Milan: il closing è slittato a maggio 2017.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Ok così diventa verosimile l'ipotesi chiusura. Mi spiego meglio, credevo veramente fosse improbabile ed impossibile che SES accettasse di emettere una terza caparra per ricevere 15 giorni di tempo per trovare i restanti soldi. Più probabile che invece abbiano chiesto qualcosa in più di 1 mese.

Yogong Li non è un pezzente, cioè potrebbe sembrarlo in confronto a Berlusconi o altri più ricchi ma ha un patrimonio di 800 milioni di euro. Quindi la mia idea è , se ho messo 200 milioni non rischio di perderli ma piuttosto metto di tasca mia la cifra rimanente e poi rivendo per rientrare dell'investimento (magari quote di minoranza). In questo caso invece lui non può farlo perchè i fondi sono bloccati in Cina, e sta cercando modi alternativi di far uscire fuori sti soldi. Quando e se troverà sti soldi nessuno vieta di rivendere quote a terzi, e liquidare le banche. Tutto sta nel trovare i soldi per il closing poi sarà tutto più chiaro e probabilmente più limpido per noi milanisti.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Ultime news da Fabio Ravezzani sulla cessione del Milan. Secondo quanto riportato dal direttore di Tele Lombardia, è arrivata la conferma dell'ennesimo slittamento del closing a maggio. Per chi ci crede, aggiunge lo stesso Ravezzani.

Carlo Festa conferma quanto detto ieri: i soldi della terza caparra sono ancora fermi alle Isole Vergini ma dovrebbero arrivare a Fininvest tra domani e giovedì.
-----

News precedenti

Ultime news da Milan sulla cessione del Milan: Fininvest ha ricevuto rassicurazioni da Sino che la terza caparra sarà versata questa settimana. Non ci sono scadenze e soltanto dopo l'arrivo dei soldi verrà firmata la proroga e si stabilirà una nuova data per il closing, il cui orizzonte temporale è aprile.

Premium: Berlusconi darà a Sino altri 3 giorni di tempo, nel corso dei quali dovranno arrivare i 100 milioni della terza caparra. Sino, però, li verserà solo se avrà la certezza di versare gli altri 320 rimanenti per il closing e chiudere la trattativa.

Tutte le news precedenti, della mattinata, QUI -) Milan: ultimatum di Berlusconi a Sino:"Soldi entro sabato".C'è Rosso

Bellinazzo a Radio 24: questa è la settimana decisiva. SES deve versare la terza caparra entro questa settimana ma lo farà solo se se avrà la certezza di essere riusciti a raccogliere tutti i fondi necessari per il closing. Lo scenario più probabile è che nelle prossime 48 ore questa caparra venga versata nei conti di Fininvest e che si faccia il closing il 7 Aprile. Fininvest ha forti interessi nel concludere con SES ma se la terza caparra non sarà versata entro questa settimana allora farà saltare l'intera trattativa.

Marcel Vulpis (direttore di Sporteconomy) a Diario Rossonero: Berlusconi non ha mai voluto vendere il Milan, l'anno prossimo rimarrà sicuramente lui. Con SES non si farà niente, e sono da escludere anche rientri in gioco di Galatioto e Mr.Bee. Fininvest incasserà i 200 milioni e si terrà il Milan, Berlusconi non lascerà la sua creatura. Renzo Rosso potrebbe entrare in gioco, ma non subito, Berlusconi andrà avanti da solo, e solo se non otterrà risultati nelle prossime stagioni prenderà in considerazione l'ipotesi di passare la mano.

Eranio a TMW radio: "conosco una persona cinese che sta seguendo la trattativa che mi dice che è fatta e che il problema grosso è l'esportazione dei soldi. Conosco questa persona che lavora per questo gruppo, lui è il tramite, è chiaro che se non gli danno i soldi lui non li può portare. E' quello che fa da unione tra gli italiani e i cinesi. Non penso che chi mette 200M poi mandi all'aria tutto, bisogna solo attendere sperando che tutto vada a buon fine".

.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Io onestamente vi ammiro tutti...come possiate ancora spendere inchiostro anche solo virtuale su questa pagliacciata non riesco a capirlo. Ma solo perché io ho perso le parole...

Ciò che a mio avviso risulta evidente è che abbiamo come scenari possibili solo la prosecuzione del triste e canzonatorio calvario B&G (con o senza innesto di amici/parenti in veste di soci minoritari) o finire in mano a un soggetto che ha tentato il colpaccio "all in" avendo in mano un 2 di bastoni e un 4 di coppe (ha sbagliato pure le carte).
Autorizzazioni governative? Può anche essere...ma se a volerci acquistare fosse stato un soggetto davvero solido (e AMMANICATO) l'acquisto si sarebbe fatto da tempo...a dicembre e prima della stretta finale (tutta da dimostrare).

La cosa peggiore...è che in questo momento...come mai mi è capitato in 43 anni di vita (nemmeno durante il triplete)...invidio tantissimo i "tristi" nerazzurri...

Grazie a tutti i protagonisti di questo teatro...

:vaffa:

Reaction score
1,765
Alcune considerazioni sparse:

1) Se verseranno la terza caparra, credo sia un punto di non ritorno. La vedo difficile tirarsi indietro a quel punto.
2) Questo Yonghong sarà pure uno sprovveduto avventuriero, ma in un modo o nell'altro riesce sempre a farsi dare i soldi (caparra permettendo).
3) Se verseranno la caparra significa che hanno raccolto tutti i soldi necessari al closing. E non credo che stavolta correranno il rischio che questi fondi vengano bloccati all'ultimo. Magari sono di diversa provenienza. Mboh.

Ovviamente il minimo comune denominatore è il versamento della caparra.

Reaction score
3,793
Temo che i fatti, e la logica degli eventi connessa, stiano convergendo verso una prima verità: il Milan non potrà che essere venduto a questo soggetto cinese, SES. Mi azzarderei ad enucleare una prima certezza, stasera. :)

Di doman non v'è certezza, come diceva il caro Lorenzo...ma a me pare che tutto stia convergendo verso ben altre sponde.
Però boh, vediamo...personalmente parlando reputo questi fantasmi cinesi un pessimo soggetto al quale finire in mano, meno peggio solo di un Berlusconi ancora in sella con soci di minoranza che lo aiuterebbero a tirare avanti la baracca.
Ma sicuramente peggio di un Milan ancora, mi duole dirlo, in mano totalmente a Fininvest, unico spiraglio che io sostengo possa farci tornare grandi nel giro di un triennio se si fa subito avanti un nuovo compratore (serio ed affidabile), stante la necessità della holding di Berlusconi di far cassa col club rossonero.
Altra "buona" opzione è il teatrino finalizzato allo scorporo, ma sempre serve un nuovo compratore.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Sono arrivati fino a maggio!
Siamo pronti signori al mercato condiviso?

Reaction score
34,495
Un altro piccolo sforzo e si arriva a coprire la finestra di mercato.
I soldi ovviamente arriveranno 24 ore dopo la chiusura del calciomercato.

Black

Bannato
Reaction score
58
Vediamo, fosse così sarebbe Fininvest a ripianare il bilancio 2016, con i primi 100 di Sino dirottati interamente sul business plan.
E in ogni caso, se arriverà la terza caparra, l'immagine che mi figuro è quella di un padrone che tiene al guinzaglio il suo fido e gli lancia il terzo croccantino da 100 :)

quindi SES alla fine otterrebbe uno sconto, facendo pagare a Fininvest il passivo 2016? perdonami ma non ho capito la metafora del croccantino...

Black

Bannato
Reaction score
58
Eranio a TMW radio: "conosco una persona cinese che sta seguendo la trattativa che mi dice che è fatta e che il problema grosso è l'esportazione dei soldi. Conosco questa persona che lavora per questo gruppo, lui è il tramite, è chiaro che se non gli danno i soldi lui non li può portare. E' quello che fa da unione tra gli italiani e i cinesi. Non penso che chi mette 200M poi mandi all'aria tutto, bisogna solo attendere sperando che tutto vada a buon fine".

mi mancava questa news di Eranio. bello vedere come in questa vicenda tutti hanno degli amici o conoscenti dentro la trattativa. Ma quanti ce ne sono?? Peccato però che di ufficiale non succede mai nulla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto