Milan: ilicic pista viva. Servono soldi per il mercato.

Reaction score
5,023
Admin;2340567 ha scritto:
Come riportato da Sky, per l'eventuale post Calhanoglu il nome di Ilicic resta sempre valido. Il Milan poi dovrà andare a caccia di una punta (Giroud QUI https://www.milanworld.net/milan-giroud-5-mln-adli-con-lo-sconto-vt103404.html ) e riscattare Tomori e Diaz. Servirà un budget importante.

Ottimo, facciamo come la Juventus.
Passiamo tutta la settimana a fingere un forte interesse per i giocatori atalantini, sperando che domenica non si impegnino.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,232
Buciadignho;2340635 ha scritto:
Beh direi che hai fatto un lista un filino esagerata eh :asd:

A parte il fatto che nessuna squadra (a maggior ragione oggi) riesce a colmare tutti punti deboli della rosa, figuriamoci 10 giocatori in un'anno. Solo il Milan Mirabelliano é stato capace di fare una casa simile.

Andiamo a vedere quali sono le esigenze serie:

-Attaccante giovane da far crescere sotto Ibra, altrimenti non si spiega il suo rinnovo se si prende Giroud 35enne,
-Ala destra titolare,
-Trequartista titolare,
-Riscatto Tomori e Tonali.

E anche cosi sono d'accordo che si va over budget, bisogna agire di fantasia come fatto fin'ora: prestiti e diritti.

L'altro difensore centrale puo farlo Gabbia o Kalulu (che puo giocare anche a destra). Per la sinistra Laxalt ritorna, e speriamo che se ne vada :D, io spererei anche di trattenere Dalot e fissare un riscatto questa volta, perché lasciarlo andare sarebbe un peccato. Tratterei anche Diaz e fisserei un riscatto, se la prossima stagione fa uno step ulteriore si puo anche pensare di finalizzare per bene :) . A centrocampo un Pobega vale un Meité, anzi forse meglio. Un po di soldi si possono anche ricavare dagli esuberi (Romagnoli, Casti, Laxalt, Conti).

Guarda bisognerà lavorare di fantasia, cercando di puntare sugli stessi tipi di profili degli ultimi 2 anni e puntellare la rosa sessione per sessione. Per ora ci é andata bene e siamo sempre migliorati, i soldi della Champions ci faciliterebbero la vita. Non sarà facile, il DS del Milan é un lavoraccio come fai intendere tu, ma Ilicic/Giroud non sono opzioni percorribili (Ilicic oltretutto bisogna ricordarsi che é nel sistema Atalanta, dove anche De Roon e Djimsiti sembrano fenomeni).

Lista esagerata di cosa?
Non e che voglio rimpiazzare i giocatori scarsi. Ma solo riempire le caselle vuote.

1) su Donnarumma non scegliamo noi
2) su dalot lo dici tu che c'è lo lasciano... Intanto quello che e previsto e che torni al United.
Poi se rimane lui io sono contento comunque. Non e che sto chiedendo uno forte. Sto dicendo che uno serve per forza. Anche se scarso
3) tomori hai detto pure tu che lo dobbiamo prendere. E anche se non lo vogliamo più perché i quasi 30 mln sono troppo per le nostre casse, bisogna comunque prenderne un altro.
4) hai voglia di avere un altro caso Donnarumma e Calhanoglu che partino a zero? Penso proprio di no. Allora Romagnoli lo devi cedere e non puoi di sicuro fare la stagione con Kjaer (ancora 1 anno in più) Tomori Gabbia Kalulu e Calabria per 3 ruoli... Sono 5 giocatori per 3 ruoli. Ne servono almeno 6 senza se e senza ma.
5) su Tonali hai già speso soldi. Lo devi riscattare e se non lo vuoi riscattare devi comunque prenderne un altro.
6) pobega? Perché no. Però Pobega non e giocatore capace di giocare a 2 in mezzo. Ma se lo vogliono come quarto perché no.
7) su Calha non decide il Milan
8) su Diaz non decide il Milan. Tanto meglio se lo possiamo tenere in prestito ma nonne per nulla scontato.
9) avere un esterno destro titolare dovrebbe essere la cosa più importante se vogliamo svoltare... E l'unico ruolo di tutti quelli che sto citando dove non e una necessità numerica perché ne abbiamo già 2. E una necessità di qualità. Ma l'unica del mercato che chiedo. Gli altri ruoli li devono prendere PER FORZA. Non per sfizio. Le caselle sono vuote.
10) Mandzukic lo vuoi tenere altri 12 mesi? Se ti va bene si può prolungare...

Non si può fare altro.
Poi SE ci riprestano dalot e Diaz,
SE Donnarumma e Calha firmano per altri 4 anni,
SE Romagnoli si accontenta di 2 mln e di non avere la maglia da titolare,
SE Pioli accetta Laxalt come riserva di Theo,
SE Pioli accetta Pobega come quarto centrale...

ALLORA possiamo andare a prendere solo la prima punta e l'esterno destro e riscattiamo Tonali e Tomori.

Però se guardi bene ci sono molti SE.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,232
iceman.;2340636 ha scritto:
Diaz
Dalot
Meite sono giocatorini, Diaz soprattutto viene esaltato per il gol alla Juve ma a parte quello non ha combinato nulla.
Su Meite stendiamo un velo pietoso.

L'unico decente è appunto tomori per il quale è previsto il riscatto .

Io Ilicic me lo faccio andare più che bene se integro; sarà discontinuo ma è comunque più continuo del turco

Onestamente pensavo che senza i 2 leader tecnici (il Papu e Ilicic) si sarebbero squagliati...

Ilicic e giocatore sublime. Ma molto molto discontinuo.
Però se puntiamo sulla presunta continuità di Castillejo, Saele, Calhanoglu, Diaz e Krunic non si va da nessuna parte (e ho messo solo quello che giocano a destra o in mezzo... Ma pure Hauge, Leao e Rebic... Non e che sono mostri di continuità).

Reaction score
5,637
Djici;2340685 ha scritto:
Lista esagerata di cosa?
Non e che voglio rimpiazzare i giocatori scarsi. Ma solo riempire le caselle vuote.

1) su Donnarumma non scegliamo noi
2) su dalot lo dici tu che c'è lo lasciano... Intanto quello che e previsto e che torni al United.
Poi se rimane lui io sono contento comunque. Non e che sto chiedendo uno forte. Sto dicendo che uno serve per forza. Anche se scarso
3) tomori hai detto pure tu che lo dobbiamo prendere. E anche se non lo vogliamo più perché i quasi 30 mln sono troppo per le nostre casse, bisogna comunque prenderne un altro.
4) hai voglia di avere un altro caso Donnarumma e Calhanoglu che partino a zero? Penso proprio di no. Allora Romagnoli lo devi cedere e non puoi di sicuro fare la stagione con Kjaer (ancora 1 anno in più) Tomori Gabbia Kalulu e Calabria per 3 ruoli... Sono 5 giocatori per 3 ruoli. Ne servono almeno 6 senza se e senza ma.
5) su Tonali hai già speso soldi. Lo devi riscattare e se non lo vuoi riscattare devi comunque prenderne un altro.
6) pobega? Perché no. Però Pobega non e giocatore capace di giocare a 2 in mezzo. Ma se lo vogliono come quarto perché no.
7) su Calha non decide il Milan
8) su Diaz non decide il Milan. Tanto meglio se lo possiamo tenere in prestito ma nonne per nulla scontato.
9) avere un esterno destro titolare dovrebbe essere la cosa più importante se vogliamo svoltare... E l'unico ruolo di tutti quelli che sto citando dove non e una necessità numerica perché ne abbiamo già 2. E una necessità di qualità. Ma l'unica del mercato che chiedo. Gli altri ruoli li devono prendere PER FORZA. Non per sfizio. Le caselle sono vuote.
10) Mandzukic lo vuoi tenere altri 12 mesi? Se ti va bene si può prolungare...

Non si può fare altro.
Poi SE ci riprestano dalot e Diaz,
SE Donnarumma e Calha firmano per altri 4 anni,
SE Romagnoli si accontenta di 2 mln e di non avere la maglia da titolare,
SE Pioli accetta Laxalt come riserva di Theo,
SE Pioli accetta Pobega come quarto centrale...

ALLORA possiamo andare a prendere solo la prima punta e l'esterno destro e riscattiamo Tonali e Tomori.

Però se guardi bene ci sono molti SE.

I punti 3), 5), 7), 9), 10) penso di averti già risposto qui :ok:

Buciadignho;2340635 ha scritto:
Andiamo a vedere quali sono le esigenze serie:

-Attaccante giovane da far crescere sotto Ibra, altrimenti non si spiega il suo rinnovo se si prende Giroud 35enne,
-Ala destra titolare,
-Trequartista titolare,
-Riscatto Tomori e Tonali.

1) Donnarumma hai ragione, non decidiamo noi. Se parte di colpo ci toliamo 15 milioni all'anno a bilancio come minimo. Maignan sembra poter costare 15 + 2 di stipendio. E diventerebbe una priorità in caso Gigio partisse.

2) e 8) Su Dalot e Diaz hai ancora ragione, io pero non starei a parlare di nomi ma di metodo. Per quanto mi piacciano dai grandi club si possono pescare profili simili :) .

4) Romagnoli é molto semplice, o si cede a 15/20 milioni o si rinnova al ribasso (ne dubito fortemente), in caso di cessione un nuovo profilo giovane si puo inserire anche avendo Kalulu e Gabbia che non sono da meno, ma é veramente una priorità un nuovo centrale quando hai una batteria da 4 centrali?

6) Se gioca titolare Krunic, non vedo perché non possa giocare Pobega da quarto.

