Milan: giovani (ma senza follie o si cambia) vs i campioni dell'Inter

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,298
Reaction score
10,299
Comunque vedo troppa negatività. Siamo la squadra campione d Italia, composta in maggioranza tra i titolari da giovani che possono anche a bocce ferme del mercato migliorare ancora e tanto. L unica vera perdita quest anno tra i titolari sarà kessie che peraltro vista l annata non sarà difficile da sostituire. Ora aspettiamo i colpi ma già Un Adli e Pobega al posto di Baka inutile sono un upgrade. Origi lo do per assodato e arriva al posto di un Ibra che praticamente non gioca più. E non abbiamo ancora speso nulla. Un difensore e un centrocampista arrivano sicuro. Sanches intriga e non poco per potenziale, dietro potrebbe arrivare chiunque che è per sempre un upgrade rispetto al capitan Romagna mia. E poi speriamo nel colpo, che sia Cdk o un altro vedremo. Ma comunque saremo già migliorati.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
16,400
Reaction score
6,389
Premetto che non darei importanza a questo articolo ma se non investiamo dopo uno scudetto vinto e con i conti a posto allora non investiamo più.
Attendo fiducioso
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,549
Reaction score
2,086
Può essere. Per esempio l Inter ha due CEO, Marotta che si occupa dell area sportiva e Antonello dell area Corporate. Sono allo stesso livello, danno un budget a Marotta e lui fa le operazioni. Maldini è “sotto” Gazidis, quindi ogni operazione deve passare da lui probabilmente.
Ma anche Marotta ha autonomia e potere di firma limitato...mica può firmare mbappe senza avere l'ok di zhang. Poi x chiudere Lukaku ieri in sede era presente proprio Zhang. Quindi non solo marotta deve avere l'ok di Zhang, ma questo partecipa direttamente anche alla trattativa
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,912
Reaction score
17,798
Ma maldini mica contesta o discute il budget, maldini contesta la poca autonomia...maldini se ha budget di 80 milioni vuole poter prendere botman sanches e cdk senza che nessuno gli possa dire niente. Invece evidentemente la sua autonomia, il suo potere di firma è minore e può prendere tipo Sanches senza problemi, ma x botman e cdk deve avere l'ok di gazidis e elliot. È una cosa normale in tutte le società, ma probabilmente Maldini ha un potere di firma inferiore a quello di suoi colleghi e contesta questo
Quello che dica poi Maldini quando si trova faccia a faccia a parlare con Gazidis o la proprietà non lo sappiamo. Maldini ha lasciato intendere non solo che vi sia un problema di autonomia, ma anche di budget. Ha detto chiaramente che servono tre giocatori importanti e che la proprietà deve capire che direzione prendere da ora in avanti.
In ogni caso penso anche io che il problema principale sia di autonomia, ossia gli dovranno comunicare il budget e all'interno di quel budget dovrà muoversi senza ostacoli.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il dubbio, forte, è che invece arrivino solo Origi (che nulla fa pensare segni 20 goal in campionato), forse Sanches e un ripiego in difesa.
Così “saremmo a posto”, Sanches 10, per il resto gli stessi dell’anno scorso più Adli e Pobega a rinfoltire il centrocampo.
Totale spesa 15-18 mln.
Non so perché (o forse sì), ma questa società a spendere 30 per Botman e 40 per De Ketelaere proprio non ce la vedo.
Eppure 28 per Leao e per Tomori li ha spesi (tra le critiche e polemiche dei piú).
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,809
Reaction score
22,016
Ma il Milan di cartellini lo scorso calciomercato ha speso circa 75 milioni senza avere grandi uscite, mi spieghi un solo motivo valido x cui quest'anno, avendo anche 20 milioni in più dallo scudetto, dovrebbe spendere meno?

Non so se rendo l'idea......:asd:

braccino.png
 

Dirty Harry

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
123
Reaction score
98
Eppure 28 per Leao e per Tomori li ha spesi (tra le critiche e polemiche dei piú).
Se è per questo, anche per Caldara, Paquetà e Piatek… ma il trend non sembra più quello, da gennaio 2021 nessun ulteriore investimento serio (solo i riscatti di Tonali -chiedendo uno sconto che normalmente ci avrebbe fatto perdere il giocatore - e Tomori).
Spero ovviamente di sbagliarmi, ma è chiaro che da un certo punto in poi si è scelto di arrangiarsi con quel che c’era in casa.
Gli esordi ed il silenzio di Redbird non fanno ipotizzare nulla di diverso.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,449
Reaction score
1,663
Mi pare si stia tutto sfaldando. Ormai pure i trombettieri di corte sono costretti ad ammettere, seppur facendolo capire tra le righe, che ci sono dei contrasti fortissimi in seno alla società. A questo punto spero per lui che Maldini se ne vada.
 
Alto