Milan - il fallimento di tutti i calciatori offensivi

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,368
Dai non può essere un caso che sono scaduti tutti assieme.

Pulisic e Leao non saltano più l'uomo come gli anni scorsi.

Saele arriva da sette gol a Roma in 20 partite, non calcia mai in porta a Milano.

I centravanti non ricevono mezzo pallone giocabile.

E' avvilente fare l'attaccante nel nostro sistema di gioco.
Prendo il tuo post come esemplificativo di varie situazioni.

Come possono essere scaduti tutti assieme?
Era una vecchia accusa alle gestioni Allegri quella di arrivare ad una certa parte di stagione e crollare? La vera questione è perdere la brillantezza senza disputare le Coppe.

Pulisic e Leao non saltano più l'uomo.
Leao acciaccato e pubalgico può solo peggiorare. Se andasse in una squadra di provincia in cui non gli viene chiesto nulla più dell'attaccare, risorgerebbe per quella dimensione. (Un po' alla Baggio fine carriera).
Pulisic crisi transitoria.

I centravanti non ricevono mezzo pallone giocabile. Questa secondo me è una provocatoria verità ed il vero problema.
Conte fa il diavolo a quattro per farsi comprare i giocatori.
Ma se si trova con solo dei soldatini te li addestra a fare 8 schemi di attacco, a memoria, in tempi decrescenti, fino all automatismo.

Puoi anche ripartire da Gimenez, ma gli devi costruire attorno un gioco organizzato.
Finisce che lui va in fiducia sapendo di non giocarsi una unica occasione a partita prima di finire in croce.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,332
Qualche sentore ce lo avevo fin da inizio stagione, ma ormai mi sembra sotto gli occhi di tutti, il nostro sistema di gioco è forse il meno peggio con la rosa a disposizione, è stato forse l'unico modo per essere ad un mese e mezzo dalla fine in zona champions, ma il prezzo da pagare è stata una stagione desolante per tutti quei calciatori offensivi della nostra rosa.

Non può essere che Leao, Pulisic, Nkunku, Saele, Gimenez, Fullkrug siano dei brocchi a questi livelli...tutti quanti...cioè non sono in grado ne di saltare l'uomo, ne di calciare in porta ormai.

Abbiamo uno sviluppo offensivo imbarazzante.
Bah io lo dico dalla prima giornata.

D'altronde qualcuno si aspettava qualcosa di diverso da Allegri?

A meno di catastrofi ci qualifichiamo alla Champions: i dirigenti stapperanno lo champagne, i tifosi non lo so.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
4,347
io ieri ho saltato il primo tempo perchè ormai è chiaro che sia inutile anche guardarlo
accendo all'inizio del secondo tempo e mi addormento dopo 15', mi risveglio all' 85esimo e vedo che si stava perdendo allora spengo definitivamente e me ne vado a letto.

Questo per dire quanto sia interessante seguire questa squadra

Reaction score
45,327
Qualche sentore ce lo avevo fin da inizio stagione, ma ormai mi sembra sotto gli occhi di tutti, il nostro sistema di gioco è forse il meno peggio con la rosa a disposizione, è stato forse l'unico modo per essere ad un mese e mezzo dalla fine in zona champions, ma il prezzo da pagare è stata una stagione desolante per tutti quei calciatori offensivi della nostra rosa.

Non può essere che Leao, Pulisic, Nkunku, Saele, Gimenez, Fullkrug siano dei brocchi a questi livelli...tutti quanti...cioè non sono in grado ne di saltare l'uomo, ne di calciare in porta ormai.

Abbiamo uno sviluppo offensivo imbarazzante.
Un attacco pensato malissimo e costruito peggio.
Ma sono cose dette e ridette dalla prima giornata.

Hanno scaricato publicamente gimenez, hanno lanciato leao centravati, hanno preso nkunku, hanno aggiunto fullkrug.
Gli errori sono seriali.

Ma fin quando non saranno logiche tecniche a indirizzare le scelte succederà questo e pure peggio.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,368
Diciamo anche che oggi siamo qui a discutere questi argomenti perché abbiamo perso.
Se Nkunku avesse segnato...
Se Fulkrug avesse segnato...
Nelle uniche occasioni capitate...

Nella realtà anche noi abbiamo portato a casa molte partite come ieri la ha portata a casa il Napoli.
Ed anche in quelle occasioni ci si diceva che non si poteva pensare di fare tutto un campionato di horto muso

Alto