I punti 3), 5), 7), 9), 10) penso di averti già risposto qui
1) Donnarumma hai ragione, non decidiamo noi. Se parte di colpo ci toliamo 15 milioni all'anno a bilancio come minimo. Maignan sembra poter costare 15 + 2 di stipendio. E diventerebbe una priorità in caso Gigio partisse.
2) e 8) Su Dalot e Diaz hai ancora ragione, io pero non starei a parlare di nomi ma di metodo. Per quanto mi piacciano dai grandi club si possono pescare profili simili

.
4) Romagnoli é molto semplice, o si cede a 15/20 milioni o si rinnova al ribasso (ne dubito fortemente), in caso di cessione un nuovo profilo giovane si puo inserire anche avendo Kalulu e Gabbia che non sono da meno, ma é veramente una priorità un nuovo centrale quando hai una batteria da 4 centrali?
6) Se gioca titolare Krunic, non vedo perché non possa giocare Pobega da quarto.
7) Guarda un'altra esigenza sarebbe il non rinnovo di Chalanoglu, su questo non ci piove

.
Oltretutto se si vuole andare al risparmio nella posizione di trequartista si puo provare Pessina, che con una decina di milioni si dovrebbe chiudere.
10) Mario é palese che se ne vada, per questo tra le esigenze metto quella di un'attaccante giovane di prospettiva da far crescere all'ombra di Ibra.
Non credo che Pioli abbia tutta questa voce in capitolo, uno che mette Meité e Krunic titolari nella stessa partita vuoi che si lamenti di Laxalt e Conti? Anche se l'opzione migliore sarebbe trovare un'altra soluzione fantasiosa stile Dalot.
Ovviamente do per scontato che la "soluzione fantasiosa" si possa trovare perché di giovani forti nei top club si trovano, ed il Milan nonostante il momentaccio ha ancora un certo fascino. Vediamo, non mi sembra cosi rovinosa la situazione