Milan: il futuro di Montella legato all'Europa League.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,257
Il punto è: che tecnico top arria al posto di Montella?

No perchè se non mi presentano un tecnico top tanto vale andare avanti con il progetto tecnico per una buona volta.

Reaction score
6,036
Quante ne inventano.
Direi a Sky, se siete così sicuri, sareste disposti a farvi frustare se per caso Montella non andasse in Europa League ma venisse confermato lo stesso?
Dubito accetterebbero.
Basta notizie inventate.

Poi il vero problema in effetti è chi sarebbe l'allenatore top che verrebbe al suo posto? Non ne vedo disponibili.

Io ho la sensazione che nella testa di molti giocatori sia scattato qualcosa dopo il closing. Troppe voci di mercato, il 60-70% si sente sul piede di partenza.

MaggieCloun

New member
Reaction score
51
Come riportato da Sky, la posizione di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan resta stabile. Il futuro del tecnico rossonero, però, è legato alla qualificazione alla prossima Europa League ed a come arriverà (se arriverà) l'obiettivo. Se grazie a meriti propri o a demeriti altrui.

Io lo rinconfermerei sia che si va nella coppetta sia che non si va, quelli che dicono ma io lo cambierei, ma chi prendiamo? dai su possiamo solo prendere di peggio.

super87

Bannato
Reaction score
0
Io lo rinconfermerei sia che si va nella coppetta sia che non si va, quelli che dicono ma io lo cambierei, ma chi prendiamo? dai su possiamo solo prendere di peggio.

Sta ai dirigenti prendere un top allenatore.
Peggio di Montella in base ai soldi che prende (5 lordi)? Difficile onestamente.
Il fatto che la squadra sia precipitata è molto grave, avrei preferito partire male e finire bene...
Senza Donnarumma stavamo commentando goleade con Inter, Crotone, Empoli e 8-9 gol dalla Roma.
Ve ne rendete conto?
La gravità di prendere un tiro ogni 100 secondi dalla Roma nel primo tempo. E lui non ha fatto un cambio tattico che sia uno... Stava a guardare. Come farsi prendere a pugni e non reagire, incredibile.
Spezzetta il gioco, fai falli, rallenta il ritmo, cambia uomini. Non ha dato nessuna di queste indicazioni.

Reaction score
1,637
Il punto è: che tecnico top arria al posto di Montella?

No perchè se non mi presentano un tecnico top tanto vale andare avanti con il progetto tecnico per una buona volta.

Sono d'accordo. Se prendono Conte mi va bene cambiare. Ma se non arriva un top preferisco la continuità

Aragorn

New member
Reaction score
43
Come riportato da Sky, la posizione di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan resta stabile. Il futuro del tecnico rossonero, però, è legato alla qualificazione alla prossima Europa League ed a come arriverà (se arriverà) l'obiettivo. Se grazie a meriti propri o a demeriti altrui.

Se davvero giudicheranno anche il "come" allora tanto vale esonerarlo già stasera, dato che la squadra mi pare ormai bella che andata con la testa. Personalmente trovo molto più probabili e anche sensate le teorie che lo vogliono confermato o esonerato a prescindere da come si chiuderà la stagione.

K

kolao95

Guest
I contro sono tanti. Ti scrivo i 3 più gravi:

- gestione dei momenti critici (quando le sue squadre perdono certezze vivono una serie troppo lunga di gare negative. Se vuoi arrivare nei primi non te lo puoi permettere)
- poco flessibilità tattica (non è bravo a trovare varianti quando la squadra si inceppa o alcuni giocatori perdono forma)
- approccio alle gare molle (solo l'elenco di quest'anno è interminabile)

