Milan: i primi 100 milioni saranno un prestito degli azionisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,206
Reaction score
356
Perché lo dicono i contratti firmati. 100M che fanno parte dei primi 350M in 3 anni.



Si, ne fanno parte e sono tutti a tasso zero, quindi il Milan non ci rimette nulla ;)

PS in parole povere 350M (tramite sponsor o garantiti a prescindere dai cinesi a tasso zero) serviranno per pompare il fatturato in 3 anni, raddoppiarlo e andare in borsa ripensandosi molto più di quanto messo.
In questo modo potremmo permetterci mercati ambiziosi perché in ogni caso le spese verranno spalmate sia nello SP con le rate (lo fan tutti) che nel CE (costo cartellino per anni di contratto) e saranno digerite dall'aumento progressivo del fatturato.

Quindi non preoccupatevi e non fate la classica somma 2+2 perché il mercato non sarà così :)

Ah ok. Allora tutto secondo i piani.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,206
Reaction score
356
-3 :bandiera:

Comunque, se i cinesi dovessero sbagliare e fare una ricarica postepay a me non dico nulla eh :fuma:
 
K

kolao95

Guest
Rendiamoci conto che il più ottimista è diventato [MENTION=181]MrPeppez[/MENTION] :asd:
La vittoria di Federer lo ha cambiato :fuma:
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Calma e gesso, ragazzi...la deduzione più logica da fare è quella di [MENTION=1382]Aron[/MENTION] , cioè che c'è qualcuno con molta grana dietro.
Vediamo...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,642
Reaction score
11,573
Intervengo anche io per provare a calmare un po le acque.

Io credo che molti si siano spaventati leggendo la parola "Prestito".
Beh sappiate che nel calcio questa non è la normalità, di più.
Il problema sorge quando il prestito alla società è vincolato ad un interesse elevato (come fece thohir) che possa creare problemi sul lungo termine alla società stessa.
Qui stiamo parlando di un prestito a TASSO ZERO al milan, un modo per iniettare velocemente capitali per coprire i costi di gestione e il resto della stagione.

Inoltre vi ricordo che il milan genera annualmente buchi di bilancio da un centinaio di milioni di euro.
Questi hanno speso 500mln per la società e si sono accollati 200 mln di debiti se non ricordo male, secondo voi prendono il milan per guadagnare dalle CESSIONI (con buchi di bilancio così sei in perdità forse anche se vendi donnarumma, senza contare i tifosi in rivolta e il danno di immagine) senza agire sul bilancio?
Come si agisce sul bilancio? Investimento in Marketing.
Come si pompa il marketing? Pubblicità.
Come si fa una pubblicità vincente? Portando dei fatti.
Quali fatti contano nel calcio? I grandi campioni in rosa e le vittorie, solo questo.

Voi dite che puntano a guadagnare quotandoci in borsa e quindi non hanno bisogno di potenziare la squadra?
Bene, considerate innanzitutto che la quotazione in borsa è un operazione complessa e rischiosa che non si fa in una settimana, servono anni di analisi ponderate.
Mettiamo una finestra di 3-5 anni che mi sembra plausibile: cosa fanno in questi 5 anni?
Continuano a depauperare la rosa e vanno avanti di mercati a zero in stile BerluCondor per minimizzare le perdite?
Che in realtà invece di minimizzarsi aumentano perchè cala il fatturato, le sponsorizzazioni se ne vanno, gli abbonamenti non ne parliamo, e in diritti TV conteremo sempre meno?
Con quale marketing guadagnano se non comprano campioni e vendono i pochi buoni prospetti che abbiamo? Vendono ai cinesi le maglie di una squadra che non va in europa da anni e ha mediocri in squadra? folle di cinesi che comprano la maglia di Poli o Vergara?

Non escludo che questa operazione sia volta a rivenderci a futuri acquirenti più potenti.
Ma per guadagnare da questa operazione, con l'enorme cifra spesa, è necessario ristrutturare profondamente la societa soprattutto in campo, ma anche fuori.
E l'unico modo per farlo è INVESTIRE, in strutture (Stadio nuovo, non mi sorprenderebbe affatto la presenza nella cordata di una grossa impresa edile o di una banca che finanzi progetti in tal senso già in cina), personale qualificato e soprattutto calciatori.
Il guadagno di questa operazione è tutto nella futura quotazione in borsa e sull'abbattimento del debito, oltre che alla valorizzazione di assets già presenti e la creazione di nuovi assets (in soldoni, stadio nuovo e campioni).
Insomma, bisogna rendere la società appetibile per la borsa (se quoti il milan in queste condizioni ti ridono in faccia quando gli dici che vuoi rientrare di 700 mln di euro) ed eventualmente per futuri acquirenti, se davvero l'obiettivo è rivendere la società.

Si tratta di purissimo buonsenso, gli scenari catastrofisti, vista la situazione disastrosa da cui veniamo, sono davvero fuori luogo.
Questa sarà senza dubbio alcuno la nostra rinascita, bisogna solo capire se è uno step 1 di 2 (con rivendita a futura potenza economica maggiore stile Thohir a Suning) o se siamo già all acquirente finale.
E visti i nomi che girano e soprattutto LE CIFRE che girano, permettetemi di essere profondamente ottimista a riguardo.

Questa gente ha fatto i soldi e sa come farne altri, non sono degli sprovveduti, ricordatevelo: e ricordatevi anche che in questa operazione stanno seguendo il loro interesse, che "casualmente" coincide con il nostro: un milan competitivo e vincente "in Italia, in Europa e nel Mondo." per usare una citazione di un simpatico vegliardo ormai fuori di testa.

Testa alta, forza e coraggio fratelli rossoneri: l'alba sarà piu luminosa di quanto crediate ;)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Posso fare un piccolo OT?
Questa storia del closing del Milan, tra battibecchi e momenti di gioia, ha creato un nucleo di cui sono contento di farne parte. Pessimisti, ottimisti, realisti, haters di Montella, haters del nano e galliani(in realtà tutti dovremmo concordare almeno su questo :asd: ) quelli che vedono troll o infiltrati dappertutto, insomma, chi più ne ha più ne metta. Si è creato un ambiente a cui non posso praticamente quasi fare a meno, se non passo a leggervi almeno una volta al giorno sento come se mancasse qualcosa del mio quotidiano. Posso dire che indipendentemente da tutto, sono contento di aver contribuito seppur in minima parte alle discussioni di questo forum....grazie a tutti, e mi auguro che presto potremo condividere nuove gioie che ci meritiamo, tutti quanti.

Sempre Forza Milan!!! :bandiera:

Scusate l'OT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto