Milan: il settore giovanile sarà priorità con Redbird.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Qui va preso il database di football manager ed ogni hanno vanno comprati i più forti 5 dei wonder kids. Tanto son spese contenute o mal che vada te le ripaghi rivendendoli come fanno Juve ed Inter.

Reaction score
2,266
Anche io, oltretutto se lo fai bene e non per le plusvalenze come la Juve, puoi arrivare presto in Serie B e avere una squadra B allenante sia per giovani che per infortunati, a differenza della Primavera.
Non serve nemmeno raggiungere la serie B (che secondo me è difficile) perché la serie C è comunque un altro pianeta rispetto alla primavera.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non serve nemmeno raggiungere la serie B (che secondo me è difficile) perché la serie C è comunque un altro pianeta rispetto alla primavera.
È una mera questione di budget, con uno da 10-20M puoi mantenere una squadra di medio-alta B tranquillamente, 9/10 squadre non hanno una lira e non casualmente riempiamo B e C di prestiti ogni anno senza troppe garanzie, con l'U23 sarebbe diverso. Non so perché non si faccia, eppure sarebbe l'ideale, non a caso la Juve ha un 2-3 giovani usciti dalla prima infornata che possono essere buoni (Miretti, Fagioli e Soulé).

Reaction score
2,266
È una mera questione di budget, con uno da 10-20M puoi mantenere una squadra di medio-alta B tranquillamente, 9/10 squadre non hanno una lira e non casualmente riempiamo B e C di prestiti ogni anno senza troppe garanzie, con l'U23 sarebbe diverso. Non so perché non si faccia, eppure sarebbe l'ideale, non a caso la Juve ha un 2-3 giovani usciti dalla prima infornata che possono essere buoni (Miretti, Fagioli e Soulé).
Non vedo però questa ossessione di dover fare la serie B a tutti i costi. Visto che lo citi, io ricordo un'intervista in cui proprio Miretti lodava l'esperienza nella U23 e di come la lega Pro fosse di un altro pianeta rispetto alla primavera. Poi se facendo giocare quasi tutti giovani + qualche giocatore di categoria si riuscisse anche a centrare la serie B ben venga ma a me sembra molto difficile. Infatti mi pare che la Juve sia sia mantenuta sempre intorno a metà classifica in serie C.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non vedo però questa ossessione di dover fare la serie B a tutti i costi. Visto che lo citi, io ricordo un'intervista in cui proprio Miretti lodava l'esperienza nella U23 e di come la lega Pro fosse di un altro pianeta rispetto alla primavera. Poi se facendo giocare quasi tutti giovani + qualche giocatore di categoria si riuscisse anche a centrare la serie B ben venga ma a me sembra molto difficile. Infatti mi pare che la Juve sia sia mantenuta sempre intorno a metà classifica in serie C.
La Juve ha l'U23 perché la usa come fucina di plusvalenza in primis, l'obiettivo sportivo è sicuramente secondario, poi perché avevano i soldi (ora nettamente meno) ed è anche un mostrare la propria potenza, ma non è che siano il gold standard gestionale, avevo visto video di juventini che demolivano la gestione dell'U23, la roba che gestiscono bene davvero è la squadra femminile.

Reaction score
2,266
La Juve ha l'U23 perché la usa come fucina di plusvalenza in primis, l'obiettivo sportivo è sicuramente secondario, poi perché avevano i soldi (ora nettamente meno) ed è anche un mostrare la propria potenza, ma non è che siano il gold standard gestionale, avevo visto video di juventini che demolivano la gestione dell'U23, la roba che gestiscono bene davvero è la squadra femminile.
Ma io non sto lodando la gestione della Juve anche perchè non seguendola la ignoro praticamente. Sto solo sostenendo che anche la lega Pro va bene per far crescere i 18enni, è un grosso miglioramento rispetto alla primavera.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Come riportato da TS in edicola, ieri Cardinale ha fatto visita anche alla training area della primavera. I ricavi del club verranno poi reinvestiti totalmente nella prima squadra e nella ristrutturazione del settore giovanile, che nei prossimi anni dovrà tornare a sfornare giocatori che possano fare il salto tra i grandi direttamente dall’Under 19 alla prima squadra.

Il vero problema è la mancanza di qualità nei giovani.

I giovani che sembrano buoni poi si perdono nelle categorie minori. Per dire, Torrasi sembrava un baby prodigio, ed esordì anche in serie A anni fa. Scomparso.

Stessa sorte toccata a tanti altri. Probabilmente farà quella fine anche Brescianini.

Per Cutrone e Locatelli abbiamo visto come è andata. Per ora abbiamo solo Pobega. In futuro forse Maldini e Colombo (ma la vedo dura).

Un po' poco.

Reaction score
20,174

La lega pro è di un altro livello rispetto alla primavera, questo lo sappiamo tutti.
Così come sappiamo che anche tra lega pro e serie b esiste un bel divario.

Se vogliamo crescere al meglio i nostri ragazzi, lasciamo perdere la primavera che è del tutto inutile per i nostri giovani (sarebbe il caso di abbassare ancora di più l'età, se possibile, mandando l'attuale primavera in lega pro) e pensiamo subito al salto in serie b.
Ovvio che non sarà facile con dei ragazzi giovanissimi, però a seconda del girone potrebbe essere fattibile.
A patto che si investa veramente nei giovani