Questi 3 punti fanno sì che non sia assolutamente un allenatore da Milan competitivo in Europa e Italia.
Quindi Montella potrebbe andar bene al massimo per un'altra stagione, ma se si può cambiare con un big bisogna farlo subito.
Non provarci neanche significa non sapere minimamente cosa serve a questa squadra per tornare grande.
Come si fa a dire poca flessibilità tattica se solo quest'anno con una rosa costruita alla cacchio di cane si sono visti il 4-3-3, il 4-2-3-1, il 3-4-3, il 3-5-2 e il 4-2-4?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,805
I contro sono tanti. Ti scrivo i 3 più gravi:

- gestione dei momenti critici (quando le sue squadre perdono certezze vivono una serie troppo lunga di gare negative. Se vuoi arrivare nei primi non te lo puoi permettere)
- poco flessibilità tattica (non è bravo a trovare varianti quando la squadra si inceppa o alcuni giocatori perdono forma)
- approccio alle gare molle (solo l'elenco di quest'anno è interminabile)

Questi 3 punti fanno sì che non sia assolutamente un allenatore da Milan competitivo in Europa e Italia.
Quindi Montella potrebbe andar bene al massimo per un'altra stagione, ma se si può cambiare con un big bisogna farlo subito.
Non provarci neanche significa non sapere minimamente cosa serve a questa squadra per tornare grande.

Sono perfettamente d'accordo con te. Montella ha una buona idea di calcio, ma si porta dietro dei difetti (caratteriali e tattici) dai tempi di Firenze che non è riuscito a correggere negli anni. In effetti confermarlo o meno in base all'accesso all'EL non ha molto senso, ma nel calcio contano i risultati, quindi se rimarrà grazie a quel gol di Zapata non mi scandalizzerò. Mai tiferei per il mancato accesso all'Europa, che ho desiderato per anni, solo per non vedere più Montella al Milan, ma confesso che non mi dispiacerà se sarà lui a decidere di andar via per tornare a Roma, anzi. Questo scenario per me è probabile, ultimamente l'ho visto troppo disincantato, nonostante risultati disastrosi: fare gli stessi punti del Crotone nel girone di ritorno è vergognoso sinceramente e lui non sembra scalfito.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,542
Come si fa a dire poca flessibilità tattica se solo quest'anno con una rosa costruita alla cacchio di cane si sono visti il 4-3-3, il 4-2-3-1, il 3-4-3, il 3-5-2 e il 4-2-4?

I 3 dietro non li ho mai visti, al massimo fa avanzare un terzino in determinate situazioni, il 4-2-4 praticamente non lo ha mai schierato se non in rarissimi casi nei minuti finali (vedi: critica al giocare sempre con 1 sola punta centrale) e la sue classiche mosse degli ultimi mesi sono state: Ocampos per Deulofeu e Lapadula per Bacca, a centrocampo l'uomo stanco per Loca o Kucka.
Dai, il materiale è povero, ma la sua flessibilità è minima. Sembra Ancelotti, con la differenza che Carlo aveva 11 mostri in campo, Pirlo insostituibile per caratteristiche e solo 3-4 cambi possibili in panca.

K

kolao95

Guest
I 3 dietro non li ho mai visti, al massimo fa avanzare un terzino in determinate situazioni, il 4-2-4 praticamente non lo ha mai schierato se non in rarissimi casi nei minuti finali (vedi: critica al giocare sempre con 1 sola punta centrale) e la sue classiche mosse degli ultimi mesi sono state: Ocampos per Deulofeu e Lapadula per Bacca, a centrocampo l'uomo stanco per Loca o Kucka.
Dai, il materiale è povero, ma la sua flessibilità è minima. Sembra Ancelotti, con la differenza che Carlo aveva 11 mostri in campo, Pirlo insostituibile per caratteristiche e solo 3-4 cambi possibili in panca.

I 3 dietro si sono visti eccome: a Verona col Chievo e in casa con la Samp. Il 4-2-4 si è visto diverse volte quando abbiamo dovuto recuperare un risultato. Tutto si puó dire tranne che non sia flessibile Montella.