Milan: Ibra vuole Leao, come partner d'attacco.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Lo pensavo prima della partita con la Samp, per me il tridente titolare dovrebbe essere costituito dai tre che hanno iniziato dalla panchina: Paquetà dietro a Leao e Ibrahimovic, con Piatek pronto a subentrare.

Piacerebbe pure a me, ma la staticità di Ibra la vedo dura da gestire con quel modulo.

Penso che l'unico abbordabile oggi sia il 4231 con inbra centrale nei 3 trequartisti.

Per fare il 4312 con Leao Ibra attaccanti vorrebbe dire avere dietro una squadra che non lascia giocare gli avversari, che fa un possesso della madonna e che non perde un solo pallone.
Ci riconosci in questa descrizione?
`
`

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 7 gennaio, Ibra ha scelto il proprio partner d'attacco: Leao. Giovane, da forgiare, e dotato di gran corsa, che lo svedese non ha più.

E invece no.
Hanno messo Leao perchè se metti Ibra (che è fermo) vertice di attacco a 3, se a destra devi per forza tenere Suso che non entra in area allora a sinistra devi mettere uno che sta esterno ma rientra. Quindi gli serve uno che corre, non importa come e cosa fa con il pallone (e si è visto) ma deve correre.
A Leao gioverebbe fare l'attaccante in un attacco a 2 punte. Potrebbe alternarsi con Piatek e sono certo che con Ibra accanto farebbero benissimo. Trequartista Paquetà o in alternativa il turco.
E invece no ragazzi. Noi si deve giocare a 3 davanti perchè Suso è imprescindibile.

Igor91

Member
Reaction score
384
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 7 gennaio, Ibra ha scelto il proprio partner d'attacco: Leao. Giovane, da forgiare, e dotato di gran corsa, che lo svedese non ha più.

Ad oggi la miglior formazione possibile prevede un 4-4-2 con Ibra-Leao davanti e un centrocampo Turco10 - Bennacer - Paqueta - Castillejo.

Vedete voi come siam messi....

Reaction score
694
Sia con Ibra che senza Ibra un 433 con Chala (o Bonaventura) e Suso esterni è insensato.

Io con i giocatori a disposizione giocherei con davanti Leao Ibra Suso ed a centrocampo Chalanoglu (Jack) Bennacer e Paquetà.

Terzino destro poi deve giocare Conti, Calabria mi sembra ridicolo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,314
Sia con Ibra che senza Ibra un 433 con Chala (o Bonaventura) e Suso esterni è insensato.

Io con i giocatori a disposizione giocherei con davanti Leao Ibra Suso ed a centrocampo Chalanoglu (Jack) Bennacer e Paquetà.

Terzino destro poi deve giocare Conti, Calabria mi sembra ridicolo.

Alla luce di quanto vinsto nelle ultime partite Suso e Turca sono inschierabili :

Gigio
conti Musacchio Roma Theo
Krunic Benna jack
Paquetà
Leao Ibra

Ogni qualsiasi altre formazione che prevede in campo il trio della ***** (Turca-Ottuso-Kessienefrega )è un fallimento prima del fischio iniziale.

Reaction score
2,899
Onestamente Paquetà lo vedo come un Paulinho, quello secondo me sarà il suo ruolo. Ci siamo fatti abbagliare dalla possibilità di avere il nuovo Rivaldo, ma l’evoluzione (o involuzione) del giocatore brasiliano dice tutt’altro. Può diventare un centrocampista completo, ma gli mancano delle doti per giocare da trequartista.
Ho già discusso di questo altre volte nel forum. Son parari, ci stanno tutti.
La realtà dei fatti è che finora, in Italia, ha giocato solo costantemente da mezzala di un centrocampo a 3, e l'involuzione di cui parli l'ha avuta proprio in quel ruolo, per il quale a mio avviso non è portato attitudinalmente.
Non ne la mentalità al ripiegamento (per quanto generoso sia in pressing) né il tatticismo specialmente difensivo, che per altro in Italia è esasperato e imprescindibile, e te lo dice uno che ha girato un po' tutti i ruoli della mediana, nel suo piccolo. In Brasile è un altro mondo ma, indipendentemente dal ruolo, giocava prevalentemente all'attacco con compiti d'inserimento e rifinitura. Vero che gli spazi in Italia si riducono, ma se a mio avviso c'è un ruolo nel quale al Milan avrebbe da subito meglio mostrato le sue doti prevalentemente istintuali di palleggio, imprevedibilità e rifinitura fantasiosa è proprio quello di regista avanzato. Non escludo che possa diventare una mezzala completa, ma si sarebbe dovuto prima mettere a suo agio e poi, attraverso il lavoro, a confidenza raggiunta, affermatosi, si sarebbe potuto abbassare.

Piacerebbe pure a me, ma la staticità di Ibra la vedo dura da gestire con quel modulo.

Penso che l'unico abbordabile oggi sia il 4231 con inbra centrale nei 3 trequartisti.

Per fare il 4312 con Leao Ibra attaccanti vorrebbe dire avere dietro una squadra che non lascia giocare gli avversari, che fa un possesso della madonna e che non perde un solo pallone.
Ci riconosci in questa descrizione?

Son pareri. Come già detto, per me non abbiamo esterni offensivi moderni per permetterci tal modulo. Fra i nostri, si possono adattare meglio Bonaventura e Castillejo, se stanno bene si può provare, ma non è la stessa cosa. Inoltre, per me sia Leao che Ibra, oltre che Piatek, per motivi diversi, gioverebbero tutti dall'avere un partner a fianco, per compensare quelle che sono le differenti lacune.
A centrocampo siamo incompleti comunque, preferisco fare densità in mezzo... per questo servirebbe un mediano con qi calcistico e fisicamente dotato dal mercato.
In ultima analisi, Ibrahimovic mezzapunta non lo è mai stato, alla sua età men che meno. Un conto è abbassarsi fra le linee partendo alto per la sponda o la spizzata, un altro è stazionarvi: cambia tutto, serve una mobilità diversa a 360° che oggi lo svedese non può avere.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ad oggi la miglior formazione possibile prevede un 4-4-2 con Ibra-Leao davanti e un centrocampo Turco10 - Bennacer - Paqueta - Castillejo.

Vedete voi come siam messi....

In un 442 eviterei gli esterni a piedi invertiti, quindi turco a Dx e Casti a sx piuttosto, anche se a questo punto giocherei con Hernandes centrocampista e reinserirei Rodriguez. Ma pioli non lo farà mai

sipno

Bannato
Reaction score
124
Alla luce di quanto vinsto nelle ultime partite Suso e Turca sono inschierabili :

Gigio
conti Musacchio Roma Theo
Krunic Benna jack
Paquetà
Leao Ibra

Ogni qualsiasi altre formazione che prevede in campo il trio della ***** (Turca-Ottuso-Kessienefrega )è un fallimento prima del fischio iniziale.

Ma come potete considerare Paq un trequartista da 4312? Vorrebbe dire fallimento garantito, poi con Ibra che è staticissimo ha ancora meno senso.

Per assurdo molto meglio il turco... Anzi per niente assurdo

Alto