Milan: idea Rashica, clausola da 16 e 30 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Secondo Calciomercato.com, il Milan continua a monitorare giocatori in Germania. C'è l'idea Milot Rashica, ala classe '96 del Werder Brema che piace praticamente a mezza Bundesliga. Lo staff di Rangnick segue il giocatore da tempo. La clausola è particolare, in caso il Wereder scendesse in Serie B tedesca, il giocatore del Kosovo si liberebbe a 16 mln. Altrimenti, in caso il club tedesco riuscisse a non retrocedere, la clausola sarebbe di 30 mln di euro.

nessuno che critica il fatto che potremo prendere un giocatore da una squadra in zona retrocessione?
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,792
Reaction score
1,755
Da youtube sembra fortissimo, le statistiche però non sono stratosferiche. 7 gol quest'anno (2 su rigore) e 9 l'anno scorso in campionato.
Però le nostre ali non è che siano da meglio, anzi :asd:
Io lo prenderei se fosse possibile: veloce, esplosivo, sa dribblare e tirare, ma anche passare la palla. Sulla sinistra avremmo due frecce vere con Theo. Bisognerebbe sapere quanto aiuta anche in copertura, ma al momento il nostro principale problema è in attacco

Ah il fatto che venga da una squadra quasi retrocessa non mi cambia molto. Bennacer è stato un ottimo colpa, poi ti può andare sia bene che male. A volte capita un Bennacer, a volte un Rodriguez. Lo stesso Tonali è in una squadra già retrocessa
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
nessuno che critica il fatto che potremo prendere un giocatore da una squadra in zona retrocessione?

Se uno è veloce rimane veloce pure in una squadra più prestigiosa. Se è capace di saltare l'avversario in modo secco pure.
Nel caso vedremo come si comporta con più pressione e meno spazzi.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
L’ho visto in tre partite quest’anno e mi è sembrato molto valido. Però appunto non avendolo seguito di più non ne sapevo a sufficienza su questo giocatore, tre partite sono poche, ma come detto l’impressione era ottima, se chi l’ha seguito di più conferma che trattasi di un ottimo elemento va preso assolutamente, poi a 16 milioni non va perso, non scherziamo, abbiamo preso giocatori da beach soccer come Poquezza e Leang a 35 e 28 milioni...

Poquezza questa è geniale:rotolo:

Purtroppo si mormora che sia già prenotato dal Lipsia. Siamo tutti d'accordo per dire che ci manca li davanti velocità e profondità. Credo che con Rangnick questa mancanza sarà un brutto ricordo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,378
Reaction score
12,040
Secondo Calciomercato.com, il Milan continua a monitorare giocatori in Germania. C'è l'idea Milot Rashica, ala classe '96 del Werder Brema che piace praticamente a mezza Bundesliga. Lo staff di Rangnick segue il giocatore da tempo. La clausola è particolare, in caso il Wereder scendesse in Serie B tedesca, il giocatore del Kosovo si liberebbe a 16 mln. Altrimenti, in caso il club tedesco riuscisse a non retrocedere, la clausola sarebbe di 30 mln di euro.
È un giocatore molto interessante con caratteristiche che in rosa mancano.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Poquezza questa è geniale:rotolo:

Purtroppo si mormora che sia già prenotato dal Lipsia. Siamo tutti d'accordo per dire che ci manca li davanti velocità e profondità. Credo che con Rangnick questa mancanza sarà un brutto ricordo.
Si, ma da Herr Ralf ci attendiamo il valore aggiunto, che non è quello tecnico, ma manageriale, convincere, cioè, giocatori riluttanti o perplessi sulla bontà di quello che vorrebbe costruire al Milan, e ad accettare la sfida di almeno un anno di purgatorio, lontano dalla Champions League. In fondo, è stato cercato e voluto per questo. Si dice che abbia questo tipo di ascendente su una generazione di giovani eroi pedatori, specie in Germania, a questo punto deve dimostrarlo. :)
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Da youtube sembra fortissimo, le statistiche però non sono stratosferiche. 7 gol quest'anno (2 su rigore) e 9 l'anno scorso in campionato.
Però le nostre ali non è che siano da meglio, anzi :asd:
Io lo prenderei se fosse possibile: veloce, esplosivo, sa dribblare e tirare, ma anche passare la palla. Sulla sinistra avremmo due frecce vere con Theo. Bisognerebbe sapere quanto aiuta anche in copertura, ma al momento il nostro principale problema è in attacco

