Milan: il centrocampo del futuro. Chi entra e chi esce.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,530
Per come si prospettano le cose, rifletterei su un piccolo cambio di modulo, con il ritorno del centrocampo a 3. Pobega e Adli sarebbero adattati sia da trequartisti, che davanti alla difesa. Ci rimetterebbe solo Diaz, che comunque potrebbe giocare nel tridente. Inoltre da trequartista non è che stia facendo faville e, non essendo di nostra proprietà, abbiamo meno interesse a valorizzarlo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,017
Bakayoko deve sloggiare... Avessimo preso Kouadio Konè anziché impuntarci per quei due o tre milioni. Come pure Faivre, ora la valutazione supera i 20 milioni e a 15 lo prendevi.
Ma sta facendo davvero così bene? A me dai numeri risulta che Faivre abbia fatto gol quasi solo su rigore

Reaction score
10,307
Bakayoko deve sloggiare... Avessimo preso Kouadio Konè anziché impuntarci per quei due o tre milioni. Come pure Faivre, ora la valutazione supera i 20 milioni e a 15 lo prendevi.

esatto, e avevamo aperto anche un thread qui sul forum sui talenti del Tolosa Admin Adlì, Koudio Konè, Antiste (allo Spezia sta facendo poco ma ha 19 anni aspettiamo).

Anche Faivre sta facendo benissimo, prezzi lievitati sicuramente. Al posto di Baka-Messias sarebbe stato oro, soprattutto per potenziale futuro. Comunque Baka-Messias sono prestiti, purtroppo aleggio un obbligo di riscatto per il francese a 20 milioni che sarebbe totalmente FOLLE

Reaction score
574
Quindi ad oggi sulla mediana avremmo tonali bennacer e pobega. Bakayoko non si sa e krunic non è un mediano. Adli è un trequartista. Servono quindi 2 innesti per la mediana, di cui uno deve essere fisico
Hanno fatto una stagione su tre competizioni con questi, se esce solo Kessie e arrivano Pobega e Adli a centrocampo non prendono più nessuno, anzi pure se esce anche Bakayoko

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Per come si prospettano le cose, rifletterei su un piccolo cambio di modulo, con il ritorno del centrocampo a 3. Pobega e Adli sarebbero adattati sia da trequartisti, che davanti alla difesa. Ci rimetterebbe solo Diaz, che comunque potrebbe giocare nel tridente. Inoltre da trequartista non è che stia facendo faville e, non essendo di nostra proprietà, abbiamo meno interesse a valorizzarlo.
Adlí quest’anno si è consacrato nei 3 sottopunta.

Reaction score
14,301
Situazione tra centrocampo e trequarti

Oggi: Kessie-Tonali-Benna-Bakayoko-Krunic-Diaz-Nessuno
Domani: Sanchez-Tonali-Benna-K. Thuram-Pobega-Diaz-Adli

Sanchez per Kessie
Thuram per Bakayoko
Pobega per Krunic
Adli per colmare un vuoto

Non ci crederete, ma questo mercato porterebbe anche un contenimento dei costi. Si può fare, basta solo volerlo.
basta avere capacità e coraggio. cose che non vedo.

Reaction score
1,100
ma renato sanches costa un botto di soldi con botman..figurati se li prendiamo io credo che il difensore lo facciamo e sarà il nostro unico acquisto ..poi per il resto entra sotenibilità e ed esce investimento
rimaniamo con adli tonali bennacer bayoko pobega krunic

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,530
Adlí quest’anno si è consacrato nei 3 sottopunta.
Non seguo il Bordeaux, ma ho l'impressione che Adli ad alti livelli possa fare solo la mezz'ala. Lo vedo lento e non mi pare abbia un buon cambio di passo per giocare trequartista. Magari potrebbe farlo se a destra acquistassimo una punta esterna aggressiva e che attacchi gli spazi alla Rebic.
Al momento vedrei meglio Pobega nel ruolo, però penso che starebbero tutti meglio passando a 3, o al limite, perché no, a 4, giocando col rombo.

Reaction score
22,102
Si penso che questa sia la linea.
Adli come trequartista.
E l'addio di Bakayoko anche secondo me è possibile non dovesse ingranare nel girone di ritorno, rimpiazzato da Pobega.
Sanches è un obiettivo neanche troppo nascosto per sostituire Kessie.

Non possiamo fare uno "sgarbo" al Chelsea proprio ora che forse (forse) abbiamo trovato una miniera d'oro con i loro panchinari / giocatori in scadenza :asd:

Reaction score
872
Come riportato da calciomercato.com, con Kessie in uscita, il centrocampo del Milan ripartirà da Tonali, che sarà il perno. Resterà anche Bennacer, che a breve firmerà il rinnovo a 2,5-3 mln a stagione. Tornerà Pobega dal Torino e arriverà Adli dal Bordeuax. Quest'ultimo però si giocherà il posto con Diaz sulla trequarti. In mezzo campo si punta ad un big, e potrebbe essere Renato Sanches. Occhio a Bakayoko che se si sentisse l'ultima scelta potrebbe chiedere la cessione.

Il ritorno di Lazetic a Milanello QUI -)
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Non credo proprio che ci sai "partita" Adli sarà titolare indiscusso!
L'ennesimo spagnolo "veneziano" dribblomane fine-a-se-stesso farà panca e non verrà riscattato.

Alto