Milan: idea Mancini per il futuro.

Reaction score
2,436
Guarda che è lo Zenit a volersene liberare. È uscito dalla Coppa contro la seconda squadra di Pietroburgo che milita in seconda divisione, in campionato è a -8 dalla Lokomotiv a 10 dalla fine, dopo aver fatto spendere 100 milioni al club in estate. È riuscito a tirar fuori quattro o cinque 0-0 contro squadre tipo Arsenal Tula e Rubin.

Quanto a Sarri e Conte, per cortesia, siamo seri e non prendiamoci in giro.

E allora Mancini si godrà gli 8 milioni netti comodamente in Italia aspettando che parta un domino delle panchine nel 2019 visto che nel 2018 la situazione è piuttosto bloccata.
Mancini al Milan non è che lo disprezzo (non mi piace ma accetterei), è che non è una situazione plausibile.

Reaction score
10,790
Conte allo stato attuale e' impossibile,non tanto per le richieste che farebbe quanto per la mancanza di chiarezza,in fin dei conti lavora anche senza particolari fuoriclasse,Sarri invece verrebbe solo se gli prendessero i giocatori adatti al suo credo,scordatevi che giocherebbe con Suso e Bonaventura sulle fasce,la societa' lo accontenterebbe?O meglio,sarebbe nelle condizioni di accontentarlo?Ho i miei dubbi.Detto cio' credo che il prossimo allenatore sara' Donadoni,vedrete,si adatta perfettamente alla situazione che ci sara' a giugno,nessuna richiesta sul mercato,1000 lire di stipendio.Questo e' lo scenario se rimangono Fassone e Mirabelli,secondo me.

Reaction score
2,436
Conte allo stato attuale e' impossibile,non tanto per le richieste che farebbe quanto per la mancanza di chiarezza,in fin dei conti lavora anche senza particolari fuoriclasse,Sarri invece verrebbe solo se gli prendessero i giocatori adatti al suo credo,scordatevi che giocherebbe con Suso e Bonaventura sulle fasce,la societa' lo accontenterebbe?O meglio,sarebbe nelle condizioni di accontentarlo?Ho i miei dubbi.Detto cio' credo che il prossimo allenatore sara' Donadoni,vedrete,si adatta perfettamente alla situazione che ci sara' a giugno,nessuna richiesta sul mercato,1000 lire di stipendio.Questo e' lo scenario se rimangono Fassone e Mirabelli,secondo me.

La mancanza di chiarezza è solo esterna, internamente i discorsi sono chiarissimi. Con il rifinanziamento Highbridge il Milan è blindato con questa proprietà fino al 2023, pi se ne parla di una parziale collocazione in borsa. Zero incognite, può piacere o non piacere, ma lo scenario è chiaro: ricostruire il Milan per valorizzarlo, rivenderne parte delle quote in borsa per saldare le pendenze di Li (non del Milan), questo passando attraverso una serie di investimenti, di aumenti di capitale che finora sono stai puntualmente effettuati.

Sul progetto tecnico, Conte vorrà integrare, ma la base di partenza per 10-11/18 è valida.

La priorità di Sarri è chiara, spostarsi in un contesto più ricco e ambizioso di Napoli, possibilmente in Italia. La squadra andrebbe completata, ma c'è un intero mercato a disposizione e proprio tu hai citato una pedina che lo può finanziare sostanzialmente (Suso).

Jino

Senior Member
Reaction score
9,391
Ci manca solamente questo, tra gli allenatori di fama mondiale è il peggiore.

L'unico vantaggio, se cosi si può chiamare, è che con uno come Mancini molti grandi calciatori accettano di venire da te, perchè si sa che un tecnico è quasi sempre l'emblema del valore del progetto.

Per dire se quest'estate avessimo avuto sulla nostra panchina uno come Ancelotti chissà, magari uno come James Rodriguez sarebbe venuto da noi, magari anche un Keita, un Morata, un Fabregas.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Una sciagura è l'allenatore più sopravvalutato della terra. Ha fallito ovunque è andato, salvo all'inter dove in quegli anni avrei vinto anche io, e un campionato vinto all'ultimo secondo al city con una squadra di fenomeni. Quest'anno preso per vincere a mani basse il campionato, è a 10 punti dal primo posto. Per il resto un disastro. A me che abbia allenato le mer .. non me ne frega niente, è proprio scarso come allenatore.
O convinciamo in qualche modo Conte, oppure puntiamo su un allenatore che sappia costruire un gioco tipo Gasperini o Giampaolo, tanto ormai la nostra realtà è quella di un Sampdoria o di un'atalanta. Non si sa mai che dopo un paio d'anni di ricostruzione, con una proprietà seria, riusciamo a piazzare un paio di colpi e tornare in Champions...

