Milan: Hojlund vuole garanzie. Sorloth, Jackson, Krstovich, Boniface e Vlahovic...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,413
Come riportato dalla GDS, il Milan vuole sempre Hojlund e continua a lavorare. Il danese però chiede garanzie. Ovvero, un trasferimento a titolo definitivo o condizionato nel 2026. Oggi se ne capirà di più: se resterà fuori, in tribuna, contro l'Arsenal le ultime resistenze cadranno anche se la trattativa non sarebbe comunque in discesa. Hojlund si aspetta un riscatto inferiore ai 40 mln.

Le alternative portano sempre a Jackson (Tare ne ha parlato con l'agente) a Krstovich (che costa 30 mln), Boniface e Vlahovic che sono in lista da tempo. Ramos vuole restare al PSG. Embolo non scalda.

Repubblica:
la priorità resta Rasmus Hojlund, che sta ancora riflettendo sulla proposta del Milan. Un'alternativa è Dusan Vlahovic, per il quale la Juventus chiede 25 milioni, mentre il Milan ne ha offerti 15. Inoltre, i rossoneri devono ancora piazzare alcuni esuberi come Adli e Bennacer.

Per il CorSport il Milan pensa sempre anche a Sorloth nel caso in cui non dovesse arrivare Hojlund.

Hojlund-Manchester-United-1240x811-1.jpg
Morgoth come centravanti sarebbe il migliore dei nomi citati e non parliamo di un fenomeno.

Reaction score
1,836
Garanzie? Fai 20 gol e sicuro possiamo valutare il tuo acquisto. Ne fai 5... bhe

Reaction score
5,179
Come riportato dalla GDS, il Milan vuole sempre Hojlund e continua a lavorare. Il danese però chiede garanzie. Ovvero, un trasferimento a titolo definitivo o condizionato nel 2026. Oggi se ne capirà di più: se resterà fuori, in tribuna, contro l'Arsenal le ultime resistenze cadranno anche se la trattativa non sarebbe comunque in discesa. Hojlund si aspetta un riscatto inferiore ai 40 mln.

Le alternative portano sempre a Jackson (Tare ne ha parlato con l'agente) a Krstovich (che costa 30 mln), Boniface e Vlahovic che sono in lista da tempo. Ramos vuole restare al PSG. Embolo non scalda.

Repubblica:
la priorità resta Rasmus Hojlund, che sta ancora riflettendo sulla proposta del Milan. Un'alternativa è Dusan Vlahovic, per il quale la Juventus chiede 25 milioni, mentre il Milan ne ha offerti 15. Inoltre, i rossoneri devono ancora piazzare alcuni esuberi come Adli e Bennacer.

Per il CorSport il Milan pensa sempre anche a Sorloth nel caso in cui non dovesse arrivare Hojlund.

Hojlund-Manchester-United-1240x811-1.jpg
Per essere riscattato dovrebbe fare benissimo e il Milan dovrebbe tornare in Champions.
Ad oggi il Milan non può garantirgli niente.

Reaction score
38,472
Per essere riscattato dovrebbe fare benissimo e il Milan dovrebbe tornare in Champions.
Ad oggi il Milan non può garantirgli niente.
Dopo l'addio di maldini i prestiti sono nettamente diminuiti.
È iniziata una vera tratta di giocatori.

Credo la ratio fosse sempre la stessa: abbattere i rischi e i costi come diktat aziendale.
Ma ,mentre maldini e massara ricorrevano a prestiti, Furlani ha provato a smontare la finanza del calcio a colpi di furlano.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,915
Dopo l'addio di maldini i prestiti sono nettamente diminuiti.
È iniziata una vera tratta di giocatori.

Credo la ratio fosse sempre la stessa: abbattere i rischi e i costi come diktat aziendale.
Ma ,mentre maldini e massara ricorrevano a prestiti, Furlani ha provato a smontare la finanza del calcio a colpi di furlano.
Esatto.

Per Furlani il prestito era sicuramente visto come un modo di non fare plusvalenze.

Per Maldini era un modo per raggiungere un obiettivo sportivo limitando il rischio comunque al minimo.

Ma in molti pure sul forum erano d'accordo con Fuffy.
Quante volte ho letto che "valorizziamo i giocatori per altri club"?

CS10

Junior Member
Reaction score
1,529
Credo sia il contrario: non abbiamo 2 centrali di difesa abbastanza forti e complementari per giocare a 4 dietro.
Allegri non si fida e ne mette 3.

Estupinan con de zerbi faceva il ts in un 433.
Stavolta non sono d’accordo.
Secondo me non abbiamo neanche un difensore centrale adatto a giocare a 4 e lo abbiamo visto lo scorso anno.
In più c’è il problema terzini.
Estupinan faceva il terzino in una difesa a 4 in premier, in una squadra che una partita poteva fare 6 gol e quella dopo prenderne 7, non credo sia molto indicativo.
Come caratteristiche è un giocatore offensivo e l’alternativa è Bartesaghi che a mio parere darebbe il meglio da braccetto sx che da Esterno.
A Dx Saele e Jimenez sono improponibili come terzini, De Winter un adattato e Athekame un’incognita.
Insomma per fare una difesa a 4 come si deve ci sarebbe bisogno di un titolare al centro, di un vero terzino destro e anche di un terzino sinistro, almeno di riserva.

Jimenez, Gabbia, X, Estupinan
ma anche
De Winter, Tomori, X, Estupinan
Anche con Van Djik a mio parere rimangono linee difensive inguardabili.

Mentre mi sembra sia molto piu semplice sistemare un modulo con difesa a 3 dove per quest’anno probabilmente basterebbe un Thiagone al posto di mister x

Tomori X Pavlovic
(De winter) (Gabbia) (Bartesaghi)

Ovviamente puramente opinioni personali

Reaction score
38,472
Secondo me non abbiamo neanche un difensore centrale adatto a giocare a 4 e lo abbiamo visto lo scorso anno.
Estupinan faceva il terzino in una difesa a 4 in premier, in una squadra che una partita poteva fare 6 gol e quella dopo prenderne 7, non credo sia molto indicativo.
Come caratteristiche è un giocatore offensivo e l’alternativa è Bartesaghi che a mio parere darebbe il meglio da braccetto sx che da Esterno.
A Dx Saele e Jimenez sono improponibili come terzini, De Winter un adattato e Athekame un’incognita.
Insomma per fare una difesa a 4 come si deve ci sarebbe bisogno di un titolare al centro, di un vero terzino destro e anche di un terzino sinistro, almeno di riserva.

ma anche

Mentre mi sembra sia molto piu semplice sistemare un modulo con difesa a 3 dove per quest’anno probabilmente basterebbe un Thiagone al posto di mister x

Tomori X Pavlovic

Ma infatti per me il libero forte è la priorità.
Lo dico da mesi.
Più del centravanti.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,915

ma anche

Tomori X Pavlovic

Ma i "terzini" siamo andati a prenderli.
Per me mi abbiamo cercati con quel profilo.
Volevamo quinti e non terzini.
Perché volevamo quinti e non terzini?
Perché per fare una difesa a 4 dovevi praticamente vendere almeno 2 difensori centrali... Minimo.
Danno tutti il meglio in una difesa a 3.
Sia Pavlovic che Gabbia che Thiaw che Tomori.
Non aveva senso puntare ad una difesa a 4 con questi nomi.
E così si sono decisi per la difesa a 3.
Quindi hanno scelto quinti di centrocampo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.