Milan: il possibile dopo Ibra. I nomi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,624
Aimè un altro Ibra non esiste, ed è quello che ci servirebbe, un Ibra di 28 anni.

Reaction score
2,748
Come riportato da calciomercato.it, al termine della stagione in corso Ibra potrebbe anche decidere di lasciare il Milan o i ritirarsi. A quel punto, il club rossonero dovrebbe sostituire lo svedese. Ma con chi? Diversi i papabili. Da Icardi (Ma trovare un accordo con l'Inter non sarebbe facile) a Belotti passando per Vinicius del Benfica, assistito da Mendes e valutato 50 mln di euro.
Tutti giocatori che interpretano il ruolo in maniera diversa fra loro, e diversa da Ibrahimovic.
Io starei ben lontano da Icardi, al Milan l'attaccante d'area di rigore che, fuori da essa, è un elemento avulso dal gioco, fallisce. Belotti è già più generoso, ma tecnicamente lascia molto a desiderare. Vinicius non lo conosco.

Io andrei su altri. Preferirei un attaccante rapido, non necessariamente alto, ma abile con i piedi e sullo stretto per fare un gioco ancora più rapido, fatto di scambi stretti. Uno alla Mertens, per fare un esempio, che è il profilo esperto, oppure Malen, per andare su un profilo più giovane. Se invece si vuole andare su una torre forte di testa ma che sappia il fatto suo anche fuori dall'area, i profili che potrebbero fare bene nel nostro contesto sono molto pochi e costano. Haland era l'occasione da percorrere con forza, ma è sfumato.

Reaction score
367
Vado in controtendenza e dico la mia:
Per sostituire Ibra non serve necessariamente un grande nome,ma un giocatore FUNZIONALE al modo di giocare che abbiamo in questo momento;ossia di un centravanti alto,fortissimo fisicamente ed in grado di saper fare sponde per gli inserimenti.

Quotone, ma occhio a dire funzionale che qui tutti la collegano Kalinic.
Infatti prima di Ibra si stava per prendere Mandzukic, anche Belotti andrebbe bene, Zapata o Petagna.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quotone, ma occhio a dire funzionale che qui tutti la collegano Kalinic.
Infatti prima di Ibra si stava per prendere Mandzukic, anche Belotti andrebbe bene, Zapata o Petagna.

Servono giocatori con goal nei piedi, fine, punto e stop. Per questo perdere Ibra sarebbe un disastro, perché di goal nei piedi ne ha ancora tanti, e ne fa pure fare tanti. Mandubitch, Belotti, Zapata e Petagna non avrebbero mai inciso così tanto. Ibra deve restare almeno nel 2020/2021, sull’economia tecnica della squadra il suo addio questa estate avrebbe un impatto peggiore che nel 2012.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma Ibra potrebbe tranquillamente dire.... quello che avevo da dimostrare l’ho fatto, qui tanto non si puó vincere ne la CL ne il campionato, partecipare o conquistare la qualificazione in CL che poi giocherá un altro o anche io, ma da comprimario... dopo la mia carriera... non mi interessa... e non resta

Nessuno puó dire qualemsará la volontá di Zlatan, non consideriamo la cosa come se dipendesse solo dalla volontá del Milan.

A livello nazionale Ibra ha già vinto tutto, gli manca la CL ma ormai non potrebbe giocarla in un club che punti a vincerla. Se riportasse il Milan in CL rimettendolo nel circolo virtuoso per crescere e tornare a vincerla in futuro sarebbe ricordato come un eroe, dubito che se arrivasse a fine campionato con una decina di goal e 5/6 assist (in metà campionato giocato) deciderebbe di ritirarsi lasciandoci nella melma, non sarebbe da lui rinunciare a chiudere davvero in bellezza.

Essere quello che farà rientrare il Milan nel calcio che conta lo metterebbe tra gli eroi della nostra storia.

Un bel contrattone e Ibra si fa altri 2 anni , ha il fisico per poterlo fare.
E' determinante pure da fermo.

Quotone, esatto.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Ma Ibra potrebbe tranquillamente dire.... quello che avevo da dimostrare l’ho fatto, qui tanto non si puó vincere ne la CL ne il campionato, partecipare o conquistare la qualificazione in CL che poi giocherá un altro o anche io, ma da comprimario... dopo la mia carriera... non mi interessa... e non resta

Nessuno puó dire qualemsará la volontá di Zlatan, non consideriamo la cosa come se dipendesse solo dalla volontá del Milan.

Stranamente sono d'accordo con te....il passo successivo o antecedente....sarebbe la necessità di evitare che Ibra faccia quel ragionamento E indovina un po' come si potrebbe fare??? In un lampo di genio mi sovviene una risposta.....mica che per caso andrebbe rinforzata SUL SERIO la squadra, in modo da renderla competitiva l'anno prossimo? Stai a vedere che forse pure Ibra si lascerà convincere perché giocare con Modric invece che con Kessie magari fa una leggera differenza o no??

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Stranamente sono d'accordo con te....il passo successivo o antecedente....sarebbe la necessità di evitare che Ibra faccia quel ragionamento E indovina un po' come si potrebbe fare??? In un lampo di genio mi sovviene una risposta.....mica che per caso andrebbe rinforzata SUL SERIO la squadra, in modo da renderla competitiva l'anno prossimo? Stai a vedere che forse pure Ibra si lascerà convincere perché giocare con Modric invece che con Kessie magari fa una leggera differenza o no??

Secondo Zio Zosimo potremmo permetterci gli stipendi di Ibra, Thiagone e Modric, perciò non è da escludere che l’anno prossimo si abbia una squadra decisamente migliore di quest’anno nonostante lo strozzino.

Reaction score
2,436
Secondo Zio Zosimo potremmo permetterci gli stipendi di Ibra, Thiagone e Modric, perciò non è da escludere che l’anno prossimo si abbia una squadra decisamente migliore di quest’anno nonostante lo strozzino.

Se vuoi, io l mia squadra l’ho giá fatta (con la fantasia) costa 160 milioni di payroll che comprendono anche le cessioni in solo prestito di Paquetá, Laxalt, Suso...

Viene finanziata con circa 35 milioni di plusvalenze (principalmente Chalanoglu e Kessie).

Viene fuori questa squadra:

Donnarumma (Begovic/DonnarummaA.)
Celik(Calabria) - T.Silva (Kjaer) - Romagnoli (Duarte) - Hernandez (Robinson)
Matic(Florentino) - Modric (Bennacer)
Castillejo(Saelaemakrs) - De Paul (Zaracho) - Rebic (Leao)
Ibrahimovic (Giroud)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se vuoi, io l mia squadra l’ho giá fatta (con la fantasia) costa 160 milioni di payroll che comprendono anche le cessioni in solo prestito di Paquetá, Laxalt, Suso...

Viene finanziata con circa 35 milioni di plusvalenze (principalmente Chalanoglu e Kessie).

Viene fuori questa squadra:

Donnarumma (Begovic/DonnarummaA.)
Celik(Calabria) - T.Silva (Kjaer) - Romagnoli (Duarte) - Hernandez (Robinson)
Matic(Florentino) - Modric (Bennacer)
Castillejo(Saelaemakrs) - De Paul (Zaracho) - Rebic (Leao)
Ibrahimovic (Giroud)

Questa è roba da 80 punti. 75 se va male male male. 70/72 con una stagione disastrosa. Magari. Dove si firma?

Alto