Milan: il mercato è chiuso. Si resta così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,889
Però ragioniamo, escludendo i due acquisti che ANDAVANO FATTI e cioè trequartista e difensore centrale noi abbiamo 3 portieri, Theo, Kalulu, Calabria, ballo, Florenzi come terzini, Gabbia, Tomori,Romagnoli, Kalulu ancora come centrali, centrocampo con Tonali, Kessie,Bennacer,Baka, Krunic, esterni Leao, Rebic, Messias, Casti, Florenzi ancora, Krunic ancora, trequartista, ancor Kessie, Diaz e Maldini e 3 punte con ibra, Oliviero e Lazetic.

al netto che manca clamorosamente un trequartista e un dif centrale ( ma devi trovare qualcuno di più forte di Kalulu e Romagnoli che costa almeno 40 milioni ) numericamente “ ci siamo”

se tutti stanno bene, noi ci siamo e siamo pure forti.
La domanda corretta è “ dove avremmo potuto aggiungere qualità ?” perche è quella che a noi manca in alcune zone di campo.

Trequartista sicuramente e esterno destro ?
mil trequartista del prossimo anno è Adli, l esterno destro è il vero tassello che manca a questo Milan.
A parte il fatto che tutti bene sono due anni che non stanno ma poi mica siamo amatori.

È chiaro che ad 11 ci arriviamo ma ci sono alcuni che sono improponibili.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,533
Purtroppo c'è molto scetticismo e posso comprendere a chi questa situazione non va bene per nulla.
per me non c'è nulla di nuovo o di strano. E' ovvio che avrei sostituito Simon anche con questo tipo di linea di spesa ma sarà stato valutato che si arriva nei primi 4 anche così. Se poi non si arriva nei primi 4 potrebbero aprirsi altri scenari che spero non avvengano mai.

imho.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
"Hanno distrutto il mio Milan" cit.di chi voleva mettere le mani nella marmellata per nutrire il suo ego e che ora è totalmente complice dello scempio.
volendo proprio essere magnanimi potremmo dire che la sua opera di ricostruzione non resterà impressa nella memoria dei tifosi.......giusto x fare un esempio se penso a Braida mi tornano alla memoria ben altri mercati...ad oggi non volendo fare dietrologia ancora non so spiegarmi cosa aspetta ad emulare Boban

Reaction score
3,676
Io voglio sottolineare un aspetto che per me va ben oltre questa sessione di mercato: Il mesaggio di questa sogetta é ovvio. Noi non vogliamo spendere come le altre, non abbiamo quel tipo di ambizione.

Domanda da porsi: Gente come Leao perche dovrebbe prolungare il contratto con una societa del genere, sopratutto sapendo che noi comunque facciamo giocare tranquillamente giocatori in scadenza e addirittura li diamo la fascia da capitano?

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Situazione ridicola, vergognosa.

Proviamo di prendere giovani di talento ma se non vengono regalati o se costano oltre i 5 milioni ci ritiriamo. Una squadra che ha perso il difensore titolare e capitano emotivo a dicembre e non lo vedra piu in campo in questa stagione ha l'obbligo di agire sul mercato. Occasioni perse a gogo. Anche sto Thiaw sicuramente non lo vedremo mai con la nostra maglia, sopratutto se lo Schalke tornasse in 1. Bundesliga.

Faivre non sara l'unico rimpianto. O prendiamo giovani subito e rischiamo qualcosina o non ci sara niente da fare.
Incredibile come non abbiamo nemmeno provato a prendere giocatori in scadenza (Zakaria o Ginter sarebbero stati perfetti).

Sono esterrefatto. Non ho piu alcuna voglia di seguire questa stagione. Emotivamente questo mercato, questa situazione, questa dirigenza mi hanno distrutto.

Vero che l'infortunio di Kjaer andava sostituito, ma con uno dannatamente forte, grazie a Dio non arriva un Thiaw qualsiasi al suo posto, quello è comprare tanto per comprare e non va bene. Mi devo strappare i capelli se non arriva un ragazzino di serie B per 10 mln che da qui a Maggio sarebbe servito a fare numero nelle partitelle in allenamento!?

Reaction score
2,861
Io voglio sottolineare un aspetto che per me va ben oltre questa sessione di mercato: Il mesaggio di questa sogetta é ovvio. Noi non vogliamo spendere come le altre, non abbiamo quel tipo di ambizione.

Domanda da porsi: Gente come Leao perche dovrebbe prolungare il contratto con una societa del genere, sopratutto sapendo che noi comunque facciamo giocare tranquillamente giocatori in scadenza e addirittura li diamo la fascia da capitano?
Non rinnova, se non dietro un cospicuo aumento dell'ingaggio. Che è lo scenario che si ripetutto diverse volte.
Questa società ha un unica priorità, restaurare i conti, lasciando una squadra decente, possibilmente con molti giocatori giovani, e che partecipi alle coppe europee (CL o EL è uguale), il tutto allo scopo di vendita. Stop.
L'unico risultato sportivo minimo che gli interessa è la qualificazione all'Europa League. Qualsiasi altra loro dichiarazione è solo una supercazzola.

Reaction score
2,005
Ma come si fa a criticare i dirigenti se la proprietà non apre i rubinetti??
Poi se a maggio siamo di nuovo in Champions tutti sul carro come se niente fosse…

Reaction score
37,889
Vero che l'infortunio di Kjaer andava sostituito, ma con uno dannatamente forte, grazie a Dio non arriva un Thiaw qualsiasi al suo posto, quello è comprare tanto per comprare e non va bene. Mi devo strappare i capelli se non arriva un ragazzino di serie B per 10 mln che da qui a Maggio sarebbe servito a fare numero nelle partitelle in allenamento!?
No , ti devi strappare i capelli che al suo posto gioca uno scarso e pure in scadenza.

Come se all'inter si rompesse skriniar.
Credi marotta avrebbe lasciato Inzaghi con ranocchia titolare per metà campionato?
Io dico di no.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655

Ma infatti: a posteriori come dare torto a Donnarumma, che pure ho criticato? Un grande portiere come lui come poteva rimanere in una società senza ambizioni? E lo stesso dicasi per Kessie. Fossi in Theo e Leao non rinnoverei MAI a queste condizioni. Nemmeno se mi offrissero qanto chiedo (e non lo offrono).

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Ma come si fa a criticare i dirigenti se la proprietà non apre i rubinetti??
Poi se a maggio siamo di nuovo in Champions tutti sul carro come se niente fosse…
Non aprono i rubinetti? Se fossi una persona con lo status di Maldini mi dimetterei piuttosto che rovinare la mia immagine mettendo la faccia su un progetto del genere. Una leggenda come Maldini costretta a elemosinare prestiti, parametri zero e a tirarsi indietro dalle trattative per qualche centinaia di migliaia di euro. Ma scherziamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto