Milan: il pubblico vale due United. L'incasso record...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
be regalare dei soldi ad uno che poi li regala a sua volta ad ibra per allenarsi in palestra...
regalare dei soldi ad elio che vuol fare lo stadio degli gnomi per risparmiare sulla costruzione...
regalare dei soldi al proprietario di turno che usa il club come bancomat....
una partita dura 2 ore, 50 euro sono sufficienti, 100 per posti da elite.

che si attacchino al kaiser ragazzi. inizino a fare le cose per bene che poi la musica cambia. ma dove sta scritto che lo devo mantenere io il milan?? ma per l'amor di dio.
Tutte le squadre sono mantenute dai tifosi (tranne qualcuna che gioca in Arabia o proprietaria di sceicchi).

I proprietari al massimo dicono "ok, fate pure 200 milioni di debito, poi piano piano ci rifaremo, oppure venderemo Lukaku".

Sullo "speso bene, speso male", dillo ai tifosi dello UTD che sono 15 anni che sono tra i top3 al mondo per ricavi e faticano a qualificarsi per l'EL dando 120 milioni per McGuire.

Come detto, non è necessario mettere molti soldi a disposizione della squadra, se non vogliamo mettere a disposizione di Maldini un "tesoretto" lo condivido anche.

Basta essere realisti.

Reaction score
14,301
Tutte le squadre sono mantenute dai tifosi (tranne qualcuna che gioca in Arabia o proprietaria di sceicchi).

I proprietari al massimo dicono "ok, fate pure 200 milioni di debito, poi piano piano ci rifaremo, oppure venderemo Lukaku".

Sullo "speso bene, speso male", dillo ai tifosi dello UTD che sono 15 anni che sono tra i top3 al mondo per ricavi e faticano a qualificarsi per l'EL dando 120 milioni per McGuire.

Come detto, non è necessario mettere molti soldi a disposizione della squadra, se non vogliamo mettere a disposizione di Maldini un "tesoretto" lo condivido anche.

Basta essere realisti.
più che dai tifosi, dalla gestione che si traduce in sponsor.
altrimenti il milan come faceva a fatturare come lazio atalanta napoli roma ecc?

Reaction score
2,436
più che dai tifosi, dalla gestione che si traduce in sponsor.
altrimenti il milan come faceva a fatturare come lazio atalanta napoli roma ecc?
Ma gli sponsor in gran parte (non tutto ok), dipendono da quanto i tifosi della squadra che sponsorizzano usano il proprio marchio.

Poi dipende. Puma paga anche in funzione di quanti prodotti vende ai tifosi milanisti, Emirates un pò meno.

Ed in ogni caso coprono nel migliore dei casi il 20-25% dei ricavi.

Il grosso viene da altro

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,732
Ma gli sponsor in gran parte (non tutto ok), dipendono da quanto i tifosi della squadra che sponsorizzano usano il proprio marchio.

Poi dipende. Puma paga anche in funzione di quanti prodotti vende ai tifosi milanisti, Emirates un pò meno.

Il grosso viene da altro
I tifosi spendono e l'interesse cresce se hai una squadra forte per competere e vincere trofei, non esistono le ricette magiche,funziona da sempre così il calcio e funzionerà sempre in questa maniera, mettetevi l'anima in pace. Io personalmente non do un euro a questa proprietà di tirchi, non sto spendendo un centesimo per il Milan, zero euro per le TV, zero euro per i prodotti ufficiali. ZERO. E va bene così, finché non investiranno qualcosa. Do ut des dicevano i latini, mai detto è stato più azzeccato.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,220
A Milano la gente sta sfondata di soldi :)
Milano e le città che le stanno intorno a meno di 70km (Brescia,Bergamo,Pavia, Cremona,Lodi,Piacenza,Varese-Monza,Novara oltre ad un botto di cittadine varie) sono una delle zone più popolate(tipo 7 milioni di persone) e ricche d'Europa, non è strano che lo stadio sia pieno anche a prezzi stellari.
Per quello per noi la Superleague sarebbe garanzia di guadagni automatici...

Reaction score
14,301

Il grosso viene da altro
io vado di logica e dico che non è possibile che il milan abbia avuto il fatturato simile al napoli o alla lazio se come dici tu il fatturato è in gran parte dovuto agli acquisti dei tifosi.
i tifosi del milan spenderanno 5-10 volte quelli del napoli per numeri e cifre.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
io vado di logica e dico che non è possibile che il milan abbia avuto il fatturato simile al napoli o alla lazio se come dici tu il fatturato è in gran parte dovuto agli acquisti dei tifosi.
i tifosi del milan spenderanno 5-10 volte quelli del napoli per numeri e cifre.
Sui biglietti fino a poco tempo fa il Milan era una delle squadre con i prezzi più bassi...x dirti l'anno scorso visto Milan genoa (decisiva x lo scudetto) al primo anello verde 20 euro io e 10 mio figlio di 12 anni. Un mio amico inter fiorentina al secondo arancio 45 euro lui e 45 il figlio di 8 anni.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
I tifosi spendono e l'interesse cresce se hai una squadra forte per competere e vincere trofei, non esistono le ricette magiche,funziona da sempre così il calcio e funzionerà sempre in questa maniera, mettetevi l'anima in pace. Io personalmente non do un euro a questa proprietà di tirchi, non sto spendendo un centesimo per il Milan, zero euro per le TV, zero euro per i prodotti ufficiali. ZERO. E va bene così, finché non investiranno qualcosa. Do ut des dicevano i latini, mai detto è stato più azzeccato.
Quindi seguendo il tuo ragionamento un Bologna dovrebbe avere sempre lo stadio vuoto...poi hai detto do ut des...quindi quale sarebbe il tuo do? A me sembra che sei quello che pretende tutto e non dai niente...poi come fai a vedere tutte le partite se non vai allo stadio e non dai soldi x le tv?

Reaction score
14,301
Sui biglietti fino a poco tempo fa il Milan era una delle squadre con i prezzi più bassi...x dirti l'anno scorso visto Milan genoa (decisiva x lo scudetto) al primo anello verde 20 euro io e 10 mio figlio di 12 anni. Un mio amico inter fiorentina al secondo arancio 45 euro lui e 45 il figlio di 8 anni.
per me questi son prezzi giusti... considera che a napoli scavalcano :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto