Milan: Gyokeres, Retegui, Leoni col tesoretto cessioni.

Reaction score
1,856
Mi sa che la campagna abbonamenti non sta andando tanto bene se hanno bisogno di tirare dentro il nome di Gyokeres...

Giangy

Member
Reaction score
1,079
CorSera: Il Milan sta attivamente costruendo un "tesoretto" attraverso cessioni strategiche per finanziare l'acquisto di un grande attaccante.

Divock Origi sta negoziando la risoluzione del contratto come abbiamo già riferito ieri
  • Emerson Royal è vicino a un prestito al Betis.
  • Alvaro Morata, che ha già dato disponibilità a Cesc Fabregas, potrebbe trasferirsi al Como.
  • Anche Malick Thiaw potrebbe unirsi al Como, con l'operazione che attende solo il via libera definitivo del difensore.
Da queste due operazioni con l'ambizioso Como (che è anche vicino ad acquisire Jesus Rodriguez dal Betis), il Milan prevede di incassare circa 40 milioni di euro.

Oltre al già menzionato Giovanni Leoni (del Parma), il Milan valuta anche Honest Ahanor, terzino del Genoa, per rinforzare il reparto arretrato.

Per quanto riguarda l'attacco, il "grande sogno" del Milan è lo svedese Viktor Gyökeres dello Sporting Lisbona, che ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro ma potrebbe essere trattabile per 75 milioni. Tuttavia, per costi, età e caratteristiche, Mateo Retegui (dell'Atalanta) appare come l'obiettivo più facilmente raggiungibile.

Tuttosport: Il Milan sta attuando una strategia di "prima vendere per poi comprare", con l'obiettivo di generare liquidità significativa dalle cessioni per finanziare nuovi acquisti. Giorgio Furlani e Igli Tare hanno avviato una maxi operazione con il Como che coinvolge due giocatori rossoneri.

Il Milan è vicino a cedere Malick Thiaw al Como per 25 milioni di euro fissi, generando una plusvalenza di circa 20,7 milioni. Il Como avrebbe offerto al difensore tedesco un contratto quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione, una proposta economicamente molto allettante. La finalizzazione di questo accordo è cruciale per il Milan, in quanto libererebbe fondi importanti per l'acquisto di Giovanni Leoni dal Parma.

Leoni, un pallino di Tare e Allegri, è valutato dal Parma almeno 35 milioni, ma il Milan confida di chiudere l'affare attorno ai 30 milioni. Questa mossa permetterebbe al Milan di soffiare il giovane difensore all'Inter, che avrebbe voluto acquistarlo per poi lasciarlo in prestito al Parma per un anno. Se il Milan dovesse investire una somma così alta per Leoni, è chiaro che il giocatore non sarebbe destinato alla panchina.

L'operazione Thiaw è strettamente legata a quella che vede coinvolto anche Alvaro Morata. Lo spagnolo ha già dato il suo assenso al Como e ha avuto colloqui con Cesc Fabregas. Tuttavia, il Galatasaray, attuale club di Morata in prestito dal Milan (con un accordo fino al 20 gennaio 2026 e un'opzione di riscatto), sta facendo resistenza, irritato dai movimenti attorno al giocatore. Il Milan e il Como hanno un principio d'accordo per un prestito con diritto/obbligo di riscatto a circa 10 milioni di euro più bonus. Un summit tra l'entourage di Morata e il Como è previsto per definire i dettagli, e i contatti tra Milan e Galatasaray riprenderanno per risolvere la questione del prestito, con il Milan che, potenzialmente, avrebbe incassato 6 milioni dal prestito stesso e 8 o 9 milioni in caso di riscatto da parte del Galatasaray.

CorSport: con la probabile cessione di Malick Thiaw al Como per 25 milioni di euro, il Milan punterà con decisione su Giovanni Leoni del Parma, considerato un obiettivo primario per la difesa.

DELLE CESSIONI SE NE PARLA NELLA NEWS DEDICATA. QUI SI PARLA DEI NOMI IN ENTRATA

921e0109-4bae-4a40-b9a3-be4b2e7f0f9a
Non arriverà ne Gyokeres ne Retegui. Gyokeres resta un sogno proibito per noi. In attacco mi aspetto qualche africano non troppo costoso, il titolare lo farà ancora Santiago Gimenez.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,645
Io non credo minimamente alle voci su una punta da 50+ mln, ma neanche 30 o 40.

Può non convincere del tutto Gimenez, ma sono stati spesi più di 30 mln, spesa fuori dalle logiche della nostra società, non acquisteranno mai un altro attaccante giovane e costoso.

Mi aspetto un profilo alla Tarem o Morata, over 30 che costi max sui 15 mln.

Poi, per quanto mi gasi un Gyokeres, preferirei spendere 40 mln per un centrocampista e 40 mln per un difensore top, piuttosto che 80 per una punta e giocare con Musah in mezzo e Gabbia titolare in difesa.

Modric - Fofana - Ricci non è il centrocampo dei miei sogni.
Io la penso esattamente come te sul discorso punta. Non più di sei mesi fa sono stati spesi 35 milioni per Gimenez (cifra non di poco conto tenendo conto dei limiti di spesi negli ultimi 5 anni) e mi sembra un gesto criminale bocciare il giocatore che viene da un campionato totalmente diverso, a stagione in corso quindi senza preparazione, in un contesto infernale come quello presente a Milanello da gennaio a giugno in una squadra senza stimoli. Mi sembra doveroso, specie in ragione dell'investimento effettuato, dargli una possibilità di dimostrare il suo valore in una situazione normale, che se questo lo vendi in Premier e comincia a farti 20/25 gol all'anno poi stai a mangiarti le mani. Per queste ragioni, mettergli accanto un Vlahovic/Gyokeres (sempre ammesso che alla fine li spendano davvero quei soldi) vuol dire bocciarlo prima ancora di concedergli un'opportunità perché vorrebbe dire anzitutto metterlo nella condizione mentale di essere una riserva facendogli perdere entusiasmo e fiducia, visto che alla fine ne giocherebbe soltanto uno dei due. Oltre al fatto che comunque le risorse a disposizione quelle sono e se spendessero 50 milioni sulla punta la coperta la andrebbero stringendo su centrocampo e difesa che mi sembrano reparti con urgenze molto più evidenti, soprattutto a cc servono mezz'ali importanti che sappiano fare bene le due fasi. Che i 35-40 milioni li mettano su Jashari piuttosto, che è un ottimo prospetto in grado di innalzare notevolmente l'intensità e la qualità lì in mezzo.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,282
Io la penso esattamente come te sul discorso punta. Non più di sei mesi fa sono stati spesi 35 milioni per Gimenez (cifra non di poco conto tenendo conto dei limiti di spesi negli ultimi 5 anni) e mi sembra un gesto criminale bocciare il giocatore che viene da un campionato totalmente diverso, a stagione in corso quindi senza preparazione, in un contesto infernale come quello presente a Milanello da gennaio a giugno in una squadra senza stimoli. Mi sembra doveroso, specie in ragione dell'investimento effettuato, dargli una possibilità di dimostrare il suo valore in una situazione normale, che se questo lo vendi in Premier e comincia a farti 20/25 gol all'anno poi stai a mangiarti le mani. Per queste ragioni, mettergli accanto un Vlahovic/Gyokeres (sempre ammesso che alla fine li spendano davvero quei soldi) vuol dire bocciarlo prima ancora di concedergli un'opportunità perché vorrebbe dire anzitutto metterlo nella condizione mentale di essere una riserva facendogli perdere entusiasmo e fiducia, visto che alla fine ne giocherebbe soltanto uno dei due. Oltre al fatto che comunque le risorse a disposizione quelle sono e se spendessero 50 milioni sulla punta la coperta la andrebbero stringendo su centrocampo e difesa che mi sembrano reparti con urgenze molto più evidenti, soprattutto a cc servono mezz'ali importanti che sappiano fare bene le due fasi. Che i 35-40 milioni li mettano su Jashari piuttosto, che è un ottimo prospetto in grado di innalzare notevolmente l'intensità e la qualità lì in mezzo.
Si poi se floppa pure quest anno siamo fregati

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,175
Concordo su tutto però una punta a prescindere va comprata. Prime punte arruolabili oggi c’è solo lui, Camarda via. Jovic via e Abraham via.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,645
Si poi se floppa pure quest anno siamo fregati
Ma la società ci ha investito 35 milioni eh... non spiccioli, se hanno deciso di fare un investimento del genere credo e spero che ci abbiano visto qualcosa di importante altrimenti non si spiega. Se floppa siamo fregati certo, ma se lo releghi a ruolo di riserve hai la certezza che lo stai bruciando. A me in questi sei mesi è piaciuto pochissimo, come penso un po' a tutti, ma la scelta l'hai fatta a gennaio investendo quella cifra, adesso devi solo proteggere l'investimento e affiancargli una punta del calibro di Vlahovic o Gyokeres è il modo in assoluto peggiore per farlo.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,645
Concordo su tutto però una punta a prescindere va comprata. Prime punte arruolabili oggi c’è solo lui, Camarda via. Jovic via e Abraham via.
Giusto ma tra una punta che può alternarsi a Gimenez ed un top player a cui devi giocoforza garantirgli un posto da titolare se vuoi convincerlo a venire ce ne passa. Posto sempre che il budget a disposizione non sarà infinito e ad oggi ti ritrovi con dei ruoli vacanti come i due terzini e i mediani e lì vanno messi giocatori di qualità non puoi sostituire Theo con il primo pincopallo a 5 milioni, così come a centrocampo ad oggi c'è il vuoto cosmico, almeno Xhaka e Jashari li devi inserire e son già oltre 50 milioni solo 'sti due.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,175
Giusto ma tra una punta che può alternarsi a Gimenez ed un top player a cui devi giocoforza garantirgli un posto da titolare se vuoi convincerlo a venire ce ne passa. Posto sempre che il budget a disposizione non sarà infinito e ad oggi ti ritrovi con dei ruoli vacanti come i due terzini e i mediani e lì vanno messi giocatori di qualità non puoi sostituire Theo con il primo pincopallo a 5 milioni, così come a centrocampo ad oggi c'è il vuoto cosmico, almeno Xhaka e Jashari li devi inserire e son già oltre 50 milioni solo 'sti due.
Io da tifoso preferirei Haaland😃 però so che non e possibile e capisco il tuo ragionamento. Ma se devo scegliere( ovviamente se dipendesse da me lo so che con questa proprietà è impossibile) un medioman ha un 9 vero tipo Haalnad scelgo sempre il secondo e chi se ne di Gimenez.

Be si hai ragione, bisogna investire soprattutto in questi reparti, certo con i pochi soldi a disposizione mettendomi nei panni nella società preferirei investire sul terzino e sul centrocampo piuttosto che sulla punta.

Alto