco meno di 12 ore cambi idea.

Reaction score
2,748
Ho sempre creduto al Milan in Champions (solo ed esclusivamente per demeriti altrui) e continuo a farlo. Sinceramente, però, non mi aspettavo che non facessimo più punti. La fiducia nei confronti di Gattuso allenatore è sempre stata bassissima, ma non pensavo che si potesse arrivare a questo punto.

Nonostante ciò, ripeto: io continuo a credere alla Champions. Non so in che modo e perchè, ma c'è più di una speranza. Le rivali sono pochissima roba, e da qui alla fine perderanno ancora diversi punti. Ovviamente, bisognerà vincere qualche partita, ma è il minimo sindacale con quel calendario e con l'obiettivo ancora a portata di mano.

Finalmente un post costruttivo.
Certo che ci si deve credere: è pallone, se non ci credi non finisce mai in rete. E finalmente un post che non offende il nostro allenatore, o meglio la persona. Capisco la nevrosi tipica del tifoso medio, ma si fissino dei limiti individuali.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,229
credo che moltissimo dipenda dalla partita di stasera.....ma a prescindere dalle parole di Rino in conferenza che dice che non ha mollato, io lo vedo veramente poco convinto.
Bisogna che i giocatori diano sempre tutti il 120% di quello che possono dare e anche un po' di fortuna.....guardando i calendari vedo molto ben messa la Roma.....le altre molto meno.
non so se i gobbi a roma possano pareggiare/vincere.....mi pare che abbiano staccato la spina....
si gioca tutto là....a roma ci credono molto molto più di noi......

c'è da dire che sia l'areoplanino che sinisa col cavolo che faranno partite soft contro di noi.....il resto delle partite che ci rimangono in calendario se non le vinciamo è giusto non andare in CL....

Reaction score
3,793

Io invece penso che la Champions ce la siamo ormai giocata, il trend della combo pessimo gioco + pessimi risultati sembra ormai chiaro ed in linea con le stagioni negative degli anni scorsi.
Purtroppo Gattuso andava cambiato già dopo il derby, lì abbiamo perso il treno...chi non ha il coraggio di fare scelte importanti quando serve, ne paga giustamente le conseguenze.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,013
oggi si pareggia o si perde massimo che uscirà sarà 1 punto e così si finisce con questa storia e possiamo già pensare alla prossima stagione senza Gattuso

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Stasera vinciamo secchi, come contro l'atalanta...
è una sensazione, perché i numeri e l'atmosfera sono troppo indirizzati da una parte...

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Ahimè ero ottimista MA adesso sono convinto che arriveremo sesti, posto più posto meno. Siamo mentalmente in crisi, con un tecnico esonerato e totalmente nel pallone. Le gambe più o meno ci sono.. ma se un tecnico prima come una partita come quella di stasera alza bandiera bianca... ci fai poco..

Jino

Senior Member
Reaction score
7,235

Sono del tuo stesso avviso, da tutta la stagione. Da settembre temo la Roma, lo dicevo anche quando erano sotto in una marea di punti. Hanno la rosa per farlo. Per me è una sfida tra noi e loro.

Questa sera si può anche non vincere, un pareggio in casa del Torino ci sta, si può anche perdere momentaneamente il quarto posto, ma poi calendario alla mano dipende veramente tutto da noi tra Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal. Se fai il filottino finale sei sicuramente in coppa campioni.

Reaction score
10,163
realisticamente ti dico di no, non finiremo mai in Champions. Giochiamo molto peggio di Roma e Atalanta, numeri alla mano penso che abbiamo meno del 20% di possibilità forse di finire quarti. Atalanta e Roma sono le squadre che tirano più di tutto il campionato dentro l'area, noi siamo ai livelli dell' Empoli. Abbiamo anche più punti di quanto meritiamo secondo le classifiche costruite in base agli Expected Goals. Poi tiferò Milan fino alla fine.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Se vinciamo oggi ci sono ancora speranze... se invece perdiamo, penso che possiamo salutare la champions. Siamo una squadra senza palle che alla minima pressione si scioglie come la neve sotto il sole.. Perdere questa sera portrebbe essere il coplo di grazia... Cmq sia forza milan e speriamo di conquistare il quarto posto!

Alto