Devi considerare 2 parametri quando giudichi un giocatore :
1) le sue caratteristiche
2) il suo livello
I nostri non sono per forza pippe.
Ma non hanno nelle caratteristiche il possesso della palla a parte Pulisic e Reijnders.
Gli altri sono giocatori da strappo. Prendono palla e corrono.
Gli altri magari hanno pippe ma pippe che hanno il controllo del pallone nelle caratteristiche.
Certo sono d’accordo. Serve chi sappia ragionare palla al piede e chi la sappia toccare, ma se come dici anche Pulisic e Reijnders che sarebbero capaci di pulire un pallone non lo fanno, allora per me non é più solo questione di giocatori.
La prima cosa che fa Reijnders appena ha il pallone é guardare avanti e cercare di farsi tutto il campo da solo, non é normale. Non é normale poi che lo facciano in vantaggio e al 85imo. Stessa cosa Pulisic.
Al Milan non si ragiona. Si aggredisce come folli (finché regge il fisico e la voglia) o si va sul giocatore di gamba (sempre i soliti quattro).
Mi potete dire tutto quello che volete, ma meglio di questo scempio si può fare. Noi non miglioriamo mai, anzi peggioriamo di anno in anno. Ormai lo sanno anche i polli che basta aggredirci. Se il Como che ha giocatori molto peggiori di un Musah in mediana é capace di fare un fraseggio migliore del nostro qualche domanda dovremmo pure farcela.
Noi non curiamo quell’aspetto per scelta, inutile lamentarsi e girarci attorno. Del possesso palla, del ragionamento e dell’uscita non frega niente a nessuno. E te lo dice Conceicao stesso, mica io.
Se si vuole essere una squadra completa e forte, si deve curare un minimo anche quell’aspetto del gioco. Io la pazienza sono anche disposto a mettercela, finiamo l’anno male, ma svoltiamo nel collettivo e nel gioco. Il problema è che non frega a nessuno.