Milan: in arrivo Muani dal Nantes. Si chiude.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,072
Se prendessero quelli buoni magari uno darebbe una opinione differente.
Certo, mercato prossimo Mbappè + Haaland e s'abbracciamo :asd:

Tornando seri, tipico acquisto da approvare: giovane e di ottime prospettive preso a condizioni di favore.
Tutta roba che consolida la nostra crescita virtuosa

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Certo, mercato prossimo Mbappè + Haaland e s'abbracciamo :asd:

Tornando seri, tipico acquisto da approvare: giovane e di ottime prospettive preso a condizioni di favore.
Ormai rispondete di default con questi due nomi. Quando uno sostiene che andrebbero presi dei giocatori diversi ecco che arriva la solita frase "E che vuoi! Frappè e Holand?!" Esistono anche altri giocatori, non è che tra Mbappè e Muani non vi siano vie di mezzo. Per me non è giocatore che da noi può incidere, tecnicamente non è nulla di che. L'unica ragione per cui verrà è che è gratis e non ci sta concorrenza nonostante sia un parametro zero.

Reaction score
12,072
Ormai rispondete di default con questi due nomi. Quando uno sostiene che andrebbero presi dei giocatori diversi ecco che arriva la solita frase "E che vuoi! Frappè e Holand?!" Esistono anche altri giocatori, non è che tra Mbappè e Muani non vi siano vie di mezzo. Per me non è giocatore che da noi può incidere, tecnicamente non è nulla di che. L'unica ragione per cui verrà è che è gratis e non ci sta concorrenza nonostante sia un parametro zero.
Allora fammi un esempio di "nomi buoni" così ti spiego perchè sono quasi sicuramente infattibili a gennaio

Reaction score
4,119

Anche secondo me sarebbe un bel colpo da approvare. Non ha nulla di diverso da quando arrivarono theo, bennacer, leao, tomori. Tutti più o meno "sconosciuti" dell'epoca ma dalla grande "gamba", atletici e giovani, poi sta a noi "costruirceli" come ottimi giocatori. A maggior ragione viene a zero o a quasi, ergo non "brucia" possibili Botman, renato sanchez e compagnia che devi comunque immettere nel prossimo mercato a giugno visto le varie scadenze. Colpo da promuovere secondo me.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Allora fammi un esempio di "nomi buoni" così ti spiego perchè sono quasi sicuramente infattibili a gennaio
Guarda, so che non vengono per ragioni economiche, ma io a gennaio se non posso prendere nessuno eviterei di gettare via soldi per l'ennesima scommessa che non ti potrà dare nulla nel breve periodo. I nomi che ho fatto sono 5, come centravanti, da cercare di prendere a gennaio o giugno:
1) Jonathan David
2) Amine Gouiri
3) Karim Adeyemi
4) Darwin Nunez
5) Arthur Cabral
Nomi di giovani davvero interessanti nel sudamerica attualmente ne vedo due soprattutto: Julian Alvarez e Matias Arezo, certamente più talentuosi di questo Kolo Muani a parametro zero.

Reaction score
1,174
Come riportato dalla GDS in edicola, Muani si libererà a zero a a giugno ed il Milan lo tiene d'occhio ma a causa del pressing del Marsiglia e dell'Eintracht i rossoneri vogliono giocare d'anticipo e chiudere subito l'affare. Pronta l'accelerata decisiva per portare il giocatore a Milanello già a gennaio. Tedeschi e francesi temono molto l'ascendente rossonero verso il giocatore e gli agenti. In un gruppo in cui si parla molto francese come quello rossonero l'inserimento potrebbe essere molto veloce. E Muani è stato promosso dagli scout: è forte di testa, veloce e dotato tecnicamente. Può fare anche l'ala. E crescere con Ibra.
Come terzo attaccante ci può stare.. alto, ma snello, sembra veloce.. col nantes in ligue 1 65 presenze 17 goal 13 assist

Reaction score
12,072
Guarda, so che non vengono per ragioni economiche, ma io a gennaio se non posso prendere nessuno eviterei di gettare via soldi per l'ennesima scommessa che non ti potrà dare nulla nel breve periodo. I nomi che ho fatto sono 5, come centravanti, da cercare di prendere a gennaio o giugno:
1) Jonathan David
2) Amine Gouiri
3) Karim Adeyemi
4) Darwin Nunez
5) Arthur Cabral
Nomi di giovani davvero interessanti nel sudamerica attualmente ne vedo due soprattutto: Julian Alvarez e Matias Arezo, certamente più talentuosi di questo Kolo Muani a parametro zero.
I primi due secondo me sono poco percorribili anche per giugno perchè chiederebbero uno sproposito.
Gli altri 3 secondo me fattibili

Reaction score
1,174
1) Jonathan David
2) Amine Gouiri
3) Karim Adeyemi
4) Darwin Nunez
5) Arthur Cabral
per il nostro modo di giocare ci serve una vera prima punta, uno grosso che faccia reparto da solo, faccia salire la squadra.. di questi solo nunez e forse david mi pare rispondano alle caratteristiche.. ed ovviamente costano

Reaction score
12,632
1) Jonathan David
2) Amine Gouiri
3) Karim Adeyemi
4) Darwin Nunez
5) Arthur Cabral
Mi fido ciecamente dei tuoi nomi, dico sul serio.

Ma so anche con certezza, che tu sai benissimo che c'è una probabilità del 90% che tutti i nomi che hai scritto poi alla lunga si riveleranno dei flop.

Per il semplice fatto che il calcio è questo, e non lo scopriamo oggi.

A noi serve qualche certezza

Basta crearci certezze in casa, per poi regalarle, per poi sostituirle con l' ennesima scommessa. Stop!

E' totalmente estenuante.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
per il nostro modo di giocare ci serve una vera prima punta, uno grosso che faccia reparto da solo, faccia salire la squadra.. di questi solo nunez e forse david mi pare rispondano alle caratteristiche.. ed ovviamente costano
In realtà quello che risponde a quelle caratteristiche che dici tu è l'ultimo nome, Cabral (che guardacaso è sul taccuino dell'Atalanta). Io francamente preferisco Gouiri, forse meno bomber degli altri ma grande talento e infiammerebbe San Siro dopo anni di vacche magre, per la tecnica, rapidità, capacità di destreggiarsi nello stretto. Ma ripeto, sono gusti, ognuno di quei nomi ha punti di forza e punti di debolezza, ma ognuno di quelli aggiunge qualità al nostro reparto offensivo, che è quella che manca maggiormente. David nell'area piccola è un cecchino, vede la porta come nessun altro, Gouiri abile nello stretto, nella giocata di classe, Adeyemi molto giovane e quello con margini di crescita maggiori, Nunez l'erede di Cavani, Cabral più forte fisicamente, di testa, bravo in acrobazia e tecnicamente molto dotato, però più lento degli altri e con un sinistro che lascia a desiderare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto