Milan: il closing può slittare ancora. Oltre il 13 dicembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
144
Pagni conferma notizia di oggi di Repubblica, giornale dove scrive: closing confermato il 13 dicembre tuttavia le autorizzazioni sono in ritardo per via della stretta sui capitali privati all'estero.
Malgrado ciò, Sino ancora non ha chiesto alcuna proroga che Fininvest gli concederebbe di qualche altra settimana

Mi viene difficile pensare che possa essere stato diramato un comunicato ufficiale senza avere la certezza di potere rispettare questa data,nonostante quest'ipotetico ritardo nelle autorizzazioni. Dico solo che spero sia davvero il 13 il giorno X,perché a Palermo per Santa Lucia si mangiano le arancine,ed io devo mangiarne una in più per festeggiare il closing! :lol:

fra29

New member
Reaction score
28
Io resto aggrappato ai fatti però credo che anche i più ferrei ottimisti e fiduciosi sul closing (re, casnop) in cuor loro sanno che un eventuale rinvio dal 13/12 avrebbe un significato importante è preoccupante.
A quel punto sarebbero due le cose tra cui quella meno "grave" sarebbe che dietro non c'è alcuna azienda statale (anche la semplice Ping An, altro che SDIC).
sinceramente il repentino cambio di rotta di Pagni un po' mi preoccupa.. Comunque ormai manca poco, il 13/12 è alle porte e davvero quella è una data è una scadenza precisa che sarà in qualche modo decisivo..

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,100
Io resto aggrappato ai fatti però credo che anche i più ferrei ottimisti e fiduciosi sul closing (re, casnop) in cuor loro sanno che un eventuale rinvio dal 13/12 avrebbe un significato importante è preoccupante.
A quel punto sarebbero due le cose tra cui quella meno "grave" sarebbe che dietro non c'è alcuna azienda statale (anche la semplice Ping An, altro che SDIC).
sinceramente il repentino cambio di rotta di Pagni un po' mi preoccupa.. Comunque ormai manca poco, il 13/12 è alle porte e davvero quella è una data è una scadenza precisa che sarà in qualche modo decisivo..

Il 13 è una DEAD LINE solo per il fatto che se salta quella salta il mercato di gennaio; un passaggio di proprietà così complicato e travagliato non si era mai visto

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
A me questa cosa delle autorizzazioni sembra l'ennesima caciara giornalistica. Dato che al di fuori dei comunicati ufficiali e dichiarazioni dirette degli insider non c'e' modo per appurare a che punto sono gli iter amministrativi, dire che 'probabilmente' esiste un ritardo lascia aperta la porta ad ogni esito e fornisce la base ad ulteriori illazioni.

Tanto poi, se tutto sara' confermato per il 13, allora bastera' parlare di sprint (che e' un po' la nemesi dello slittamento, in verita' nulla sprinta e nulla slitta).

Intanto pero' hanno di che riempire (di immondizia) le colonne dei giornali e le trasmissioni tv.

Io me lo risparmio ben volentieri, ci vediamo il 13 per festeggiare.

Reaction score
12,906
A me questa cosa delle autorizzazioni sembra l'ennesima caciara giornalistica. Dato che al di fuori dei comunicati ufficiali e dichiarazioni dirette degli insider non c'e' modo per appurare a che punto sono gli iter amministrativi, dire che 'probabilmente' esiste un ritardo lascia aperta la porta ad ogni esito e fornisce la base ad ulteriori illazioni.

Tanto poi, se tutto sara' confermato per il 13, allora bastera' parlare di sprint (che e' un po' la nemesi dello slittamento, in verita' nulla sprinta e nulla slitta).

Intanto pero' hanno di che riempire (di immondizia) le colonne dei giornali e le trasmissioni tv.

Io me lo risparmio ben volentieri, ci vediamo il 13 per festeggiare.

Centro, amico mio!

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
L'esperienza della vita mi ha insegnato che dietro a certe leggende metropolitane vi sia sempre qualcosa,

per esempio alla ifrma del preliminare i giornalisti non sapevano nulla parlando di due cordate, ma in effetti avevano annusato che qualcosa stava accadendo.
Credo che adesso sia la stessa cosa, non sanno assolutamente nulla e tirano a indovinare, ma dietro qeste voci qualcosa potrebbe covare...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ti preghiamo di crederci, caro amico: sentimenti come ottimismo e fiducia non appartengono alla nostra contemplazione. Potevamo forse emozionarci davanti ad un errore artistico di Egidio Calloni o ad una coda di toro di Ronaldinho Gaucho, ma non a vicende legali o di affari, cui da sempre assistiamo con la partecipazione emotiva che un anatomopatologo riserva ad un cadavere che sta sezionando. Stiamo ai fatti: esiste un contratto, esistono le parti che lo hanno stipulato, è constatato il comportamento da esse assunto rispetto agli obblighi reciprocamente convenuti. Stop: oltre le nosre modeste capacità intellettive non vanno, perché la nostra immaginazione non arriva al punto da contemplare il nulla. La forza di questo consorzio cinese, di cui nulla sappiamo, non è nella sua capacità economica, presunta, né nella sua vicinanza al potere pubblico cinese, possibile ma non provata, ma nel fatto che sinora sia stato, nei fatti accertati, un contraente puntuale, fedele e preciso rispetto alle complesse obbligazioni contratte, non invocando, neanche per un solo istante, la tolleranza della controparte, pure dal suo disponibile perché interessata alla conclusione dell'affare, e sperimentata con le diuturne vicende del negoziato con Mr. Bee. Tali fatti, noti come certi, non possono non essere valutati in quest'ottica, né contegni di riservatezza che questo soggetto ha palesato possono essere considerati come astratti, insoliti o bizzarri, essendo essi l'espressione di un costume piuttosto comune nelle relazioni d'affari tenute nel contesto cinese. Questi sono i fatti, sui quali solamente il confronto è possibile. Se ne interverranno altri li valuteremo come i precedenti, ma tra essi non potranno figurare i 'repentini cambi di rotta' di fonti giornalistiche che dovrebbero, almeno genericamente, accreditare le fonti delle loro illazioni ovvero offrire un loro riscontro obiettivo, e non consegnarle alla secchezza di 140 caratteri di microblogging. Il 13 dicembre si terrà una assemblea dei soci del Milan, convocata da Fininvest tre giorni fa, ove si ratifichera' la stipulazione del contratto definitivo di compravendita di quote sociali. C'è altro? No? Fate sapere, per carità, noi siamo qui. :)

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Comunque si respira un'aria orribile...devo dire che mi scoccia parecchio aspettare fino al 13 per sapre qualcosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.