credo che , anche si sta parlando di cessione per lui a cui non credo, piontec potrebbe veramente avvantaggiarsi nel giocare con zlatan......
mi aspetto un cambio di modulo da parte del Mister e l'acquisto di un centrale in più in difesa.....per proporre più spesso una difesa a tre più solida....senza RR ma con magari centrale di prospettiva dietro a alessio mateo e mattia......se poi dovesse arrivare uno affermato...beh anche meglio
per un cambio modulo mi aspetto anche un centale di centrocampo diverso da Ismael .... moooolto più metodico.....e piantato fisicamente.....in modo da avere sempre una linea da 1-3 difensivo.....
L'ingaggio di Ibrahimovic, al di là dei noti aspetti, ha la sua utilità proprio in funzione di un, finalmente possibile, cambio di modulo tattico, con il passaggio a quello a due attaccanti centrali. È nota la idiosincrasia di Zlatan per il 433, causa dei dissidi con Guardiola ai tempi del Barcellona, poi sfociati in un conflitto di personalità. Da allora sono passati una decina d'anni, ed un potenziale atletico che non può essere quello di un tempo. Un modulo più conservativo, che consenta al nostro di poter condividere con un partner il peso della finalizzazione offensiva, è certamente nelle sue preferenze, ed in quelle di Pioli. Si avvia il processo di riduzione della dipendenza del Milan da Suso, se così possiamo dire.