Jino

Senior Member
Reaction score
9,391
Una sciagura è l'allenatore più sopravvalutato della terra. Ha fallito ovunque è andato, salvo all'inter dove in quegli anni avrei vinto anche io, e un campionato vinto all'ultimo secondo al city con una squadra di fenomeni. Quest'anno preso per vincere a mani basse il campionato, è a 10 punti dal primo posto. Per il resto un disastro. A me che abbia allenato le mer .. non me ne frega niente, è proprio scarso come allenatore.
O convinciamo in qualche modo Conte, oppure puntiamo su un allenatore che sappia costruire un gioco tipo Gasperini o Giampaolo, tanto ormai la nostra realtà è quella di un Sampdoria o di un'atalanta. Non si sa mai che dopo un paio d'anni di ricostruzione, con una proprietà seria, riusciamo a piazzare un paio di colpi e tornare in Champions...

Purtroppo Gasperini...Giampaolo...non sono roba da Milan...a noi serve tremendamente un tecnico di grande personalità...esperienza...curriculum...non possiamo più sbagliare...io mi auguro abbiano già telefonato a Conte, chiesto quanto vuole l'anno e gliene abbiano dati ancora di più per esser sicuri venga da noi.

Reaction score
2,436
Purtroppo Gasperini...Giampaolo...non sono roba da Milan...a noi serve tremendamente un tecnico di grande personalità...esperienza...curriculum...non possiamo più sbagliare...io mi auguro abbiano già telefonato a Conte, chiesto quanto vuole l'anno e gliene abbiano dati ancora di più per esser sicuri venga da noi.

Beh, è noto che con Conte è andato a parlarci direttamente David Han Li. Che l'abbia convinto è da vedere (ma vanno viste anche le alternative che ha Conte). L'alternativa non può che essere Sarri (capacità di creare gioco e valore dei giocatori, ormai al vertice italiano da anni e ormai con una discreta esperienza in coppa) od in subordine Inzaghi (stile, risultati, ma tante incognite).

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

La sua Lazio era molto bella, col City vinse la Premier con una rosa nettamente inferiore a quella attuale, con un'Inter piena di scappati di casa era primo con 4 punti di vantaggio sulla seconda due anni fa, in questo periodo.

C'è gente che qui si è fatta andare bene Pulcinella, Roberta è un mix tra Sacchi, Happel e Guardiola comparato a quel buffone.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, per il futuro della panchina del Milan spunta l'ipotesi Mancini. Il tecnico è scontento allo Zenit, ed ha un grande rapporto con Fassone e Mirabelli. L'ostacolo è rappresentato dallo stipendio. Mancini attualmente guadagna circa 8 mln a stagione. E c'è anche la concorrenza della nazionale italiana.

Repubblica conferma: i caso di passaggio del Milan ad Elliott, il fondo cambierà management e guida tecnica. Mancini in vantaggio su Conte.

fosse impossibile Ancelotti, e fossero impossibile Conte o Sarri, piuttosto che Mancini punterei (e lo avrei fatto già dall'estate, come scrivevo qui) su Oddo.
Mancini costa e non sposta.
Oddo è un tecnico in rampa di lancio, e per come vedo dal campo, ha poco da invidiare a Simone Inzaghi (eccetto il diverso tasso tecnico tra i due club che allenano)...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,847
La sua Lazio era molto bella, col City vinse la Premier con una rosa nettamente inferiore a quella attuale, con un'Inter piena di scappati di casa era primo con 4 punti di vantaggio sulla seconda due anni fa, in questo periodo.

C'è gente che qui si è fatta andare bene Pulcinella, Roberta è un mix tra Sacchi, Happel e Guardiola comparato a quel buffone.

Mancini è anche quello che ha portato la mentalità vincente all'Inter dopo anni, anche se agevolato dal caos di Calciopoli. Ma gran parte del merito del triplete è anche suo, quel gruppo l'ha costruito lui: il fenomeno Mourinho ha fatto gli stessi suoi risultati con gli stessi uomini, poi la svolta è arrivata dal mercato con la cessione di Ibra che ha favorito il rafforzamento dei punti deboli negli altri reparti più l'acquisto di Eto'o e Milito davanti. Inoltre è stato l'unico, sia al City che all'Inter, a gestire e far rendere al massimo Balotelli, a costo di qualche litigata anche furiosa. L'unico problema è che ultimamente è in declino, ma sarebbe comunque nettamente meglio di tutti i nostri allenatori del post-Allegri. Ma questo non si può dire, perché Mancini è antipatico, ha il ciuffo ed era antimilanista, mica come i supermilanisti Fassone e Mirabelli eh! Battute a parte, ritengo difficile che rinunci a tutti quei soldi per questo Milan.

Alto