Io resto aggrappato ai fatti però credo che anche i più ferrei ottimisti e fiduciosi sul closing (re, casnop) in cuor loro sanno che un eventuale rinvio dal 13/12 avrebbe un significato importante è preoccupante.
A quel punto sarebbero due le cose tra cui quella meno "grave" sarebbe che dietro non c'è alcuna azienda statale (anche la semplice Ping An, altro che SDIC).
sinceramente il repentino cambio di rotta di Pagni un po' mi preoccupa.. Comunque ormai manca poco, il 13/12 è alle porte e davvero quella è una data è una scadenza precisa che sarà in qualche modo decisivo..
Ti preghiamo di crederci, caro amico: sentimenti come ottimismo e fiducia non appartengono alla nostra contemplazione. Potevamo forse emozionarci davanti ad un errore artistico di Egidio Calloni o ad una coda di toro di Ronaldinho Gaucho, ma non a vicende legali o di affari, cui da sempre assistiamo con la partecipazione emotiva che un anatomopatologo riserva ad un cadavere che sta sezionando. Stiamo ai fatti: esiste un contratto, esistono le parti che lo hanno stipulato, è constatato il comportamento da esse assunto rispetto agli obblighi reciprocamente convenuti. Stop: oltre le nosre modeste capacità intellettive non vanno, perché la nostra immaginazione non arriva al punto da contemplare il nulla. La forza di questo consorzio cinese, di cui nulla sappiamo, non è nella sua capacità economica, presunta, né nella sua vicinanza al potere pubblico cinese, possibile ma non provata, ma nel fatto che sinora sia stato, nei fatti accertati, un contraente puntuale, fedele e preciso rispetto alle complesse obbligazioni contratte, non invocando, neanche per un solo istante, la tolleranza della controparte, pure dal suo disponibile perché interessata alla conclusione dell'affare, e sperimentata con le diuturne vicende del negoziato con Mr. Bee. Tali fatti, noti come certi, non possono non essere valutati in quest'ottica, né contegni di riservatezza che questo soggetto ha palesato possono essere considerati come astratti, insoliti o bizzarri, essendo essi l'espressione di un costume piuttosto comune nelle relazioni d'affari tenute nel contesto cinese. Questi sono i fatti, sui quali solamente il confronto è possibile. Se ne interverranno altri li valuteremo come i precedenti, ma tra essi non potranno figurare i 'repentini cambi di rotta' di fonti giornalistiche che dovrebbero, almeno genericamente, accreditare le fonti delle loro illazioni ovvero offrire un loro riscontro obiettivo, e non consegnarle alla secchezza di 140 caratteri di microblogging. Il 13 dicembre si terrà una assemblea dei soci del Milan, convocata da Fininvest tre giorni fa, ove si ratifichera' la stipulazione del contratto definitivo di compravendita di quote sociali. C'è altro? No? Fate sapere, per carità, noi siamo qui.
