Milan: il crollo della media punti e della media gol.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Assolutamente.

Ma ne bastano 3/4 fortunosi per cambiare totalmente il giudizio su una stagione.

Sai anche tu che il calcio è lo sport più episodico che ci sia.

gli episodi li hanno avuti tutti, per me noi siamo comunque stati fortunati nella stagione. ma considera solo quanti punti han regalato al napoli...
dal tuo discorso sembra che dall'andata al ritorno siano cambiati solo i rigori.
alcuni sono arrivati di puro **** mentre altri tramite un bel gioco. alcuni li abbiamo anche sbagliati.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Giocavamo meglio perché correvamo molto di più ma i limiti di tecnica / talento ci sono sempre stati, prima erano mascherati, aggiungiamo i tanti infortuni ed ecco qua il crollo.
Io mi chiedo come si fa ad insistere col 4231 quando non hai più un centravanti, gli esterni d'attacco sono mediocri o scarsi (e non corrono come prima) ed anche il trequartista è scoppiato. Finché Ibra giocava discretamente e Chalanoglu ha avuto il suo periodo migliore da quando è al Milan siamo andati bene ma ora che nei 4 davanti non se ne salva uno non facciamo più male e prendiamo anche più gol.
I rigori c'erano perché creavamo e attaccavamo le aree avversarie molto di più.
Secondo il mio modestissimo parere si doveva cambiare modulo, 352 cercando anche di sfruttare meglio Hernandez. Certo la prima punta manca sempre ma almeno non vedevamo più robe come il Castillejo (o chi per lui) del girone di ritorno.

D'accordo al 100 x 100...Alla domanda penso retorica "perché insistiamo col 4231" se ne possono aggiungere altre "perché Krunic gioca spesso, perché Hauge è stato esautorato, perché Leao centravanti....la risposta la sappiamo tutti. Pioli on fire.
 
Alto