Ma è ovvio e mi sorprende nessuno lo dica e ci parli di questo.
I problemi del milan oggi sono : non si ragiona sui 3-5 anni perchè non si sa nemmeno che proprietà avremo tra 5 anni, non si concepisce il rischio d'impresa.
In queste condizioni andremo sempre alla ricerca di allenatori che firmano per un anno con la clausola di essere licenziati dopo sei mesi.
Oltre al discorso dell'orizzonte temporale della proprietà che fai giustamente notare, c'è un altro problema: i nostri sono dei meri liquidatori, non avvezzi al rischio. Ragionano sul guadagno a breve periodo ed è la prima volta che hanno a che fare con un club di calcio di simili dimensioni.
Mi spiace dirlo, ma ci sono capitati proprio i proprietari peggiori. Che poi "capitati" è improprio: lo ha deciso Silvio. Mi ricordo quando allontanò Al Thani che voleva acquistare il Milan perchè Silvio avrebbe voluto restare in sella coi soldi arabi. Ce ne sono state di sliding door sfavorevoli dal punto di vista delle proprietà: anche finendo in mano a Investcorp con conseguente allontanamento del fondo Elliott, oggi avremmo vissuto una situazione diversa.
Per questo aspettiamoci dei nomi esotici di allenatori senza grandi aspettative, visto che ormai sappiamo come ragionano i delinquenti.