Milan: i cinque talenti seguiti per la prossima stagione.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,336
Come riportato da Tuttosport edicola oggi, 15 maggio, in vista della prossima stagione il Milan segue cinque giovani talenti. Il quotidiano conferma le news di ieri sull'interesse del club rossonero per Kalulu (che piace anche a Bayern e Siviglia), Kouassi (con contratto in scadenza), Ajer, Kilian e Dumfries.

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Kouassi a 0 è da prendere. Un 17enne che gioca con la sua sicurezza non me lo ricordo. Ajer, per tipologia, mi intriga. E' da molto che non abbiamo un centrale davvero alto e poi guardando qualche video non mi pare nemmeno lentissimo. Il giovane Kilian del Paderborn retrocesso praticamente a 2 milioni mi lascia perplesso invece. Molto meglio sarebbe un Kamara del Marsiglia (anche se sembrerebbe destinato al PSG). Certo che con Ajer, Kouassi, Kilian (o Kamara) ci sarebbero almeno 2 nostri centrali di troppo.
Musacchio dato per sicuro partente, cederemmo anche Duarte o non riscatteremmo Kjaer? Gabbia comunque proverei a tenerlo lavorandoci.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Kouassi a 0 è da prendere. Un 17enne che gioca con la sua sicurezza non me lo ricordo. Ajer, per tipologia, mi intriga. E' da molto che non abbiamo un centrale davvero alto e poi guardando qualche video non mi pare nemmeno lentissimo. Il giovane Kilian del Paderborn retrocesso praticamente a 2 milioni mi lascia perplesso invece. Molto meglio sarebbe un Kamara del Marsiglia (anche se sembrerebbe destinato al PSG). Certo che con Ajer, Kouassi, Kilian (o Kamara) ci sarebbero almeno 2 nostri centrali di troppo.
Musacchio dato per sicuro partente, cederemmo anche Duarte o non riscatteremmo Kjaer? Gabbia comunque proverei a tenerlo lavorandoci.

Non escluderei a priori una cessione di Romagnoli che secondo me avrebbe qualche difficoltà in una linea difensiva che deve giocare alta e aggressiva.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,846

Non escluderei a priori una cessione di Romagnoli che secondo me avrebbe qualche difficoltà in una linea difensiva che deve giocare alta e aggressiva.

Romagnoli dovrebbe restare ( almeno cosi dicono ) mi rimane un fortissimo dubbio come sottolineato da Theo sull adattabilità del giocatore alle strette regole di gioco del Tedeschino.

Reaction score
5,695
Da prenderne almeno 3 su 5. E poi si vedrà nei prossimi anni. Giocatori così, possono fruttarti anche senza mai giocare un minuto. Li dai in prestito in campionati europei non top5 e poi li vendi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540

Non è che un giocatore lento non possa giocare in una difesa alta, nel gioco del calcio ci sono i concetti di gioco di squadra, di lavoro dell'intera linea difensiva. Centrale che accorcia, centrale che scappa, diagonali dei terzini, marcature preventive: cioè una linea che abbia concetti, movimenti, letture.

Pensa a Piquè, un giocatore lentissimo che ha giocato titolare per dieci anni nella squadra (Barcellona) con il baricentro più alto dell'intero decennio.

Il problema con Alessio non sarebbe la sua scarsa velocità (quanti centrali veloci ci sono al mondo!?), semmai la sua capacità di entrare in determinati concetti fondamentali se si vuole giocare con la linea alta.

Alto