Milan: idea Karetsas. Le cifre.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,216
E un 2007 (ancora 18 anni ) che e già a 11 assist.
E vero che non sta segnando.
Ma se segna pure allora ne può valere 60.

Io per prima cosa vorrei sapere se hanno deciso di tornare al tridente.
Se si parla di tridente allora si può pensare a lui.
Ma difficilmente può arrivare e subito mettere in panchina uno tra Pulisic e Leao.
Il rischio di spendere 40 mln e di non farlo comunque giocare e altissimo.
Ma se spendiamo quella cifra per una riserva in più e dobbiamo giocare con un centravanti scarso e un dramma.

Se stessimo spendendo come una big deve spendere per rimanere in alto, potrei puntare su di lui senza dubbio. Come scommessa da fare crescere.
Come il Real ha fatto ai suo tempo con Vinicius o gli altri baby brasiliani.
Io sono d'accordo ovviamente. Il problema è che il Milan oggi quei giovani non li prende con la prospettiva di farli crescere ma di presentarli come il piatto forte della campagna acquisti. Io dico sempre una cosa: il Milan dopo costruito lo stadio deve tornare ai livelli di spesa almeno di un Bayern Monaco. Se il Milan non può permettersi i Luis Diaz o i Kane, meglio chiudere baracca e burattini.
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
9,811
Tuttosport: in un recente vertice di mercato a Casa Milan, Allegri, Furlani, Tare e Ibrahimovic hanno delineato le strategie per la stagione 2026, puntando a rinforzare una rosa ritenuta troppo corta per il doppio impegno tra campionato e Champions League. Tra le priorità individuate figurano uno o due difensori centrali, un esterno duttile e, soprattutto, un nuovo centravanti di peso, ma l'attenzione si è spostata anche sul centrocampo dove, nonostante la conferma di senatori come Modric e Rabiot, il club valuta l'innesto di Leon Goretzka a parametro zero. La vera scommessa per aggiungere fantasia sulla trequarti è però Konstantinos Karetsas, talentuoso diciottenne greco del Genk seguito da tempo dagli scout di Moncada; nonostante una valutazione di 35 milioni di euro e la forte concorrenza dei top club inglesi, la dirigenza rossonera sembra intenzionata ad affondare il colpo, convinta che Allegri possa valorizzarne il talento cristallino proprio come fece in passato con Dybala.

Konstantinos-Karetsas-Fonte-X-pmgsport.jpg

Ma sanno solamente andare in Belgio a strapagare i calciatori!?

Reaction score
1,244
E un 2007 (ancora 18 anni ) che e già a 11 assist.
E vero che non sta segnando.
Ma se segna pure allora ne può valere 60.

Io per prima cosa vorrei sapere se hanno deciso di tornare al tridente.
Se si parla di tridente allora si può pensare a lui.
Ma difficilmente può arrivare e subito mettere in panchina uno tra Pulisic e Leao.
Il rischio di spendere 40 mln e di non farlo comunque giocare e altissimo.
Ma se spendiamo quella cifra per una riserva in più e dobbiamo giocare con un centravanti scarso e un dramma.

Se stessimo spendendo come una big deve spendere per rimanere in alto, potrei puntare su di lui senza dubbio. Come scommessa da fare crescere.
Come il Real ha fatto ai suo tempo con Vinicius o gli altri baby brasiliani.
Può mostrare tutta la classe che vuole, ma gioca sempre in Belgio, dove le difese sono allegre. Prendere questo qui sarebbe l'ennesima scommessa, poi per carità, magari esce fuori De Bruyne, ma magari esce fuori De Ketelaere.

Alto