Ah il fatto che venga da una squadra quasi retrocessa non mi cambia molto. Bennacer è stato un ottimo colpa, poi ti può andare sia bene che male. A volte capita un Bennacer, a volte un Rodriguez. Lo stesso Tonali è in una squadra già retrocessa

Sono d'accordissimo con te Pit96. Questa storia di squadra retrocessa è ridicola. 2 esempi lampanti:

Ryad Mahrez preso dalla 2da divisone francese dal Leicester. Giocava con Le Havre, una squadra piccola ma che ha sempre formato tanti buoni giocatori, alcuni grandi tipo Pogba , Lassana Diarra, Ibrahim Ba, Ferland Mendy, Benjamin Mendy...
Mi ricordo di aver visto giocare Mahrez una volta con le Havre dove faceva quello che voleva col pallone.

Mehdi Benatia preso dall'Udinese dal Clermont 2da divisone francese. Poi va alla Roma.

Quando uno è forte è forte.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Si, ma da Herr Ralf ci attendiamo il valore aggiunto, che non è quello tecnico, ma manageriale, convincere, cioè, giocatori riluttanti o perplessi sulla bontà di quello che vorrebbe costruire al Milan, e ad accettare la sfida di almeno un anno di purgatorio, lontano dalla Champions League. In fondo, è stato cercato e voluto per questo. Si dice che abbia questo tipo di ascendente su una generazione di giovani eroi pedatori, specie in Germania, a questo punto deve dimostrarlo. :)

Assolutamente vero. Sono ottimista perché è un costruttore. Un conoscitore della materia calcio come pochi.
Non dimenticare che se fosse per lui Ronaldo il fenomeno sarebbe andato allo Stoccarda.

E dà una vità che mastica calcio ma si è adattato molto bene all'evoluzione del calcio moderno. Idee nuove quasi rivoluzionarie.
Mi intriga e non poco il suo profilo.

Caro Casnop non abbiamo un vero progetto da anni. Purtroppo, l'ultimo vero progetto ambizioso rimonta all'inizio del secolo con i vari Nesta Inzaghi, Rui Costa... ;)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,549
Reaction score
11,906
Sono d'accordissimo con te Pit96. Questa storia di squadra retrocessa è ridicola. 2 esempi lampanti:

Ryad Mahrez preso dalla 2da divisone francese dal Leicester. Giocava con Le Havre, una squadra piccola ma che ha sempre formato tanti buoni giocatori, alcuni grandi tipo Pogba , Lassana Diarra, Ibrahim Ba, Ferland Mendy, Benjamin Mendy...
Mi ricordo di aver visto giocare Mahrez una volta con le Havre dove faceva quello che voleva col pallone.

Mehdi Benatia preso dall'Udinese dal Clermont 2da divisone francese. Poi va alla Roma.

Quando uno è forte è forte.

Non solo, la situazione del Werder è un freno enorme per Rashica. Vengono da una stagione complicatissima, sono una delle poche in Bundes che fa un gioco molto difensivo, a distruggere più che costruire.
Rashica ha giocato alcune partite davvero solo contro tutti.

D'altronde basta vedere le squadre interessate a lui per capire subito che la storia della squadra retrocessa è la classica c....ata che possono dire i giornalisti che le partite non le guardano.

Comunque Rashica è una talento da affinare tatticamente. Per certi versi deve percorrere la medesima strada di Rebic per adattarsi alla A. Pronti via non è pronto secondo me.

Altro dettaglio importante, in Serie A Rashica è una punta, non un esterno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>