Milan: i top a parametro zero liberi da giugno 2021.

Reaction score
950
Io ragazzi comunque stravedo per Nandez del cagliari.
Tecnica, velocità con e senza palla, dinamismo, aggressività, duttilità. 24 anni.

Un ragazzo giovane che viene dalla provincia e che ha fame.

Col cagliaritano avremmo un jolly utilizzabile in 4 ruoli e che non andrebbe ad alterare determinati equilibri interni di spogliatoio.
In Serie A in pochi corrono quanto lui in partita.

E' fortissimo, instancabile, venendo da Cagliari viene scontato il paragone con il primo Nainggolan.
Unica pecca per noi è il modulo, è perfetto come mezzala nel 4-3-3, poi di sicuro uno così si adatta a far tutto ma li in quel ruolo specifico è proprio devastante

Reaction score
38,816
E' fortissimo, instancabile, venendo da Cagliari viene scontato il paragone con il primo Nainggolan.
Unica pecca per noi è il modulo, è perfetto come mezzala nel 4-3-3, poi di sicuro uno così si adatta a far tutto ma li in quel ruolo specifico è proprio devastante

In provincia bisogna guardarci ragazzi perchè c'è gente che ha fame.
E occhio che un altro fortissimo è Messias del Crotone.
L'ho visto più volte perchè gioca a crotone, nella mia regione, e vi garantisco che ha una quantità dentro la qualità da far impressione.
Purtroppo è avanti con gli anni.
Quando porta palla non gliela levi mai.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,359
Dentro Ramos e Thauvin e non solo si vince in Italia ma si dirà la nostra pure in Champions.

Concordo. Thauvin mi sembra il più fattibile all'interno della lista e sarebbe un gran bel colpo secondo me, anche se non dovesse portarci i numeri che ha portato in Ligue 1 negli ultimi anni, in quanto l'ingaggio sarebbe relativamente basso, 3.5/4M.
Dovesse invece rispettare le attese in pieno avremmo un upgrade importante lì a destra, con lui e questo Saele si completerebbe il reparto, secondo me.

Ramos è quasi impossibile secondo me, sono dell'idea che rinnoverà con il Real alla fine, ma firmerei subito, ci porterebbe tanta mentalità vincente a livello europeo e permetterebbe un upgrade anche lì in difesa. Ci sarebbe da discutere sull'ingaggio ovviamente, ma a livello di sogno mi piacerebbe vederlo con la nostra maglia.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,616
Vorrei ricordare che abbiamo fatto due sole eccezioni all’attuale politica societaria: prendere un fenomeno/Dio ad uno stipendio ragionevole, perché era l’unico a poter dar vita ad una svolta sul versante risultati; acquisire un difensore dalla grande esperienza rapportata ad uno stipendio umano. Dei nomi citati solo Thauvin è fattibile, gli altri manco per il piffero. Modric per dire è un fenomeno ma arriverebbe a 36 anni. Di Ibra ce n’è solo uno e anche lui deve rapportarsi al passar degli anni.
Credo tu abbia ragione, anche perché ai vari Theo, Bennacer, Kessié, Donnarumma, Calhanoglu dovrai per forza di cose rinnovare al rialzo. Pertanto non vedo come con un proprietario come Elliott sia possibile upgradare La Rosa con quei parametri zero. Io però spero che un’altra eccezione la si faccia. Almeno UNO di quei nomi lì. Come difensore centrale ad esempio un Boateng sarebbe cosa buona e giusta.

Reaction score
12,383
Anche Di Maria dai... sarebbe tutt'altro che un meh... vuoi mettere Di Maria a destra al posto di Castelletto? Sarebbe tutt'altra cosa.

Di Maria è il tipico giocatore che non prenderei MAI.
Quasi 33 anni, 6 anni in francia, all'inizio della parabola discendente, strapagato.
Roba da Galliani

Reaction score
2,567
Thauvin a destra è un nostro obiettivo "quasi" dichiarato, ci serve aumentare la qualità. Castillejo può essere ceduto e il buon Saele passare come prima alternativa.
Per il resto non vedo nomi accessibili per via dello stipendio. Potessi scegliere direi Ramos, anche perché a parte tutti i discorsi di esperienza e carisma, sui calci d'angolo saremmo pericolosi il doppio, e già adesso siamo primi con Inter e Benevento per gol fatti da calcio piazzato.

Reaction score
2,871
Credo tu abbia ragione, anche perché ai vari Theo, Bennacer, Kessié, Donnarumma, Calhanoglu dovrai per forza di cose rinnovare al rialzo. Pertanto non vedo come con un proprietario come Elliott sia possibile upgradare La Rosa con quei parametri zero. Io però spero che un’altra eccezione la si faccia. Almeno UNO di quei nomi lì. Come difensore centrale ad esempio un Boateng sarebbe cosa buona e giusta.
Ma man mano il livello si alzerà, anche riguardo gli stipendi. Credo che la dirigenza stia operando bene e continuerà su questa linea. Che poi ovvio si possa fare qualche eccezione e la faranno, ma se devo dare 12-13 netti a Ramos è giusto non pensarci 3-4 volte ma 10.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,693
Sono diversi i giocatori di un certo spessore, accostati al Milan in passato, che potrebbero essere messi sotto contatto zero, in quanto in scadenza, già tra pochi giorni in vista del prossimo mercato estivo:

Depay, Giroud, Thauvin, Di Maria, Draxler, Sergio Ramos, Modric, Franco Vasquez

Ma in scadenza ci sono anche Messi, Alaba e Di Maria

la maggior parte mi sembrano profili di una certa età che vogliono stipendi alti.....non credo che possano essere presi in considerazione....

rimanendo sempre nell'impossibile ma meno possibili di altri.....c'è Ramos......
mentre Depay, Giroud e Thauvin sarebbero alla portata ma a mio avviso possono spuntare un ingaggio bello alto da altre parti.....
Franco Vasquez a me non piace....
gli altri per una cosa o per l'altra per me rimarrano dove sono....forse alaba va in premier...

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,426
Ramos ha 34 anni...Thauvin invece penso che sarebbe un ottimo acquisto al posto di Castillejo, ma per me non sarebbe prioritario...ci sarebbero altre falle da tappare (un quarto a centrocampo ed un centrale di difesa)

Alto