7) Guarda un'altra esigenza sarebbe il non rinnovo di Chalanoglu, su questo non ci piove :) .
Oltretutto se si vuole andare al risparmio nella posizione di trequartista si puo provare Pessina, che con una decina di milioni si dovrebbe chiudere.

10) Mario é palese che se ne vada, per questo tra le esigenze metto quella di un'attaccante giovane di prospettiva da far crescere all'ombra di Ibra.

Non credo che Pioli abbia tutta questa voce in capitolo, uno che mette Meité e Krunic titolari nella stessa partita vuoi che si lamenti di Laxalt e Conti? Anche se l'opzione migliore sarebbe trovare un'altra soluzione fantasiosa stile Dalot.

Ovviamente do per scontato che la "soluzione fantasiosa" si possa trovare perché di giovani forti nei top club si trovano, ed il Milan nonostante il momentaccio ha ancora un certo fascino. Vediamo, non mi sembra cosi rovinosa la situazione :)

Djici

Senior Member
Reaction score
10,232
Buciadignho;2340696 ha scritto:
I punti 3), 5), 7), 9), 10) penso di averti già risposto qui :ok:

1) Donnarumma hai ragione, non decidiamo noi. Se parte di colpo ci toliamo 15 milioni all'anno a bilancio come minimo. Maignan sembra poter costare 15 + 2 di stipendio. E diventerebbe una priorità in caso Gigio partisse.

2) e 8) Su Dalot e Diaz hai ancora ragione, io pero non starei a parlare di nomi ma di metodo. Per quanto mi piacciano dai grandi club si possono pescare profili simili :) .

4) Romagnoli é molto semplice, o si cede a 15/20 milioni o si rinnova al ribasso (ne dubito fortemente), in caso di cessione un nuovo profilo giovane si puo inserire anche avendo Kalulu e Gabbia che non sono da meno, ma é veramente una priorità un nuovo centrale quando hai una batteria da 4 centrali?

6) Se gioca titolare Krunic, non vedo perché non possa giocare Pobega da quarto.

7) Guarda un'altra esigenza sarebbe il non rinnovo di Chalanoglu, su questo non ci piove :) .
Oltretutto se si vuole andare al risparmio nella posizione di trequartista si puo provare Pessina, che con una decina di milioni si dovrebbe chiudere.

10) Mario é palese che se ne vada, per questo tra le esigenze metto quella di un'attaccante giovane di prospettiva da far crescere all'ombra di Ibra.

Non credo che Pioli abbia tutta questa voce in capitolo, uno che mette Meité e Krunic titolari nella stessa partita vuoi che si lamenti di Laxalt e Conti? Anche se l'opzione migliore sarebbe trovare un'altra soluzione fantasiosa stile Dalot.

Ovviamente do per scontato che la "soluzione fantasiosa" si possa trovare perché di giovani forti nei top club si trovano, ed il Milan nonostante il momentaccio ha ancora un certo fascino. Vediamo, non mi sembra cosi rovinosa la situazione :)

Beh quindi concordi con me con l'unica differenza che sei piuttosto ottimista per i giocatori che andremo a prendere in prestito.
Però in quelli ruoli, che si rinnovi, che arrivi un giocatore da 30 mln, che arrivi un parametro zero, che arrivi un prestito o che si aggiunga un primavera... facciano quello che vogliono... Ma qualcuno andrà preso per forza.

Reaction score
10,789
Admin;2340567 ha scritto:
Come riportato da Sky, per l'eventuale post Calhanoglu il nome di Ilicic resta sempre valido. Il Milan poi dovrà andare a caccia di una punta (Giroud QUI https://www.milanworld.net/milan-giroud-5-mln-adli-con-lo-sconto-vt103404.html ) e riscattare Tomori e Diaz. Servirà un budget importante.

Il 2 posto all'atalanta porterebbe 5 mln in più?Facciamoci furbi,mettiamo subito pressione al giocatore e presentiamo l'offerta ai bergamaschi,glieli diamo noi i 5 mln che perderebbero se vinciamo noi domenica e in più leviamo loro un problema,perché Ilicic ormai quello é per loro,un problema da monetizzare,ma poi mi ricordo che per queste cose serve scaltrezza e non siamo i gobbi.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
SoloMVB;2340701 ha scritto:
Il 2 posto all'atalanta porterebbe 5 mln in più?Facciamoci furbi,mettiamo subito pressione al giocatore e presentiamo l'offerta ai bergamaschi,glieli diamo noi i 5 mln che perderebbero se vinciamo noi domenica e in più leviamo loro un problema,perché Ilicic ormai quello é per loro,un problema da monetizzare,ma poi mi ricordo che per queste cose serve scaltrezza e non siamo i gobbi.

Infatti: si va da Percassi.
Si decide insieme su Pessina, Caldara e Ilicic.
Gli si danno più soldi di quelli che guadagnerebbero e si compra la partita.

Come fanno tutti.

Alto