Milan: gioca chi corre: Sottil? Theo e Leao out.

Reaction score
9,433
Onestamente io non brucerei certi ragazzi facendoli giocare ora nel marasma generale. A San Siro col clima che c'è poi no di certo.
Già quello che ha fatto Conceiçao con Musah è stato totalmente sbagliato, togliendolo al 36'.

Però ad alcuni una chance la darei. Sottil ad esempio. Sicuri che non sia meglio lui come esterno di centrocampo piuttosto che Musah?
Musah è stato tolto per un colpo di tacco totalmente inutile dove stavamo attaccando è abbiamo perso un occasione grande. Questo da allenatore fa girare non poco le palle

Reaction score
5,637
Musah è stato tolto per un colpo di tacco totalmente inutile dove stavamo attaccando è abbiamo perso un occasione grande. Questo da allenatore fa girare non poco le palle
La verità é che Musah é stato tolto solo per mettere Felix. Perché Conceicao ha visto che il Milan neanche reagiva in campo, e il più sacrificabile su cui scaricare le responsabilità era Musah.

Altro che tacco, di tacchi ne abbiamo visti a valanghe contro la Lazio, il Bologna o il Torino. Ora comincia a sostituire? Proprio Musah?

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Ho capito benissimo invece. Lo ha tolto perché ha tentato un colpo di tacco al limite dell'area, ok.
Ha sbagliato senz'altro.

Ma in un clima di totale sfiducia da parte anche dei giocatori stessi era necessario? Per me no.
Secondo me non l'ha tolto per quel motivo, ma facciamo finta che sia vero. Sarebbe ancora più folle, queste cose funzionano quando va tutto bene e quando non la fai col più debole del gruppo. Se le cose vanno cosi male e tu te la prendi con Musah secondo me fai male.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,694
No, non hai capito il concetto.👍🏻
Dovessimo togliere un calciatore ogni volta che perde palla con un colpo di tacco al limite allora probabilmente bruceremo i 5 slot prima del intervallo 🤣

Musah probabilmente meritava già di uscire dopo quel pallone perso sulla linea di metà campo da ultimo uomo dove stava per combinare un disastro...

Ma non si fa.
Anche se avesse provocato rigore.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,950
Come riportato dalla GDS in edicola, già da sabato contro il Lecce Conceicao darà spazio a chi ha voglia di correre e fame di vincere. Rischiano molto Theo e Leao, che dovrebbero restare fuori. Possibile chance per Sottil a sinistra o Chuku a destra con Pulisic a sinistra. Dietro al posto di Theo ci sarà Jimenez. Andranno valutate anche le condizioni di chi non è al top come lo stesso Pulisic, Gimenez e Fofana. Ma ora basta sconti. Conceicao sceglierà in base alla voglia vista in allenamento senza guardare i nomi.

GettyImages-2197993860(1).jpg
non abbiamo nulla da chiedere, può giocare tranquillamente Sottil. l'importnate è non vedere TerraciAno

Reaction score
34,458
Dovessimo togliere un calciatore ogni volta che perde palla con un colpo di tacco al limite allora probabilmente bruceremo i 5 slot prima del intervallo 🤣

Musah probabilmente meritava già di uscire dopo quel pallone perso sulla linea di metà campo da ultimo uomo dove stava per combinare un disastro...

Ma non si fa.
Anche se avesse provocato rigore.
C'è però da analizzare un aspetto : i ragazzi sono terrorizzati e schiacciati dalle pressioni o se ne strafottono alla grande?
Perchè generalmente quando una squadra è terrorizzata il pallone pesa un macigno e nessuno si prende la responsabilità della giocata, non si gioca certo di tacco e io di tacchi invece io ne ho visti almeno 3 e uno l'ha fatto anche fofana al limite dell'area avversaria.

La giocata di tacco a me non pare la giocata di chi è terrorizzato ma di chi se ne strafotte.
Poi , per carità, se reagiscono alle pressioni con un clima da calcio in spiaggia allora stiamo freschi....

Reaction score
5,637
C'è però da analizzare un aspetto : i ragazzi sono terrorizzati e schiacciati dalle pressioni o se ne strafottono alla grande?
Perchè generalmente quando una squadra è terrorizzata il pallone pesa un macigno e nessuno si prende la responsabilità della giocata, non si gioca certo di tacco e io di tacchi invece io ne ho visti almeno 3 e uno l'ha fatto anche fofana al limite dell'area avversaria.

La giocata di tacco a me non pare la giocata di chi è terrorizzato ma di chi se ne strafotte.
Poi , per carità, se reagiscono alle pressioni con un clima da calcio in spiaggia allora stiamo freschi....
Musah, Fofana e Leao quelli non li spaventi neanche con un fucile alla testa. Sono fatti cosi.

In tanti altri invece vedo molta rassegnazione e paura. Si fa la giocata semplice, si prova il passaggio semplice e ci si fa prendere dal panico dietro.

Alto