Milan: il business plan. Nel 2022 la semifinale di Champions.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,638
Carlo Festa de Il Sole 24 Ore svela quello che è il business plan di Yonghong Li per il Milan. Il presidente rossonero prevede che le attività in Cina cresceranno da 90 a 225 milioni. Inoltre, si prevede che l'ingresso tra le prime sedici squadre della Champions avverrà nel 2018/2019, nel 2020-2021 il raggiungimento dei quarti di finale e nel 2021/2022 la semifinale.

Eccolo

ultima-milan.png

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Mi piacerebbe sapere come diavolo sia possibile tirare fuori 180 milioni all'anno entro il prossimo anno :D Se vero, sarebbe un'operazione davvero paurosa

U

Underhill84

Guest
Magari andasse così!!! Raggiungeremmo i fatturati della Juve senza stadio di proprietà

Reaction score
5,637
Rimane un grande problema lo stadio, squadre come bayern o manchester united fatturando oltre 100 milioni dagli incassi dello stadio.

Se si vuole veramente essere i numero 1 a mio avviso é neccessario avere uno stadio di proprietà, che sia San Siro o un nuovo stadio con almeno 70 mila posti.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Sembra un po' ottimistico ma totale fiducia alla dirigenza.

Estremamente ottimistico direi, non tanto per gli obiettivi sportivi, quelli si possono pure raggiungere, ma gli obiettivi economici sono davvero al limite dell'utopia. Speriamo siano fattibili. Certo che se si realizzasse questa cosa, potremmo davvero dominare nel prossimo decennio il calcio italiano ed europeo.

Reaction score
716
Estremamente ottimistico direi, non tanto per gli obiettivi sportivi, quelli si possono pure raggiungere, ma gli obiettivi economici sono davvero al limite dell'utopia. Speriamo siano fattibili. Certo che se si realizzasse questa cosa, potremmo davvero dominare nel prossimo decennio il calcio italiano ed europeo.

Io credo che dalla Cina potranno arrivare ancor più ricavi di quanto ipotizzato. A mio parere il business plan presentato è più che realistico.

Alto